DIRETTA FERMANA RIETI (0-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Bruno Recchioni il Rieti si impone in trasferta sulla Fermana per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa dominano l’incontro creando diverse opportunità importanti in particolare grazie a Lupoli, Urbinati e Cremona ma già a ridosso dell’intervallo gli ospiti provano a cercare di replicare. Nel secondo tempo l’andamento del match cambia e sono infatti gli amarantocelesti ad avere la meglio passando in vantaggio per merito del colpo di testa di Pepe al 75′ e chiudendo definitivamente i conti all’85’ con Todarov. La squadra di mister Chéu, già eliminata, rovina quindi i piani agli uomini del tecnico Destro, ai quali serviva una vittoria per passare il turno nel girone H.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai solamente una quindicina di minuti al novantesimo della sfida tra Fermana e Rieti, il punteggio è cambiato ed ora di 0 a 1. Nelle prime battute del secondo tempo gli ospiti mettono subito in chiaro la loro voglia di imporsi durante la ripresa ribaltando quanto era avvenuto invece nella frazione precedente e si rendono pericolosi con Maisto al 49′, punizione deviata in corner, ed al 66′, tiro di poco alto sopra la traversa. Al 75′ ci pensa però Pepe a siglare la rete del vantaggio con un colpo di testa da distanza ravvicinata.



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Fermana e Rieti sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. I canarini padroni di casa hanno senza dubbio avuto le occasioni migliori nella parte iniziale dell’incontro e Lupoli ha tenuto in apprensione la difesa avversaria pure al 33′. Gli ospiti sono apparsi invece maggiormente in difficoltà ed anche nel finale la punizione di Maisto non è andata oltre la barriera. Ammonito solamente Todarov finora tra gli uomini di mister Chéu.

FASE INIZIALE DEL MATCH

Nelle Marche la partita tra Fermana e Rieti è cominciata da una trentina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa ad avere la meglio ed a prendere in mano le redini del match, rendendosi pericolosi subito al 2′ con la conclusione larga tentata da Lupoli mentre, all’11’, il portiere ospite Costa è costretto a mettere il pallone sopra la traversa deviando il tiro di Urbinati. Al 16′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si fa vedere nuovamente Lupoli ma è di Cremona lo spunto più importante provato al 17′.



SI COMINCIA!

Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Fermana Rieti, andiamo allora a presentare la squadra arbitrale per questa partita della Coppa Italia di Serie C. Abbiamo già detto che l’arbitro sarà il signor Claudio Petrella della sezione Aia di Viterbo, che oggi allo stadio Bruno Recchioni di Fermo sarà naturalmente affiancato da due guardalinee: si tratterà di Francesco Valente della sezione Aia di Roma 2 e Mattia Bartolomucci, che appartiene invece alla sezione di Ciampino. Tornando al signor Petrella, si deve segnalare il fatto che si tratta di uno dei tanti arbitri promossi in questa estate dalla Can D alla Can Pro, che fa dunque il proprio debutto nel calcio professionistico nelle partite di Coppa Italia di Serie C come una sorta di “antipasto” per poi naturalmente esordire anche in campionato, quando questo sofferto torneo potrà prendere il via. Adesso però è giunto il momento di far parlare finalmente il campo: Fermana Rieti sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La partita Fermana Rieti non sarà trasmessa in diretta tv sui canali free o pay, ma ci sarà la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet sul sito elevensports.it: visione gratuita per tutti gli utenti già iscritti al portale.

I PRECEDENTI

Avvicinandoci a Fermana Rieti, è sicuramente molto interessante notare che non troviamo precedenti in partite ufficiali tra la formazione marchigiana e quella laziale, nonostante si tratti di due realtà geograficamente non così lontane – non a caso inserite proprio per questo motivo nello stesso girone di questa prima fase della Coppa Italia di Serie C. C’è naturalmente anche la possibilità che poi Fermana e Rieti vengano inserite anche nello stesso girone di campionato, in quel caso avremmo ben tre confronti nel giro di una sola stagione a colmare questa curiosa lacuna storica. Già oggi pomeriggio avverrà comunque un evento a suo modo storico, una partita senza precedenti nel calcio professionistico. La differenza potrebbero farla comunque soprattutto le motivazioni, dal momento che la Fermana (che tra l’altro gioca in casa) è pure l’unica delle due compagini ad avere ancora speranze di qualificazione al prossimo turno della Coppa Italia Serie C. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Fermana Rieti, diretta dall’arbitro Claudio Petrella della sezione di Viterbo, partita valida per la fase a gironi della Coppa Italia di Serie C, si disputerà presso lo stadio Bruno Recchioni di Fermo oggi pomeriggio domenica 2 settembre 2018 alle ore 16.30. Fermana e Rieti fanno parte del girone H, un raggruppamento del quale fa parte anche il Teramo, che però ha ormai terminato i propri impegni avendo già sfidato entrambe le avversarie. Gli abruzzesi tuttavia hanno fatto benissimo, raccogliendo un pareggio contro la Fermana e una vittoria a Rieti, di conseguenza hanno 4 punti e possono ancora qualificarsi per il prossimo turno, a differenza del Rieti che non avendo punti può salire al massimo a quota 3: solo la Fermana può scavalcare il Teramo, vincendo per agganciarlo a 4 punti, a patto di avere poi una migliore differenza reti o un maggior numero di gol segnati. Fermana dunque in campo per la qualificazione, per il Rieti sarà invece solo una prova generale verso il campionato.

PROBABILI FORMAZIONI FERMANA RIETI

Proviamo adesso a disegnare le probabili formazioni di Fermana Rieti, prendendo come punto di riferimento gli undici schierati nelle precedenti rispettive partite contro il Teramo, per entrambe primo impegno ufficiale della stagione. Per la Fernana a dire il vero si tratta di un’indicazione forse non del tutto attendibile, dal momento che il match è stato giocato quasi un mese fa. Mister Flavio Destro si era comunque affidato a un 4-4-1-1 con Ginestra in porta; difensori Clemente, Soprano, Sarai Puttini e Guerra; nel quartetto di centrocampo da destra a sinistra Maurizi, Urbinati, Grieco e Zerbo; infine l’attacco con Da Silva trequartista alle spalle della prima punta Cremona. Più significativa la formazione che il Rieti ha messo in campo esattamente una settimana fa: modulo 4-3-3 per i ragazzi di mister Cheu, con Chastre fra i pali, difesa a quattro con Dabo, Gallifuoco, Gigli e Papangelis; a centrocampo il terzetto con Cericola, Palma e Maistro; infine il tridente offensivo, che aveva visto titolari Kean, Todorov e Di Domenicantonio.