Maria Sensi, la moglie dell’ex presidente della Roma, Franco, l’ultimo che ha regalato alla piazza giallorossa lo scudetto del 2001, è morta all’età di 75 anni. Dopo l’annuncio della figlia Rossella, il mondo romanista si è stretto intorno alla famiglia Sensi con tantissimi messaggi di cordoglio. Oltre a quelle della società e del presidente Pallotta, è arrivato anche quello di Francesco Totti che, dal suo profilo Twitter, ha scritto: “Porterò sempre nel cuore il ricordo di una grande donna come Maria. Un pensiero speciale a tutta la famiglia Sensi”. Non potevano mancare le parole di Daniele De Rossi che, ai microfoni de Il Romanista, ha detto: “È una notizia che mi ha riempito il cuore di tristezza – ha detto il Capitano dellla Roma – Maria Sensi mi ha visto crescere a Trigoria e negli anni non ha mai smesso di farmi sentire il suo affetto e il suo supporto, da vera tifosa quale era. Mando un grande abbraccio a Rosella e alle sue sorelle” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



L’ANNUNCIO DELLA FIGLIA ROSSELLA

E’ morta Maria Sensi, la moglie dell’ex presidente della Roma Franco, a sua volta scomparso nel 2007. A 75 anni, la scomparsa della Sensi che ha anche guidato il club giallorosso prima dell’insediamento della figlia Rosella, dopo la morte del marito, è stata annunciata proprio dalla figlia. “Sei stata una grande donna, una moglie meravigliosa, una madre unica. Stasera hai raggiunto il tuo amato Franco. Ti vogliamo bene mamma!” Questo il messaggio postato sul profilo ufficiale Facebook, Maria Nanni (questo il nome prima di essere sposata) è sempre rimasta vicina alle vicende del club giallorosso, intervenendo spesso nelle radio locali romane sportive per commentare quello che accadeva alla Roma, sul campo e fuori, dopo l’avvento della proprietà americana, pur non avendo sempre avuto parole al miele per l’attuale gestione giallorossa.



IL CORDOGLIO DELLA ROMA E DI TOTTI

Non sono mancate le reazioni ufficiali del club. I profili ufficiali social della Roma hanno immediatamente postato un messaggio di cordoglio: “Il Presidente James Pallotta e la Roma partecipano al cordoglio di tutta la famiglia romanista per la scomparsa di Maria Sensi e si uniscono al dolore dei suoi cari“. E’ arrivato anche il commento di Francesco Totti, da sempre particolarmente legato alla famiglia Sensi (il presidente Franco lo definì 2il figlio maschio che non ho mai avuto), e che ha vissuto gli anni della sua esplosione e consacrazione durante la presidenza Sensi, compreso lo Scudetto conquistato nel 2001: “Porterò sempre nel cuore il ricordo di una grande donna come Maria. Un pensiero speciale a tutta la famiglia Sensi“.

Leggi anche

Video Sorrento Picerno (1-1)/ Gol e highlights: Todisco pareggia in extremis! (Serie C, 16 novembre 2024)