E’ iniziata la prova del Rally di Turchia 2018: la Ovacik, tappa speciale, al momento vede al comando il francese Ogier che comanda con un vantaggio di 3 secondi abbondanti sull’estone Tanak, che è il capo classifica davanti a Latvala. Anche oggi Tanak resta davanti al finlandese, che segue a due secondi e mezzo dal secondo attuale; in quarta posizione Evans, poi l’australiano Paddon e l’altro finlandese Suninen. Mikkelsen, protagonista ieri, si trova invece in settima posizione; staremo allora a vedere come andranno le cose nel prosieguo della corsa. Nella Marmaris, SS14, la vittoria è andata a Neuville, il belga al comando della classifica che si è preso altri punti importanti per la graduatoria; in seconda posizione il norvegese Ostberg, poi Ogier e Evans mentre Mikkelsen ah chiuso in decima posizione. Manca ancora molto tuttavia per chiudere la prova… (agg. di Claudio Franceschini)



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL RALLY DI TURCHIA

Segnaliamo che il Rally Turchia 2018 non sarà trasmesso in diretta tv in Italia; si può però segnalare la diretta streaming video sul servizio a pagamento WRC+ All Live, canale ufficiale del campionato che offre tutte le dirette delle speciali e gli approfondimenti del caso, inoltre a partire da agosto il Mondiale di rally è entrato nel pacchetto Dazn, sempre per quanto riguarda la diretta streaming. Consigliamo comunque a tutti gli appassionati anche di collegarsi al sito ufficiale del mondiale Wrc all’indirizzo www.wcr.com, dove sarà a disposizione il live timing delle prove e tutti gli ultimi aggiornamenti dalla Turchia.



INFO E ORARIO

Si chiuderà oggi il Rally di Turchia 2018: la corsa del Mondiale Wrc che ha animato questo fine settimana giunge al suo glorioso termine e gli appassionati sono impazienti di conoscere chi al traguardo troverà i punti più pesanti per la classifica piloti. Dopo tutto i banchi di prova prima dell’assegnazione dei titolo sono sempre meno e anzi quello di questa settimana è stato il quartultimo: il gran finale della stagione sarà affidato all’Australia, ma in attesa la lotta al titolo rimane più infuocata che mai. La graduatoria infatti vede al momento in vetta Thierry Neuville ma il belga potrebbe avere vita ben dura  anche sulle strade turche da affrontare in questa domenica 16 settembre. 

IL PERCORSO

Come al solito per questa domenica sono attese meno special stage rispetto al programma quotidiano osservato in questo weekend per il Rally di Turchia 2018: i protagonisti di questa prova del Mondiale Wrc infatti affronteranno appena  tre prove speciali prima della Power stage che porterà i concorrenti fino a proprio l’ingresso della Service park di Asparan. Di fatto anche per oggi il percorso appare molto compatto e le tre SS vedranno tracciati molto vicini uno con l’altro. Facendo conto con il furo orario, ecco che secondo l’orario italiano si partirà oggi alle ore 9.08 con la SS14 di Marmaris 1, lunga appena 7.14 km; seguirà quindi la SS15 Ovacik e la SS 16 Gokce , lunghe rispettivamente e 8.95 e 12.65 km. Il gran finale prima del podio sarà affidato alla Power stage di Mamaris 2 dove l’arrivo del vincitore è atteso per le ore 12.30 circa: a seguire le consuete cerimonie del podio finale per questo emozionantissimo Rally di Turchia 2018