Per quanto riguarda invece l’attacco delle probabili formazioni di Cagliari-Milan, ecco che sia Maran che Gattuso non hanno alcun dubbio nell’assegnare le maglie da titolari. Per quanto riguarda la formazione sarda ecco che al momento pare imprescindibile il duo Sau-Pavoletti, con Ionita chiamato sulla trequarti: occhio che però da oggi ritorna a disposizione Joao Pedro, terminata la squalifica per doping. Per quanto riguarda il tridente offensivo del Milan ecco che l’acciaccato Cutrone non potrà preoccupare Higuain, titolare sicuro in prima punta. Con il Pipita non mancheranno Calhanoglu e Suso, specie dopo la bella prova firmata da entrambi nel turno precedente di campionato con la Roma. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
Se in difesa Gattuso è tentato da qualche ballottaggio, non sarà così nel disegnare la mediana delle probabili formazioni di Cagliari-Milan, match atteso domani alla Sardegna Arena. Il tecnico rossonero non può certo prescindere da Kessie e Bonaventura (con il nerazzurro in gol contro la Roma nel turno precedente), oltre che da Biglia, ancora in cabina di regia benché Bakayoko rimanga l’alternativa dalla panchina. Qualche mossa in più è invece possibile nel centrocampo dei rossoblu di Maran: qua infatti potrebbe saltare Bradaric, in dubbio con Cigarini dal primo minuto. Appaiono invece sicuri della maglia da titolare Castro e Barella, questo in gol contro l’Atalanta nel precedente turno della Serie A. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Considerando da vicino la difesa delle probabili formazioni di Cagliari-Milan, match della 4^ giornata della Serie A, vediamo bene che Gattuso potrebbe essere tentato a fare qualche cambiamento nel classico reparto a 4 dei rossoneri. Ecco infatti che di fronte a uno tra Donnarumma e Reina, appaiono confermati dal primo minuto solo Romagnoli e Ricardo Rodriguez: sia Calabria che Musacchio infatti rimangono in dubbio con Abate e Caldara, con l’ex Juventus ancora a secco di minuti in gare ufficiali con la maglia del Milan. Nessun grande problema invece per Maran e la difesa del Cagliari, domani padrona di casa. Ci sarà infatti Cragno tra i pali e davanti la coppia centrale Romagna-Klavan, mentre toccherà a Srna e Padoin agire sulle fasce come già fatto con la Dea, prima della sosta.(agg Michela Colombo)
NOTIZIE ALLA VIGILIA
Si giocherà domani alla Sardegna Arena il match della 4^ giornata della Serie A tra Cagliari e Milan: il fischio d’inizio è già stato fissato quindi per le ore 20.30, quale il primo banco di prova dei sardi di Maran e i rossoneri di Gattuso dopo la sosta delle nazionali. Con tutti i giocatori tornati di nuovo a disposizione, i due tecnici si preparano quindi a dare il via a questa parte del primo campionato italiano nel migliore dei modi: i punti messi in palio non contano poco, specie ora che siamo ancora al via di questa entusiasmante stagione e la classifica è ancora tutta in subbuglio. Di certo sia per Maran che per Gattuso domani non sono ammessi errori, a partire dalle probabili formazioni: andiamo quindi a vedere quali potrebbero essere le mosse dei due allenatori per gli 11 che vedremo in campo per Cagliari-Milan.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per vedere Cagliari Milan in diretta tv dovete essere abbonati a Sky: la televisione satellitare trasmetterà infatti questa partita sui canali 201 (Sky Sport 1) e 202 (Sky Serie A) oltre al canale 251. Segnaliamo che in assenza di un televisore potrete collegare fino ad un massimo di due dispositivi al vostro abbonamento, e assistere così alla sfida su PC, tablet e smartphone, grazie alla diretta streaming video che viene garantita dall’applicazione Sky Go senza costi aggiuntivi.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI MILAN
LE MOSSE DI MARAN
In questo 4^ turno della Serie A Maran avrà a disposizione una squadra praticamente al completo, con pure Joao Pedro tornato nello spogliatoio, visto che la squalifica per doping scadrà nella giornata di oggi: sarà quindi il migliore dei 4-3-1-2 possibili quello che vedremo in campo alla Sardegna Arena domani. Tra pali non mancherà ovviamente Cragno, mentre in difesa il reparto pare confermato in toto con Klavan e Romagna centrali e il duo Srna-Padoin a guardia dalle fasce esterne dello schieramento. Qualche dubbio invece potrebbe accendersi in mediana la squadra rossoblu: Bradaric comunque dovrebbe rimanere in cabina di regia con ai lati Castro e Barella, benché dalla panchina Cigarini scalpiti. In avanti ecco che sarà sempre Ionita ad agire sulla tre quarti, mentre per le due punte offensive del Cagliari si candidano dal primo minuto Sau e Pavoletti.
LE SCELTE DI GATTUSO
Sarà 11 ufficiale anche per il Milan di Gattuso, quello atteso domani in casa dei sardi: va poi aggiunto che la sosta nazionali ha riportato a Milanello qualche giocatore appena acciaccato, per cui alcuni ballottaggi sono stati già risolti alla vigilia del fischio d’inizio. Ecco per esempio che nel 4-3-3 che vedremo contro i rossoblu, Cutrone non potrà insidiare la maglia da titolare a Higuain prima punta: il giovane ha infatti rimediato a una lieve distorsione alla caviglia durante i test con l’Italia Under 21. Il resto del reparto sarà quindi confermato con Calhanoglu e Suso, entrambi in ottima forma. Per la mediana rossonera pochi dubbi per il tecnico del Milan, visto che Kessie e Bonaventura faranno da mezz’ali e Biglia rimarrà titolare in cabina di regia: qualche ballottaggio invece rimarrà aperto per la difesa a 4 del Milan. Tra i pali infatti il primo candidato rimane Gigio Donnarumma vista pure le eccellenti prove dei giorni scorsi con la maglia azzurra ma Reina è rimasto a Milanello in questi giorni e rimane certamente più fresco del collega. In avanti ecco che Calabria e Musacchio rimangono in dubbio rispettivamente con Abate e Caldara, con quest’ultimo ancora atteso al suo grande debutto con la maglia del Milan: saranno invece in campo dal primo minuto Romagnoli come centrale e Ricardo Rodriguez sulla fascia esterna della difesa.
IL TABELLINO
CAGLIARI (4-3-1-2): 28 Cragno; 20 Padoin, 15 Klavan, 56 Romagna, 33 Srna; 18 Barella, 6 Bardaric, 29 Castro; 21 Ionita; 25 Sau, 30 Pavoletti. All. Maran
MILAN (4-3-3): 99 G Donnarumma; 68 Rodriguez, 13 Romagnoli, 22 Musacchio, 2 Calabria; 79 Kessie, 21 Biglia, 5 Bonaventura; 10 Calhanoglu, 9 Higuain, 8 Suso. All. Gattuso.