DIRETTA SIRACUSA PAGANESE (3-1) LA CHIUDE VAZQUEZ
Un finale scintillante quello del match della Serie C tra Siracusa e Paganese: il tabellino finale al De Simone riporta il risultato di 3-1 a favore dei padroni di casa, che pure dopo i 4 minuti di recupero concessi sono riusciti a conquistare tre punti pesantissimi. Tornado alla partita ecco che finalmente dopo parecchi tentativi registrati nella parte centrale della partita, alla fine Vazquez è riuscito a tornare il gol: il numero 9 del siracusa però non si è accontentato e ha firmato addirittura una splendida doppietta, beffando Galli al 73’ e al 79’ del secondo tempo. La partita quindi è parsa poi che chiusa in casa degli aretusei, ma non per la Paganese. Benchè il 3-0 fosse difficile da ribaltare, i ragazzi di Fusco hanno fatto di tutto per rilanciarsi: il gol della bandiera è stato infine firmato da Della Corte, in rete al primo minuto di recupero dopo il novantesimo. (agg Michela Colombo)
DIRETTA SIRACUSA PAGANESE (1-0): SI RIPARTE
Siracusa Paganese 1-0: rimane il vantaggio per la squadra di casa, che sta conducendo in porto una vittoria davvero importante per rilanciarsi. Siracusa che però ha rischiato in apertura di secondo tempo quando Messina è stato costretto a mettere in angolo un cross di Della Morte che si stava dirigendo verso la porta; in generale comunque i siciliani stanno mantenendo il pallino del gioco, poche opportunità in questo avvio di secondo tempo salvo una rovesciata di Del Col con pallone che però è terminato decisamente alto. Da segnalare anche la prima ammonizione di una partita corretta, arrivata al 61’: giallo all’indirizzo di Piana, difensore centrale della Paganese, per un intervento irregolare su Palermo. Un minuto più tardi il Siracusa ha avuto la palla per raddoppiare con un colpo di testa di Turati, ma il pallone a Galli battuto ha sibilato vicino al palo per poi uscire lateralmente. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Il match Siracusa Paganese non sarà trasmesso in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma si potrà seguire la diretta streaming video via internet con l’iscrizione e l’abbonamento effettuati sul portale sportube.tv, che ancora una volta fornisce tutte le partite del campionato e della Coppa Italia di terza divisione.
DIRETTA SIRACUSA PAGANESE (1-0): INTERVALLO
Scatta l’intervallo di metà match al De Simone: il primo tempo di Siracusa-Paganese termina con il risultato di 1-0 firmato da Catania nella prima metà di questa sfida della terza giornata del Campionato della Serie C. Come abbiamo visto prima l’incontro pare davvero vivo e acceso e anche in questa parte finale della partita non sono mancate le belle occasioni da gol. Gli aretini sono stati senza dubbio i veri protagonisti in campo: oltre alla marcatura di Catania, sono state comunque tante le belle occasioni da gol firmate e di certo se il ritmo non calerà in casa di Mister Pagana, il raddoppio non dovrebbe tardare. Tra coloro che si sono messi più in luce ecco poi Vazquez che al 43’ ha firmato la sua terza conclusione (pur senza successo): il numero 9 del Siracusa anche negli ultimi ostanti ha fatto davvero tremare la difesa della Paganese. (agg Michela Colombo)
DIRETTA SIRACUSA PAGANESE (1-0) RETE DI CATANIA
Siamo a circa metà del primo tempo del mach tra Siracusa e Paganese e la sfida ha già regalato emozioni ai tifosi degli aretusei. Il tabellino del risultato al De Simone infatti vede i padroni di casa avanti per 1-0 grazie alla rete firmata da Catania all’11 minuto di gioco: sugli sviluppi di un angolo è proprio il numero 10 di Mister Pagana ad avere la meglio ea beffare Galli. La rete però non ha affatto intimidito la Paganese: è stata dei biancazzurri la successiva occasione da gol, firmata al 15’ da Della Corte. La maglia numero 2 della formazione oggi ospite si è mangiato infatti una rete già pronta, facendosi ipotizzare dal portiere1 del Siracusa, che ha respinto con sicurezza il tiro. La sfida si è poi fatta via via più intesa. Tra le ultime azioni salienti del match della terza giornata della Serie C ecco poi un’altra azione da gol per il Siracusa: al 25’ è infatti Vazquez a far tremare gli avversari colpendo in pieno il palo dal limite dell’area. (agg Michela Colombo)
DIRETTA SIRACUSA PAGANESE (0-0)
Avvicinandoci alla partita Siracusa Paganese, è giunto adesso il momento di rileggere alcune dichiarazioni sulla scorsa giornata, in particolare il commento di Luca Fusco, allenatore della Paganese, che ha parlato così nei giorni scorsi, partendo nella sua analisi dalla sconfitta casalinga subita contro il Rende, considerato poi che nell’ultimo turno i campani hanno riposato: “I ragazzi hanno lavorato tantissimo e con la voglia di cancellare subito la sconfitta contro il Rende. Certo, iniziare con una sconfitta non ha agevolato la settimana di lavoro, ma come nostra consuetudine abbiamo visto e rivisto sia la partita con i calabresi che quella dei nostri prossimi avversari, per cercare di commettere meno errori. Dobbiamo essere più cattivi, fare maggiore pressing ed arrivare in anticipo sulle prime e seconde palle, soprattutto nelle uscite, cosa che contro il Rende non abbiamo fatto”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE STATISTICHE
