Se come abbiamo visto prima sarà il 4-3-3 il modulo di partenza di Allegri per la probabile formazione della Juventus, che domani giocherà contro il Sassuolo, le mosse in attacco per la Vecchia Signora sono già scritte. Titolare sarà di nuovo Cristiano Ronaldo, benché il bomber lusitano scalpiti per fare il suo debutto in Champions League: con lui non mancheranno in avanti Mandzukic e Bernardeschi, benchè l‘azzurro possa venire scalzato da Douglas Costa. Nessun dubbio anche nel probabile attacco del Sassuolo, visto che De Zerbi vanta in questa 4^ giornata due nomi pesanti nell’attuale classifica dei marcatori del campionato. Non hanno infatti alcun dubbio di essere in campo dal primo minuto Berardi e Boateng, visti i 4 gol firmati finora: con loro non dovrebbe mancare anche Babacar, benchè l’ex viola possa venire messo in ballottaggio con Di Francesco. (agg Michela Colombo)



A CENTROCAMPO

E’ certamente la mediana il settore dove si concentrano i maggiori dubbi di Massimiliano Allegri per le probabili formazioni di Juventus-Sassuolo, match della 4^ giornata di Serie A: puntare su un reparto a tre con l’acciaccato Pjanic o virare sul 4-2-3-1 con Dybala sulla trequarti?. Il dilemma si risolverà solo domani ma nel frattempo ricordiamo che il bosniaco appare in buona forma dopo il pestone rimediato durante la sosta e con lui sono pronti anche Matuidi (fresco di gol) e Khedira (fresco di rinnovo fino al 2021). Ballottaggi aperti anche nel modulo a 4 dei neroverdi, dove il primo a venir spedito in panchina potrebbe essere Locatelli, in dubbio con Magnanelli per far coppia al centro con Duncan. Lirola e Rogerio non dovrebbero dubitare della loro maglia titolare invece in questa 4^ giornata del campionato di Serie A. (agg Michela Colombo)



IN DIFESA

Come abbiamo ricordato prima Allegri, nel disegnare le probabili formazioni di Juventus-Sassuolo dovrà anche cominciare a fare i conti con la prossima avventura in Champions League. In difesa però questo potrebbe non contare molto visto che nel classico modulo 4 il tecnico della Vecchia Signora punterà ancora sul duo Bonucci-Chiellini al centro: ai lati ci sarà spazio invece per Alex Sandro e Cancelo, con il portoghese di ritorno da ottime prestazioni cn la maglia della nazionale portoghese. Previsti titolari anche per la difesa del Sassuolo, visto che De Zerbi riconfermerà i tre che erano già scesi in campo nel turno precedente della Serie A contro il Genoa. Ecco quindi che davanti a Consigli dovremmo vedere anche Magnani e Ferrari con Marlon che entra in ballottaggio con Lemos, vista la scontata squalifica. (agg Michela Colombo)



NOTIZIE ALLA VIGILIA

Sarà Juventus-Sassuolo il primo incontro della compagine di Allegri dopo la sosta per le nazionali in occasione della Uefa Nations league: il match è infatti atteso domani all’Allianz Stadium con fischio d’inizio atteso alle ore 15.00. Benchè siamo solo alla quarta giornata del Campionato della Serie A il tecnico della Vecchia Signora dovrà già cominciare a fare qualche calcolo e turnover nello stilare la lista delle probabili formazioni contro il club neroverde: di fatto tra pochi giorni infatti la Juventus comincerà il suo percorso nella Champions League e l’allenatore bianconero sa benissimo che su entrambi i campi non gli sono concessi errori, specie nello stabilire l’11 da schierare dal primo minuto. Andiamo quindi a vedere quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Juventus-Sassuolo.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per vedere Juventus-Sassuolo in diretta tv dovete essere abbonati a Sky: la televisione satellitare trasmetterà infatti questa partita sui canali 202 (Sky Sport Serie A) e 252 (Sky Sport). Segnaliamo che in assenza di un televisore potrete collegare fino ad un massimo di due dispositivi al vostro abbonamento, e assistere così alla sfida su PC, tablet e smartphone, grazie alla diretta streaming video che viene garantita dall’applicazione Sky Go senza costi aggiuntivi.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SASSUOLO

LE MOSSE DI ALLEGRI

Considerando che tra pochi giorni la Juventus debutterà in Champions league, è assai probabile che Allegri decida di improntare il suo 11 sul 4-3-3, pur dovendo fare i conti con qualche acciaccato. In porta non mancherà di certo Szczesny, benché Perin rimanga sempre una valida alternativa, mentre in avanti sarà confermata la coppia Bonucci-Cheillini, con Cancelo e Alex Sandro chiamati a coprire le fasce. Qualche dubbio in più però potrebbe arrivare dalla mediana, specie in cabina di regia: Pjanic pare in condizione pur dopo il pestone rimediato con la propria nazionale, ma la tentazione di tenerlo a riposo in via precauzionale c’è, specie se Allegri potrà contare su Emre Can. Ci penseranno poi Khedira, fresco di rinnovo fino al 2021 e Matuidi a completare il reparto a centrocampo. Per l’attacco pochi dubbi se si da per assodato che Dybala partirà ancora dalla panchina: sarà Cr7 a fare da prima punta, avendo al suo fianco Bernardeschi e Mandzukic.

LE SCELTE DI DE ZERBI

Per la sfida contro i Campioni d’Italia in carica, De Zerbi cercherà di mettere in campo la probabile formazione più in forma possibile, sempre utilizzando il 3-4-3 già visto in questo avvio della stagione della Serie A. Ecco quindi che per l’11 del Sassuolo rivedremo Consigli in porta, con davanti a se Magnani al centro e Marlon (di ritorno dalla squalifica) e Ferrari usati come esterni. Sarà invece un reparto  a centrocampo più ampio dove Duncan e uno tra Locatelli e Magnanelli saranno al centro e il duo Rogerio-Lirola agirà come esterno fin dal primo minuto all’Allianz Stadium. Pochi dubbi anche per quanto riguarda il tridente offensivo del Sassuolo: Berardi e Boateng rimangono imprescindibili visti i ben 4 gol finora firmati in due, mentre Babacar si gioca la maglia da titolare come prima punta con Di Francesco. 

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): 1 Szczesny; 20 Cancelo, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro; 6 Khedira, 5 Pjanic, 14 Matuidi; 33 Bernardeschi, 7 Cristiano Ronaldo, 17 Mandzukic. All. Allegri

SASSUOLO (3-4-3): 47 Consigli; 2 Marlon, 23 Magnani, 31 Ferrari; 21 Lirola, 32 Duncan, 73 Locatelli, 6 Rogerio; 25 Berardi, 30 Babacar, 27 Boateng. All. De Zerbi.