C’è la risposta alla domanda che tutti i tifosi della Juventus si sono posti ieri vedendo uscire dal campo infortunato Sami Khedira nel primo tempo della gara di Champions League contro il Valencia: quanto resterà ai box il centrocampista tedesco? Il sito bianconero poco fa ha scritto:”Sami Khedira è stato sottoposto a esami strumentali che hanno rilevato una distrazione ai flessori della coscia sinistra”. Come riportato da Sky Sport, per un infortunio di questo genere i tempi di recupero si aggirano solitamente sulle tre settimane. Questo vuol dire che Khedira ritornerà a disposizione di Massimiliano Allegri soltanto dopo la sosta, saltando Frosinone-Juventus, Juventus-Bologna, Juventus-Napoli, Juventus-Young Boys e Udinese-Juventus. Con ogni probabilità il centrocampista tornerà fra i convocati per Juventus-Genova del 20 ottobre prossimo. (agg. di Dario D’Angelo)
INFORTUNIO NEL PRIMO TEMPO DI VALENCIA-JUVENTUS
Tegola per Massimiliano Allegri in un match non particolarmente fortunato per i colori bianconeri all’esordio in Champions League. Dopo aver fallito un gol molto facile a tu per tu col portiere avversario, Sami Khedira è stato costretto a dare forfait per un problema muscolare alla fascia sinistra, sostituito da Emre Can. Un’assenza che peserà nello scacchiere di Allegri, nonostante le critiche a volte ricevute, infatti, Khedira è sempre stato una delle prime scelte per la capacità di inserirsi anche in fase offensiva, oltre che per la sua indispensabile caratteristica di fare densità a centrocampo. Certo, non è stato sufficientemente freddo nella grande occasione avuta poco prima dell’infortunio, ma sicuramente in un momento ricco di impegni, il primo veramente pressante della stagione, Allegri avrebbe preferito avere il tedesco a disposizione a tempo pieno.
IN ATTESA DEI TEMPI DI RECUPERO
Ci saranno già nelle prossime ore gli esami strumentali a stabilire nel dettaglio l’entità dell’infortunio subito da Sami Khedira. Il tedesco ha sentito tirare la coscia sinistra, e bisognerà capire se, come Allegri spera, si sia trattato solo di una “pizzicata”, oppure se il calciatore juventino sia incappato in una lesione che potrebbe tenerlo fuori come minimo fino alla prossima sosta per l’attività delle Nazionali. Per il momento si tratta solo di ipotesi, ma solitamente sono questi i tempi per un problema muscolare nel quale Khedira nel corso della sua carriera è incappato più volte, soprattutto dopo il grave infortunio al ginocchio che qualche anno fa subì con la Nazionale tedesca mentre giocava in un’amichevole contro l’Italia.