DIRETTA VIRTUS VERONA MONZA (RISULTATO FINALE 0-2): COLPO GOBBO DEI BRIANZOLI

Inizia la ripresa tra Virtus Verona e Monza, la compagine ospite è avanti grazie alle reti siglate da Cori e Giudici. Gran recupero di palla di Fasolo, assist per Danti. Ma Liverani para con tranquillità. Grandolfo prova il destro a girare ma non riesce a trovare l’angolo lontano. La Virtus Verona continua ad attaccare per provare a riaprire la gara. Danti non ci arriva per un soffio su assist di Lavagnoli, clamorosa occasione per la Virtus Verona. Ripartenza Ceccarelli per Giudici che gli restituisce il pallone. Ceccarelli ci prova ma viene murato dalla difesa avversaria. Mancano circa dieci minuti alla fine della gara con la Virtus Verona che prova l’assalto finale. Il Monza difende a denti stretti il vantaggio, la Virtus Verona sembra ormai destinata alla sconfitta. Colpo gobbo del Monza che batte a domicilio la Virtus Verona. (agg. Umberto Tessier)



UNO-DUE MICIDIALE DI CORI E GIUDICI

Sacha Cori! Il Monza la sblocca a pochissimi minuti dalla fine della prima frazione di gioco! Colpo di testa di Cori che sigla il secondo gol in campionato dopo quello contro la Feralpisalò. Maccarone non può davvero nulla sull’inserimento dell’attaccante biancorosso che fredda Sibi. Giudici! Raddoppia il Monza appena due minuti dopo la rete di Cori! Giudici trova la rete dal limite sul primo palo, beffando Sibi. Per la compagine di casa una doccia fredda che potrebbe aver compromesso la gara. Termina la prima frazione di gioco tra Virtus Verona e Monza, la compagine brianzola ha piazzato due reti nel finale di primo tempo, vantaggio meritato per quello che si è visto in campo con la compagine ospite che ha creato molte occasioni. (agg. Umberto Tessier)



NON SI SBLOCCA IL MATCH

Inizia il match tra Virtus Verona e Monza. Barba viene lasciato solo dalla retroguardia rossoblù e può dare la palla Cori che si fa vedere all’altezza del dischetto dell’area di rigore ma il suo tiro è troppo alto. Trainotti chiude su Cori: bella la sfida tra i due fino ad ora. Giallo per Origlio dopo un fallo su Manarin, è il primo ammonito della gara. Mancino di Danti deviato dalla barriera. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco con il match che viaggia sempre sullo zero a zero. Match che fino ad ora non ha concesso grandissimo spettacolo, il Monza sta cercando di costruire qualcosa in più con la difesa dei padroni di casa che si difende bene respingendo tutte le iniziative della compagine ospite. Monza ad un passo dal vantaggio dopo il presunto fallo di Reginaldo, continuano ad attaccare gli ospiti. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Tra pochi minuti avrà inizio Virtus Verona Monza, partita valida per la seconda giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. La formazione veneta ha avuto un inizio di stagione abbastanza difficile come del resto certifica la sconfitta subita dal primo turno di campionato con il risultato di 2 a 0 sul campo della Fermana. Le cose stanno andando decisamente meglio in Coppa Italia con la Virtus Verona che nel doppio confronto con Pro Piacenza ha prima pareggiato in trasferta per un lavoro e quindi ha vinto in casa per 2 a 1. Il Monza è iniziato molto bene in campionato regolando per 1-0 davanti ai propri sostenitori il FeralpiSalò mentre in Coppa Italia è stata estromessa dalla competizione dopo la sconfitta rimediata per 1-0 sul campo del Padova.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La partita Virtus Verona Monza non sarà trasmessa in diretta tv sui canali free o pay, ma coloro che avranno sottoscritto un abbonamento iscrivendosi al portale sportube.tv potranno seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro.

