E’ stato accolto il ricorso dell’Inter contro la squalifica di Luciano Spalletti: l’allenatore sarà in panchina questa sera per il match contro la Fiorentina, dovrà pagare una multa di cinque mila euro. Fabrizio Biasin ha commentato su Twitter: “Vedere #Spalletti in panchina questa sera è cosa buona e giusta e va bene così. Però… leggere “dovrà pagare una multa da 5000 euro” significa che hanno voluto far passare il concetto “ti lasciamo in panchina, ma abbiamo ragione noi”. Non cambieranno mai”. Questo, invece, il pensiero di Gian Luca Rossi: “Luciano Spalletti ieri squalificato oggi riabilitato per andar in panca con la Fiorentina. Ci spieghino però se si può ancora urlare “gooool” o se è meglio rete, punto, meta o canestro. In toni clericali, sia chiaro, perché, poffarbacco, il calcio è pur sempre una religione”. Infine, segnaliamo l’avviso del direttore di Tele Lombardia Fabio Ravezzani: “Finalmente un po’ di buon senso. Spalletti non sarà squalificato. Direi che invece una bella squalifica andrebbe al quarto uomo che lo ha espulso con tutte le conseguenze del caso”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
SPALLETTI, SQUALIFICA ANNULLATA
Inter, accolto ricorso contro la squalifica di Luciano Spalletti: buone notizie per i nerazzurri, con il tecnico che sarà regolarmente in panchina per la sfida in programma questa sera contro la Fiorentina, valida per la sesta giornata di campionato. L’allenatore di Certaldo era stato espulso dall’arbitro nel finale della gara contro la Sampdoria per l’esultanza ritenuta eccessiva dopo il gol decisivo di Marcelo Brozovic. La squalifica di un turno è stata commutata in una multa di cinque mila. Ricordiamo che il tecnico interista era già stato sanzionato con una diffida e con una ammenda di 10 mila euro per alcune dichiarazioni “irriguardose” nei confronti dell’arbitro al termine di Sassuolo-Inter nella prima giornata, gara persa 1-0 al Mapei Stadium e con diversi episodi contestati.
SPALLETTI IN PANCHINA PER INTER-FIORENTINA
Lo stesso Luciano Spalletti aveva parlato ieri in conferenza stampa di “pericoloso precedente” a proposito della sua squalifica: “A volte vado al di là di ciò che è consentito. Sono molto emotivo, ma in questo caso non riesco proprio a capire. È una reazione naturale. Sono solo dispiaciuto e per questo non voglio parlare dell’episodio. Si trattava di un gol importante e ho reagito così. In questo modo però si crea un precedente poi pericoloso per il futuro”, riporta Tuttomercatoweb.com. Pericolo scongiurato, dunque, per il tecnico nerazzurro: l’ex Roma e Zenit San Pietroburgo sarà regolarmente in panchina questa sera per guidare i suoi ragazzi nell’ostico match contro la Fiorentina di Stefano Pioli, dove il Biscione dovrà trovare continuità di risultato dopo le recenti vittorie con Tottenham e Sampdoria.