DIRETTA SAMPDORIA INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)

Sampdoria Inter Primavera 1-1: divisione della posta nella partita valida per la seconda giornata del nuovo campionato Primavera 1, che è terminata da pochi minuti a Bogliasco. Dopo un primo tempo con pochi emozioni, terminato giustamente sullo 0-0, la partita si è infiammata nel secondo tempo, quando è stata la Sampdoria a trovare per prima il gol, al 54’ minuto. Sugli sviluppi del corner ottenuto dalla precedente azione (bella parata del portiere nerazzurro Tintori), Benedetti raccoglie a centro area il pallone dopo una serie di rimpalli, si coordina e riesce a mettere la sfera in rete. Il vantaggio però dura appena tre minuti, perché al 57’ l’Inter pareggia con il gol di Adorante, appena entrato in campo in conseguenza dello svantaggio nerazzurro, che insacca di testa su cross di Schirò, anch’egli appena entrato. Ripresa certamente più interessante, ma il risultato non cambierà più. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI GIOCA

Sampdoria Inter Primavera finalmente comincia: la Primavera nerazzurra arriva dalla partita che ha giocato contro il Tottenham, valida per la prima giornata della Youth League. Facundo Colidio ha sbloccato la situazione dopo il 20’ e per l’Inter sembrava una partita in discesa, ma il Tottenham ha dimostrato la sua superiorità andando a pareggiare con un rigore di Jack Roles, e poi avendo tante occasioni per vincere la partita. Per l’Inter un pareggio appunto positivo per il morale; un po’ meno dal punto di vista della corsa ai primi due posti nel girone, perchè si tratta di un punto arrivato in casa e in un raggruppamento che comprende anche Barcellona e Psv, squadre assolutamente competitive. Ora comunque è arrivato il momento di metterci comodi e dare la parola al campo: non vediamo l’ora di stare a vedere come andranno le cose in questa seconda giornata del campionato 1, Sampdoria Inter Primavera è ormai dietro l’angolo! (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Sampdoria Inter Primavera sarà trasmessa in diretta tv su Sportitalia: appuntamento dunque in chiaro per tutti al numero 60 del vostro telecomando, con la possibilità di assistere alla partita anche tramite dispositivi mobili (come PC, tablet e smartphone) grazie alla diretta streaming video che, senza costi aggiuntivi, viene fornita sul sito www.sportitalia.com.

TESTA A TESTA

Sono appena tre i precedenti di Sampdoria Inter Primavera: i blucerchiati hanno perso i primi due ma hanno vinto quello più importante, vale a dire la finale scudetto che era andata in scena nel 2008. Allenatore Fulvio Pea, mentre l’Inter era affidata a Vincenzo Esposito: a decidere erano stati i gol di Andrea Poli, Vladimir Koman e Mattia Mustacchio. Grandi nomi in campo: l’Inter schierava in attacco Mario Balotelli che aveva segnato il gol del momentaneo 2-2 (Daniele Pedrelli invece aveva portato in vantaggio i nerazzurri dopo 28 minuti) e aveva in squadra Luca Siligardi e Francesco Bolzoni, Davide Santon e Vid Belec, che oggi gioca con la prima squadra blucerchiata facendo da terzo ad Audero e Rafael Cabral. Nella Sampdoria la coppia offensiva era formata da Stefano Scappini e Guido Marilungo; in mezzo al campo agivano, oltre al già citato Poii, Mirko Eramo e Francesco Signori, mente il portiere era Vincenzo Fiorillo che oggi difende ancora i pali del Pescara, in Serie B. L’ultima sfida a Genova l’ha vinta appunto l’Inter, nell’ottobre di un anno fa: reti messe a segno, in tre minuti nel primo tempo, da Manuel Lombardoni e Cristian Mutton. (agg. di Claudio Franceschini)



ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sampdoria Inter Primavera, diretta dal signor Davide Moriconi e che vale per la seconda giornata del campionato 1 2018-2019, si gioca alle ore 13:00 di sabato 22 settembre: è certamente una delle partite più interessanti di questo turno, perchè in campo ci sono i campioni d’Italia in carica, squadra che negli ultimi anni ha fatto un salto di qualità enorme riuscendo a imporsi come grande potenza in ambito Under 19, ma anche i blucerchiati che, pur sconfitti all’esordio, sono sicuramente una squadra da prendere con le pinze, che hanno avuto tante difficoltà lo scorso anno nell’approcciare il girone unico ma, quando sono riusciti a esprimere le loro qualità, hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. Saranno perciò novanta minuti tutti da vivere quelli che ci attendono al Comunale Riccardo Garrone.

RISULTATI E PRECEDENTI

L’Inter difende lo scudetto vinto lo scorso giugno, ma ha perso Stefano Vecchi: il suo grande condottiero è andato ad allenare il Venezia in Serie B, la Primavera nerazzurra è stata affidata ad Armando Madonna che dovrà provare a confermarsi su quei livelli, il che significa vincere qualche titolo. L’inizio è stato positivo: vittoria contro il Cagliari per aprire la stagione e ribadire di essere la squadra da battere, poi martedì è arrivato anche il sospirato esordio nei gironi di Youth League con un pareggio sul campo del Tottenham, che ha certamente portato morale perchè gli Spurs hanno maggiore esperienza nel torneo internazionale. La Sampdoria è uscita sconfitta dalla partita sul campo della Juventus; una battuta di arresto alla prima giornata che chiede adesso immediato riscatto, perchè come detto i blucerchiati hanno tutto per provare a prendersi una posizione nei playoff. L’anno scorso erano stati autori di una fantastica rimonta; ora provano a inserirsi nelle prime sei, ma non possono più contare su alcuni elementi che avevano fatto la differenza (su tutti l’attaccante Ibourahima Baldé).

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA INTER PRIMAVERA

La Sampdoria di Simone Pavan gioca con un tridente offensivo nel quale Yayi Mpie e Bahlouli sono i due esterni a supporto di Stijepovic, investito del ruolo di centravanti; spazio poi a Peeters che sarà il mediano impostato davanti alla difesa e la prima fonte del gioco, con Canovi e Soomets che si occuperanno di lanciarsi nell’area di rigore avversaria partendo dalle mezzali. Doda e Campeol i due terzini, a protezione del portiere ungherese Hutvagner giocheranno invece Veips e capitan Farabegoli. Tante soluzioni per l’Inter, che potrebbe rinunciare ancora a Colidio facendo giocare Adorante al fianco di Salcedo; Mulattieri verso la conferma come trequartista, a centrocampo Pompetti da regista basso con Gavioli e Burgio schierati da interni. In difesa appare tutto come lo scorso venerdì: Van Den Eynden il centrale di riferimento a fianco di capitan Nolan, Grassini e Corrado saranno i due esterni, Dekic giocherà in porta.