DIRETTA RENATE VICENZA (RISULTATO FINALE 1-1): PARI CHE NON ACCONTENTA NESSUNO

La gara RenateVicenza è terminata col risultato finale di 1-1, con nessuno spunto particolare nella ripresa. Si tratta di un passo indietro per i padroni di casa che erano riusciti a vincere nella prima giornata di campionato. Rimangono in linea invece i biancorossi che avevano pareggiato anche una settimana fa. E’ stata una partita che ha messo in mostra le qualità sia da una parte che dall’altra di due squadre alla ricerca di una stagione importante. Nonostante questo non c’è stato il vero guizzo che potesse permettere a una delle due una vittoria che sarebbe stata a inizio stagione molto preziosa. Vedremo come si comporteranno le due squadre nelle prossime giornate alla ricerca di una crescita generale anche dal punto di vista fisico. Renate sarà ospite del Monza nel prossimo turno, mentre il Vicenza ospiterà Rimini. (agg. di Matteo Fantozzi)



ANCORA PARI

Renate-Vicenza volge ormai al termine e il risultato è fermo sull’1-1. Vedremo se la gara terminerà con un pareggio, di certo siamo di fronte a una partita che fino a questo momento non ha di certo deluso. I due gol sono stati siglati entrambi nella prima frazione di gioco, ma con i tanti cambi visti nella ripresa qualcosa potrà cambiare. I padroni di casa sono partiti subito con due volti nuovi nella ripresa, infatti Saporetti e Rada hanno preso il posto di Frabotta e Doninelli. Dall’altra parte invece passano otto minuti e il tecnico decide di inserire in campo Bianchi e Tronco per Stevanin e Laurenti. Passano altri cinque minuti e il Renate mette nel motore Venitucci al posto dell’autore del gol Guglielmotti. Entrano poi da una parte Zonta e Bianchi e dall’altra Rossetti. Vedremo se proprio questi riusciranno ad essere decisivi per mettere a segno una rete che sarebbe importantissima. (agg. di Matteo Fantozzi)



A GIACOMELLI RISPONDE GUGLIELMOTTI

Siamo giunti all’intervallo della gara Renate-L.R.Vicenza e il risultato è di 1-1. Al minuto 32 l’avevano sbloccata gli ospiti con un calcio di rigore trasformato da Giacomelli, freddissimo dal dischetto e bravo a superare Cincilla. Passa appena un giro d’orologio però e il Renate trova il pareggio. A siglare la rete dell’1-1 è Guglielmotti, bravissimo a sfruttare una delle poche occasioni che gli sono capitate nella prima frazione di gioco. Ora le squadre sono negli spogliatoi e vedremo come torneranno in campo nella ripresa con la possibilità di vedere magari anche delle sostituzioni. Sono diversi i calciatori che sono andati a riscaldarsi per frasi trovare pronti in occasione della seconda frazione di gioco anche se al momento non sembrano esserci particolari indicazioni in merito. C’è un bel clima allo stadio con le due tifoserie che hanno deciso di sostenere numerose la loro squadra del cuore. (agg. di Matteo Fantozzi)



TRAVERSA DI GOMEZ

La gara Renate-L.R.Vicenza è iniziata subito con uno sprint positivo col risultato sullo 0-0. Infatti la squadra di casa ha sfiorato il gol al quinto minuto con una traversa presa in pieno da Guido Gomez. Nonostante questo i primi quindici minuti si possono considerare ad appannaggio della squadra ospite in grado di ottenere la supremazia territoriale. Dopo tre minuti è stato bravo il portiere di casa Cincilla a dire di no a Salvi. Ci ha pensato poi a spaventarlo Richard Arma che calciando da fuori al minuto numero undici non ha inquadrato lo specchio della porta. Ci troviamo di certo di fronte a un inizio di gara entusiasmante che può regalare ulteriori colpi di scena. Siamo solo all’inizio e il risultato è ancora invariato. Vedremo chi riuscirà a mettere a segno la rete in grado di cambiare la gara. (agg. di Matteo Fantozzi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Pronti via in Renate-L.R.Vicenza i padroni di casa hanno avuto subito una grandissima occasione, tanto che Gomez ha colpito di testa una traversa clamorosa. Sicuramente questo è il viatico per quella che sarà una partita piena di emzioni e di possibili colpi di scena. Sono diversi i calciatori interessanti che avranno la possibilità di mettersi in mostra. TRa questi non si può non fare il nome di Guido Gomez titolare nella squadradi casa e che ha preso di fatto anche la traversa dopo appena alcuni giri di orologio. Ecco le formazioni ufficiali di Renate-L.R. Vicenza: RENATE (3-5-2): Cincilla; Priola, Teso, Vannucci; Guglielmotti, Simonetti, Doninelli, Piscopo, Frabotta; Gomez, Spagnoli. All.: Brevi L. R. VICENZA (4-2-3-1): Grandi; Andreoni, Pasini, Bizzotto, Stevanin; Salvi, De Falco; Laurenti, Curcio, Giacomelli; Arma. All.: Colella

SI COMINCIA!

