È ripresa la partita Torino-Spal dopo la momentanea sospensione al 18′ per il terreno reso impraticabile dal nubifragio abbattutosi in serata sul capoluogo piemontese. Alle 21.35 è stato effettuato un nuovo sopralluogo in campo con i capitani: l’arbitro Pasqua ha effettuato diverse prove col pallone in tutte le zone del campo per verificare che rimbalzasse e rotolasse. Nessun problema durante il sopralluogo, nonostante alcune differenze emerse in diverse zone del terreno di gioco. Decisivo anche il fatto che l’intensità della pioggia sia diminuita rispetto a quella caduta nel pomeriggio. Alle 21.40, dunque, l’arbitro ha dato il via libera per proseguire la partita che quindi è ripartita dal 18′, cioè dall’esatto momento in cui è stata sospesa la partita. Di conseguenza il match terminerà decisamente in ritardo rispetto alle altre partite della terza giornata del campionato italiano. (agg. di Silvana Palazzo)



MAZZARRI: “COSÌ NON SI PUÒ GIOCARE”

Un nubifragio si è abbattuto su Torino e la partita di Serie A con la Spal è stata momentaneamente sospesa. L’arbitro Pasqua ha fischiato la sospensione del match al 18′: il terreno di gioco dell’Olimpico è impraticabile a causa della pioggia caduta copiosamente nella serata di oggi sul capoluogo piemontese. Il direttore di gara ha interrotto la partita quando le squadre erano sullo 0 a 0. I giocatori sono quindi rientrati negli spogliatoi in attesa di nuove disposizioni. Dopo un’ora e mezza di abbondante pioggia il campo ha cominciato a dare cenni di cedimento con ampie pozzanghere. L’arbitro ha quindi accolto gli appelli di Walter Mazzarri, che da bordo campo chiedeva appunto di fermare la partita. «Non si può giocare», ripeteva l’allenatore del Torino. Resosi conto dell’impossibilità di giocare, l’arbitro Pasqua ha quindi deciso di fermare il gioco in attesa di capire se la partita potrà proseguire.



TORINO SPAL SOSPESA PER PIOGGIA: RISCHIO RINVIO

Si attende nei prossimi minuti una decisione sul destino di Torino-Spal, sospesa a causa di una fitta pioggia. L’intensità della pioggia sembra stia diminuendo in questi ultimi minuti, ma va verificata la praticabilità del campo. Decisivo in tal senso sarà il sopralluogo che verrà effettuato nei prossimi minuti. Il quarto uomo Valeri, il segretario del Torino Longo e il team manager granata Santoro dal tunnel continuano a scrutare le condizioni del campo. Il timore che la partita venga sospesa definitivamente è alto, del resto non mancano i precedenti. Ricordiamo quello di Reggio Emilia, quando il Torino giocava in trasferta contro il Sassuolo: l’arbitro aspettò 45′ prima di rinviare la partita, in quell’occasione per la nebbia fitta. Per quanto riguarda la sfida di oggi ne sapremo di più alle 21.35, quando ci sarà un tentativo per verificare le condizioni del campo.

Leggi anche

Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)