I PRECEDENTI

Sono appena due i precedenti della sfida Virtus Verona-Monza che risalgono a quella che all’epoca si chiamava Lega Pro, era la stagione 2013/14. All’andata a campi invertiti il Monza si impose col risultato di 3-2 grazie a una rete negli ultimi minuti di Fisher. Era stata la squadra rossonera a passare in vantaggio grazie a Frendo, subendo il sorpasso per i gol di Finotto e Franchino. La rete del pari di Scapini, dopo un’espulsione per parte, non era bastata alla Virtus per portare a casa almeno un punto. L’unico precedente in Veneto risale alla gara di ritorno quando si imposero gli ospiti per 1-0 grazie a un gol dopo dieci minuti di De Cenco. Le due squadre hanno iniziato questa stagione in maniera diametralmente opposta. I padroni di casa infatti vengono dalla pesante sconfitta contro la Fermana, una gara terminata col risultato netto di 2-0. Gli ospiti invece non hanno steccato la prima, dove hanno raccolto un bel successo per 1-0 contro FeralpiSalò grazie a una rete nella ripresa di Cori. Ci si aspetta una partita giocata ad alto ritmo da entrambe le squadre, alla ricerca di una vittoria che permetterebbe sicuramente di portare a casa tre punti importanti. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Virtus Verona-Monza, diretta dal signor Marotta di Sapri, domenica 23 settembre 2018 alle ore 18.30, sarà una delle sfide del programma della seconda giornata del campionato di Serie C, nel girone B. Verona è l’unica città a vantare tre squadre tra i professionisti, con il Chievo in Serie A, l’Hellas Verona in Serie B e ora di nuovo la Virtus in Serie C, tornata tra i professionisti dopo la toccata e fuga nel campionato di Seconda Divisione Lega Pro. Il club ha raggiunto dunque per la prima volta nella sua storia il terzo livello del calcio italiano, ed ha iniziato questa stagione superando il primo turno di Coppa Italia di Serie C, eliminando la Pro Piacenza nel doppio confronto previsto. In casa della Fermana all’esordio in campionato i veneti hanno però pagato lo scotto dell’inesperienza, perdendo 2-0 in casa dei marchigiani già rodati dallo scorso campionato.

Il Monza invece è in fibrillazione per la notizia del prossimo arrivo di Silvio Berlusconi come nuovo proprietario del club brianzolo. Il campionato è iniziato ottimamente con il gol di Cori che ha permesso ai biancorossi di piegare la Feralpisalò tra le mura amiche dello stadio Brianteo. Il duo Berlusconi-Galliani fa sognare i tifosi per dare a medio termine l’assalto a quella Serie A che il Monza ha sfiorato negli anni Settanta.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS VERONA MONZA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Gavagnin di Borgo Venezia, a Verona. I padroni di casa della Virtus schiereranno il portiere del Gambia Sibi tra i pali e una difesa a tre con Marcus N’Ze, Trainotti e Rossi schierati come titolari. La corsia laterale di destra sarà presidiata da Lavagnoli e la corsia laterale di sinistra sarà affidata a Lancini con Manarin e Casarotto che saranno i due centrali di centrocampo, mentre in attacco giostreranno nel tridente offensivo Momenté, Grandolfo e il croato Grbac. Risponderà il Monza con Liverani a difesa della porta, Adorni schierato in posizione di terzino destro e Origlio schierato in posizione di terzino sinistro, mentre i centrali di difesa saranno Caverzasi e Riva. A quattro anche la linea di centrocampo dei brianzoli con Guidici sull’out di destra, D’Errico sull’out di sinistra e Barba e Guidetti centrali. In attacco ci sarà Reginaldo, il brasiliano, a far coppia con Cori.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Lo scontro tattico vedrà opposti il 3-4-3 dell’allenatore della Virtus Verona, Luigi Fresco, ed il 4-4-2 del tecnico del Monza, Paolo Zaffaroni. Virtus Verona e Monza si sono già affrontate tra i professionisti nel campionato di Lega Pro Seconda Divisione 2013/14. Il 23 febbraio 2014 i brianzoli hanno battuto 1-0 la Virtus in trasferta, grazie ad una rete siglata da De Cenco in apertura di match. Il Monza aveva vinto anche il precedente disputato in casa il 20 ottobre 2013, 3-2 con reti decisive per i brianzoli di Finotto, Franchino e Fisher, mentre per la Virtus Verona erano andati a segno nell’occasione Frendo e Scarpini.

QUOTE E PRONOSTICI

Le quote delle agenzie di scommesse per il match indicano un grande equilibrio nei pronostici sulla sfida in casa dei veronesi. La vittoria in casa della Virtus Verona viene quotata 2.60 da Eurobet, l’eventuale pareggio viene proposto da Bwin ad una quota di 3.00, mentre William Hill quota 2.50 la possibile vittoria in trasferta del Monza. Per chi punterà sul numero di gol complessivamente realizzati, Bet 365 quota 2.20 l’over 2.5 e 1.64 l’under 2.5.