Ci stiamo avvicinando sempre più al calcio d’inizio di Siracusa Paganese: andiamo dunque a valutare alcune delle statistiche che le due squadre hanno messo insieme, anche se ovviamente si tratta di numeri ridotte avendo disputate entrambe una partita in questo avvio di campionato. Per la formazione siciliana questa è la seconda gara ufficiale valida per questa manifestazione dopo il brutto esordio che li ha visti perdere nettamente in casa contro la Juve Stabia per 3 a 0. Bene in Coppa Italia con la vittoria esterna sul Vibonese mentre c’è stato il pareggio interno con la Reggina per 3-3. Esordio difficile di stagione anche per la Paganese che nell’unica gara di campionato sin qui disputata ha perso nettamente in casa per mano del Rende con allarmante 1-4. Ache in Coppa Italia la Paganese è stata sconfitta sia dal Catanzaro in casa che sul campo della Cavese. (agg. di Claudio Franceschini)
I BOMBER
Parlare dei bomber di Siracusa Paganese è un esercizio di stile a questo momento del campionato, dal momento che sia i siciliani sia i campani hanno giocato una sola partita del nuovo torneo di Serie C, avendo già dovuto rinviare un match a testa nelle prime due giornate, e nessuno dei giocatori di queste due formazioni ha ancora segnato più di un gol. Anzi, ad essere pignoli il Siracusa non ha ancora segnato reti in campionato, mentre la Paganese ha al proprio attivo un solo gol segnato da Salvatore Tazza nella pesante sconfitta casalinga per 1-4 incassata al cospetto del Rende. Un gol dunque che è servito solo a salvare l’onore e che fa di Tazza un “bomber” anomalo, dal momento che il suo ruolo è quello di terzino destro e di conseguenza alla lunga non sarà di certo lui il migliore marcatore in campionato per la Paganese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Siracusa Paganese sarà diretta dal signor Nicola Donda: in programma alle ore 14:30 di martedì 25 settembre, è una delle partite valide per la terza giornata del girone C nel campionato di Serie C 2018-2019. Qualificata al secondo turno di Coppa Italia di Serie C dopo aver superato il girone a tre con Reggina e Vibonese, la formazione siracusana aveva ricevuto dai match estivi indicazioni incoraggianti, per provare a ripetere quanto di buono fatto nelle ultime due stagioni in terza serie.
RISULTATI E PRECEDENTI
La sconfitta di esordio in casa contro la Juve Stabia, con le Vespe di Castellammare passate in Sicilia con un rotondo 0-3, ha avuto il sapore di una doccia fredda per un Siracusa che proverà ora a cambiare marcia, in un campionato fin qui indecifrabile anche per i tanti rinvii, considerando che anche nel girone C ci sono due squadre ferme ai box, Viterbese e Catania, in attesa di conoscere l’ultima parola sulla composizione dei campionati di Serie B e C. Il Siracusa cercherà riscatto contro una Paganese che a sua volta ha vissuto un avvio di campionato da dimenticare. Prima giornata con sconfitta 1-4 in casa contro il Rende, la rete del momentaneo 1-2 di Tazza aveva forse illuso la squadra di Pagani che nella ripresa è invece affondata sotto i colpi degli avversari. Finora solo sconfitte in partite ufficiali per i campani, che in Coppa Italia di Serie C nel girone a tre del primo turno avevano perso 1-2 contro il Catanzaro in casa e 1-0 contro la Cavese in trasferta. Per gli azzurro-stellati senza una netta inversione di marcia sembra prospettarsi all’orizzonte una stagione difficile.
PROBABILI FORMAZIONI SIRACUSA PAGANESE
Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio De Simone di Siracusa. I padroni di casa aretusei schiereranno Messina a difesa della porta, Del Col in posizione di terzino destro e Daffara in posizione di terzino sinistro, con i due centrali della difesa che saranno Turati e Bertolo. A centrocampo, nel terzetto titolare si muoveranno Palermo, gli argentini Celeste e Turinetti, mentre il loro connazionale Rizzo avrà compiti da trequartista alle spalle del senegalese Diop e del quarto argentino titolare nella formazione siciliana, Vazquez. Risponderà la Paganese con Galli tra i pali, Tazza sull’out difensivo di destra e Della Corte sull’out difensivo di sinistra, mentre i due centrali della retroguardia campana saranno Acampora e Piana. A centrocampo, schierati dal primo minuto saranno Sapone, Nacci e Fornito, mentre nel tridente offensivo ci sarà spazio per Scarpa, Parigi e Della Morte.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Il tema tattico della partita vedrà il Siracusa allenato da Giuseppe Pagana utilizzare il trequartista con il 4-3-1-2, mentre la Paganese guidata in panchina da Luca Fusco risponderà con un 4-3-3 come modulo di partenza. L’ultimo precedente a Siracusa tra le due formazioni ha visto la Paganese vittoriosa con un rocambolesco 2-3 il 4 novembre 2017. In gol Scarpa (doppietta) e Cesaretti, sullo 0-3 il Siracusa ha tentato la rimonta con le reti di Scardina e Magnani, ma senza successo. Ultima vittoria interna del Siracusa contro la Paganese datata 23 aprile 2017, 2-0 con doppietta di Catania. Siracusa che il 21 marzo scorso ha vinto anche l’ultimo precedente tra le due formazioni, 2-1 con gol di Bernardo e Altobelli, con i campani che avevano momentaneamente raggiunto il pari grazie a una rete di Cesaretti.