Inter, Luciano Spalletti: “Carattere arma decisiva”, soddisfatto il tecnico nerazzurro al termine della sfida vinta 0-1 contro la Sampdoria di Marco Giampaolo. Intervenuto in conferenza stampa, il mister di Certaldo ha analizzato: “E’ fondamentale che la squadra abbia giocato un grande secondo tempo, ogni volta che abbiamo riconquistato la palla siamo andati convinti e l’abbiamo vinta meritatamente. Tutte e due le squadre hanno giocato una buona partita, cercando la vittoria: è stata una gara con grandi emozioni, giocata sul filo di lana”. Continua Spalletti, parlando del Var e dei due gol annullati alla sua squadra: “Io sono a favore del Var: l’altro giorno ho detto che era rigore per noi, questa volta dico che hanno fatto bene ad annullarci i due gol. Il mio lavoro è quello di far alzare il ritmo alla squadra come è successo nel secondo tempo. Se avremo quel carattere lì sempre, non saranno determinanti episodi a favore o a sfavore”.



SPALLETTI SULL’ESPULSIONE

Quella di ieri sera è la seconda vittoria giunta nei minuti di recupero per l’Inter, con Spalletti che ha evidenziato: “E’ il segno che la squadra ha giocato con determinazione fino all’ultimo: sono entrati in campo con il chiodo fisso di vincere la partita. Ora bisogna recuperare punti su grandi campi, contro squadre che giocano un grande calcio come la Sampdoria”. Infine, come riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico nerazzurro ha commentato l’espulsione rimediata dopo la rete della vittoria firmata da Marcelo Brozovic: “Mi sono girato verso la telecamera a urlare gol, ma il quarto uomo mi ha detto che l’ho fatto con troppo impeto. L’ho fatto perché era un gol importante, è stato una liberazione e loro l’hanno interpretata come qualcosa con troppa reazione emotiva. Non ho fatto niente di male”.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)Video Benfica Bologna (0-0)/ Gol e highlights: rete annullata a Pavlidis (Champions, 11 dicembre 2024)