PIATEK, LA SORPRESA DEL NUOVO GENOA

Tra le squadre che meglio hanno iniziato la nuova stagione, va segnalato senza ombra di dubbio il Genoa di Davide Ballardini. L’allenatore, che pure era già passato in precedenti occasioni sulla panchina rossoblu, aveva trasformato l’anno passato il cammino dei Grifoni, da squadra che si dibatteva in zona retrocessione, a formazione sicura di se e in grado di blindare una tranquilla salvezza. Dopo il rinvio del primo match in casa del Milan a causa della tragedia del Ponte Morandi a Genova, la formazione rossoblu ha ottenuto due vittorie casalinghe contro Empoli e Bologna, e nel mezzo ha perso una rocambolesca sfida a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Un gioco brillante e un nuovo bomber, il polacco Piatek, stanno facendo sognare i tifosi della Gradinata Nord, che quest’anno hanno risposto più che mai presente. Marassi rossoblu conta infatti 18.004 abbonamenti per questo nuovo campionato. 



E CRISCITO E’ IL RE DEGLI ASSIST

Curiosamente, Piatek guida per il momento la classifica dei marcatori della Serie A a quota 4 gol al fianco del “cugino” sampdoriano Defrel. I tifosi del Grifone non pensano però al dualismo e si godono questa grande scoperta del club del presidente Preziosi, decisivo con il suo gol anche nella sfida, tiratissima, contro il Bologna di domenica scorsa. L’assist vincente è arrivato da un altro grande cavallo di ritorno in casa genoana, quel Mimmo Criscito che, vestendo la fascia da capitano, dopo i due passaggi vincenti contro l’Empoli ha servito proprio contro il Bologna a Piatek il suo terzo assist stagionale. Numeri che fanno pensare a una stagione della riscossa per il Genoa che, dopo il sesto posto del 2015 e l’Europa League sfumata per la mancanza della licenza UEFA, non è mai riuscito ad andare oltre la salvezza nelle successive tre stagioni.

Leggi anche

Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol live score dei posticipi (17^ giornata, oggi 15 dicembre 2024)DIRETTA SLALOM VAL D'ISERE/ Video streaming Rai: Amiez primo, tre italiani nei 30! (15 dicembre 2024)