Il giornalista Filippo Tramontana aspettava questo momento dal 18 agosto quando è partito il campionato di Serie A, finalmente può esultare per la sua squadra dopo BolognaInter. I nerazzurri infatti avevano iniziato il campionato con qualche difficoltà di troppo, collezionando appena 1 punto tra Sassuolo e Torino. Ieri a 7Gold durante Diretta Stadio è letteralmente esploso al gol del Ninja Radja Nainggolan che ha sbloccato la partita al minuto 67. La rete che sblocca la partita non sembra bastare al tifoso nerazzurro, reduce dalla rimonta dei granata che avevanos trappato un 2-2 a San Siro dopo essere stati sotto di due reti. E’ così che Filippo Tramontana può scatenarsi nel finale per i gol prima di Antonio Candreva e poi di Ivan Perisic. Un Inter finalmente convincente che regala la possibilità di andare avanti a costruire una stagione importante come quella del ritorno in Champions League dopo ben sei anni di assenza. (agg. di Matteo Fantozzi) CLICCA QUI PER LE ESULTANZE DI FILIPPO TRAMONTANA (da 7Gold)



POLI: “RISULTATO BUGIARDO”

La sconfitta rimediata ieri al Dall’Ara per 3-0 contro l’Inter getta una brutta ombra sullo spogliatoio del Bologna: la squadra di Inzaghi, al terzo turno della Serie A, rimane a quota 1 punto, questo rimediato con il pari con il Frosinone. Nonostante suonino i primi campanelli di alterne per i felsinei, ci ha pensato Poli a abbassare i toni, dichiarando nel post match ai microfoni di Sky Sport: “purtroppo nel secondo tempo siamo un po’ calati e fino al 70’..abbiamo preso quel gol lì. Poi potevano gestire un po’ meglio una palla ma insomma..è un risultato bugiardo secondo me. Per 70 minuti il Bologna è stato in partita e meritava qualcosa in più visto anche quanto fatto nel primo tempo”. Ora quindici giorni di stop: una nuova opportunità quindi per Inzaghi e i suoi per riflettere su quanto messo in campo in questo avvio di stagione, per ricominciare al massimo dopo il 15 settembre. (agg Michela Colombo) CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE PAROLE DI POLI (da sky)



LA PARTITA

La squadra di Luciano Spalletti in BolognaInter si impone grazie a un 3-0 che può far pensare a una partita a senso unico ma che in realtà non riporta dati veritieri. Servono 67 minuti alla squadra nerazzurra per sbloccare la partita, dopo aver anche sofferto la rapidità e la voglia di fare della squadra rossoblù di Filippo Inzaghi. I nerazzurri ottengono tre punti fondamentali, senza però riuscire a convincere del tutto. In questo momento serviva assolutamente la vittoria, che sia arrivata in questo modo tanto meglio per il morale. Il gol di Radja Nainggolan sblocca il match a ventitré minuti dalla fine. Negli ultimi dieci poi arrivano anche i gol di Antonio Candreva, in rete dopo oltre un anno di assenza al gol, e di Ivan Perisic, autore anche di un assist. Un risultato difficile da digerire per i felsinei che rimangono a un punto, ma che soprattutto non hanno ancora segnato nemmeno un gol.



LE DICHIARAZIONI

Luciano Spalletti ha commentato così ai microfoni di Sky Sport la prima vittoria dell’Inter nel nuovo campionato di Serie A: “Sicuramente sono stati fatti tre bellissimi gol, il Bologna poi dopo lo svantaggio ci ha concesso più spazi. Fin dall’inizio abbiamo fatto una buona partita. Non abbiamo quasi mai subito, bisognava essere più qualitativi e inventivi sulla trequarti, ci voleva più estro. Noi abbiamo un gruppo importante ma serve vincere le partite, sappiamo quello che è il nostro passato e dobbiamo trovare questo equilibrio e questa tranquillità. Quello che dobbiamo fare è gestire bene la palla e poi quando si arriva poi alla trequarti andare dietro la loro linea difensiva. Nel farsi prendere dalla frenesia si rischia di perdere le misure, è vero che non siamo stati incisivi ma siamo sempre stati ordinati e quando abbiamo perso palla siamo saltati alla riconquista. Quando si libera quello spazio con due passaggi in verticale può succedere che arriva la rete di Nainggolan.

Pippo Inzaghi è invece ancora in attesa del primo gol del suo Bologna: “Per settanta minuti non abbiamo subito niente, anzi l’occasione migliore era la nostra. Nel momento migliore nostro con diverse occasioni per Dzemaili abbiamo subito. Dobbiamo ripartire da qua, dispiace perdere una partita così per 3-0. Abbiamo perso una partita contro una grande squadra, ripartiamo da qui fin dalla prossima sfida. Sono arrivato da poco e abbiamo cambiato tanti calciatori, se non prendevamo il primo gol forse non avremmo subito gli altri gol. Siamo stati sfortunati come nelle precedenti sfide. Io sono aperto a tutto e devo far rendere bene questa squadra. Orsolini? Sono ragazzi che vanno messo in un contesto che vanno inseriti piano in questo contesto, ci darà delle soddisfazioni.”

Leggi anche

VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)