Una trasferta insidiosa per il Milan contro il Cagliari, per il posticipo della quarta giornata di Serie A 2018-2019 in programma domenica 16 settembre (ore 21:00). La squadra di Rolando Maran in questo momento ha anche un punto in più classifica: 4 contro i 3 dei rossoneri, che però devono ancora recuperare la partita inaugurale contro il Genoa. Entrambe hanno vinto prima della sosta: importante il successo del Milan contro la Roma, mentre per il secondo anno consecutivo il Cagliari è andato a espugnare l’Atleti Azzurri d’Italia, battendo l’Atalanta. Si preannuncia una sfida molto interessante e probabilmente equilibrata, con un Cagliari che gode di ottima salute; per un pronostico su Cagliari Milan, per i temi portanti di questa partita della Sardegna Arena che comincia tra poche ore, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva Federico Bertone.
Che partita si aspetta? Non sarà una partita semplice per il Milan, anzi sarà certamente insidiosa; in più tanti calciatori rossoneri sono reduci dagli impegni con le nazionali e questo è un aspetto che può sempre pesare per le big.
In più il Cagliari ha fatto bene fino a questo momento… A Bergamo ha vinto, contro il Sassuolo è stato raggiunto da un rigore in pieno recupero: potrebbe avere 6 punti, indice del fatto che è in grande forma e potrebbe davvero complicare i piani di Gennaro Gattuso.
In che modo, nello specifico? Con l’intensità e giocando sulle ripartenze, sfruttando appieno la velocità dei suoi giocatori; in più, sfruttando la pericolosità di Pavoletti nel gioco aereo.
Cosa pensa invece della crescita di Barella? E’ un ottimo giocatore: duttile tatticamente, bravo tecnicamente e destinato a un grande futuro. Se il Cagliari non avesse chiesto troppi soldi, già oggi potrebbe essere in una big del nostro campionato.
Per il Milan sarà un problema l’assenza di Cutrone? Si potrebbe sentire; la speranza è che il Milan possa far bene anche senza di lui, ma è una defezione che potrebbe comunque essere importante.
Come pensa che si comporterà il Milan alla Sardegna Arena? Mi aspetto una buona squadra, capace di confermare la partita contro la Roma ma anche il primo tempo che aveva giocato al San Paolo, quando aveva messo sotto il Napoli.
Le piace il gioco della squadra rossonera? A dire il vero un gioco completamente sviluppato non c’è ancora, ma almeno il Milan sa come scendere in campo, sa come presentarsi.
Il suo pronostico su Cagliari Milan? Penso che il risultato più probabile possa essere un pareggio.
(Franco Vittadini)