Tra pochi minuti avrà inizio Renate Vicenza, partita valida per la seconda giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. I padroni di casa sono partiti in maniera molto convincente riuscendo ad avere la meglio nel primo turno di campionato sul campo della Sambenedettese con il punteggio di 2 a 0 mentre hanno dovuto subito dire addio alla Coppa Italia in quanto nel primo turno sono stati clamorosamente sconfitti dalle Rezzato per 2 a 0 davanti ai propri sostenitori. Il Vicenza Virtus nella prima giornata non è riuscito ad andare oltre il pareggio per 0 a 0 in casa contro la Giana Erminio mentre in Coppa Italia sono usciti sul difficile campo del Palermo con il punteggio di 3 a 2 ai tempi supplementari dopo che quelli regolamentari si erano conclusi sul punteggio di 1 a 1.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La partita Renate Vicenza non sarà trasmessa in diretta tv sui canali free o pay, ma coloro che avranno sottoscritto un abbonamento iscrivendosi al portale sportube.tv potranno seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro.

I TESTA A TESTA

I precedenti della gara Renate-Vicenza Virtus sono appena due e risalgono entrambi alla scorsa stagione. All’andata in Veneto la gara terminò col risultato di 1-1 con i gol di Lunetta poi e Comi dopo, in mezzo l’espulsione di Ungaro che condizionò il match per gli ospiti. In casa il Renate si impose 2-0 al ritorno grazie alle reti di Gomez e Mattioli. I padroni di casa hanno esordito in questa stagione con una bella vittoria in trasferta contro la Sambenedettese per 0-2 grazie ai gol di Gomez e Piscopo. Più anonima la prima della Virtus che in casa non è andata oltre lo 0-0 contro Giana Erminio. Complicato è stato il cammino in Coppa Italia per entrambe. Il Renate si è arreso addirittura in casa al Rezzato, sconfitto alla fine di luglio col risultato di 0-2. Il Vicenza Virtus invece si è imposto per 2-1 in casa contro Chieri e poi è caduta in trasferta contro il Palermo, tenendo testa comunque a una squadra di altra categoria costringendola ai tempi supplementari. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Renate-Vicenza, diretta dal signor Annaloro di Collegno, domenica 23 settembre 2018 alle ore 14.30, sarà una delle sfide del programma della seconda giornata del campionato di Serie C, nel girone B. Il Renate ha iniziato decisamente col piede giusto la sua nuova stagione, battendo con un secco 2-0 la Sambenedettese al domicilio, nel sempre caldo scenario dello stadio Riviera delle Palme. Di Gomez e Piscopo le reti che hanno permesso ai brianzoli di incamerare immediatamente una vittoria nel loro cammino in campionato, con la stagione ufficiale che non era iniziata in verità nel migliore dei modi per la formazione allenata da Oscar Brevi, che si era fatta sorprendere nel primo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia dai dilettanti del Rezzato.

E’ iniziata invece con uno 0-0 casalingo contro il Giana Erminio la nuova avventura del L.R. Vicenza del patron Renzo Rosso, che ha recuperato la denominazione originale e allestito una squadra molto ambiziosa, per puntare a vincere un campionato che solo l’anno scorso ha visto i veneti salvarsi solo ai play out contro il Santarcangelo, in un finale di campionato che ha visto i berici evitare sia lo spettro della retrocessione, sia quello del fallimento grazie all’intervento del proprietario della Diesel, nota marca di abbigliamento. Un progetto che punta a rilanciare a medio termine il Vicenza verso il calcio che conta, con Rosso che aveva precedentemente guidato il Bassano Virtus a un passo dalla B.

PROBABILI FORMAZIONI RENATE VICENZA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Città di Meda, dove il Renate disputa le proprie partite casalinghe. Padroni di casa schierati con una difesa a tre composta da Priola, Teso e Vannucci davanti all’estremo difensore Cincillà. Simonetti, Doninelli e l’australiano Piscopo saranno i centrali di centrocampo, con Spagnoli e Gomez a far coppia sul fronte offensivo e con le fasce laterali affidare rispettivamente a Guglielmotti a destra e a Frabotta a sinistra. Risponderà il L.R. Vicenza con Grandi in porta, Andreoni sull’out difensivo di destra e Stevanin sull’out difensivo di sinistra, mentre Pasini e Mantovani giocheranno come centrali della retroguardia. Salvi e De Falco saranno i playmaker arretrati in un centrocampo con Laurenti, Giacomelli e Curcio schierati come incursori a supporto dell’unica punta di ruolo della formazione berica, il marocchino Arma.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Lo scontro tattico vedrà opposti il 3-5-2 dell’allenatore del Renate, Oscar Brevi ed il 4-2-3-1 del tecnico del L.R. Vicenza, Giovanni Colella. Le due squadre tornano ad affrontarsi in campionato dopo il primo incrocio della passata stagione: in casa del Vicenza, il Renate ha ottenuto un pareggio nello scorso campionato l’8 novembre 2017, 1-1 il risultato finale con vantaggio brianzolo di Lunetta e pari berico di Comi. Il ritorno in casa del Renate, il 25 marzo 2018, ha visto il Vicenza capitolare sotto i colpi delle reti messe a segno da Gomez e da Mattioli.

QUOTE E PRONOSTICI

Le quote delle agenzie di scommesse per il match indicano un grande equilibrio nei pronostici sulla sfida in casa dei brianzoli. La vittoria in casa del Renate viene quotata 2.80 da Eurobet, l’eventuale pareggio viene proposto da Bwin ad una quota di 2.87, mentre William Hill quota 2.70 la possibile vittoria in trasferta del L.R. Vicenza. Per chi punterà sul numero di gol complessivamente realizzati, Bet 365 quota 2.25 l’over 2.5 e 1.62 l’under 2.5.