DIRETTA BRONDBY JUVENTUS (FINALE 1-0)
Brondby Juventus 1-0: l’avventura delle donne bianconere nella Champions League si esaurisce al primo turno. Era l’esordio assoluto, si è risolto in un’eliminazione per mano delle danesi, sicuramente più esperte come gruppo ed individualità: a poco è servito il forcing della Juventus nel finale, la rete di Nicoline Sorensen segnata poco dopo la mezz’ora del primo tempo costringeva le ragazze di Rita Guarino a segnare due gol per qualificarsi ma non ne è arrivato nemmeno uno. Risultato giusto per quello che si è visto nei 180 minuti della sfida, anche se resta il rammarico per come la squadra si è fatta rimontare e sorpassare all’andata prima che Barbara Bonansea segnasse il 2-2 della speranza; adesso la Juventus femminile tornerà a concentrarsi sul campionato che ha vinto lo scorso anno, dove all’esordio ha battuto il Chievo con un netto 6-0 confermando la sua superiorità. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BRONDBY JUVENTUS (1-0) INTERVALLO
Si appena chiuso il primo tempo del match di Champions league di calcio femminile e il Brondby, trascinato dal folto pubblico di casa ha già punito la Juventus. La compagine danese è infatti ora in vantaggio per 1-0 grazie alla rete firmata da Sorensen al 33’ (su assist di Krstensen) e per le bianconere al momento la partita risulta davvero ben difficile. Il ritmo di gioco è molto alto e l’esito della sfida come la qualificazione al prossimo turno della Champions league rimangono ancora aperti. Lo spirito della formazione femminile della Vecchia Signora è poi ancora alto come segnala la bella occasione da gol firmata da Aluko al 37’ di questo primo tempo. Vedremo che succederà dopo l’intervallo.
DIRETTA BRONDBY JUVENTUS (0-0): SI GIOCA
Sta finalmente per accendersi la partita tra Brondby e Juventus: tutto è pronto a Brondby per questo incontro della Champions League e a breve faranno il loro ingresso le formazione ufficiali. In attesa però di udire il fischio d’inizio andiamo a vedere come i due club approcciano a questa sfida. Se infatti il match di andata per la Champions league donne si era chiuso con un sofferto 2-2 nel frattempo le due formazioni si sono date da fare nei campionati nazionali. Il Brondby è infatti di ritorno da due successi pesanti in campionato contro il Thisted (5-0) e il BSF (5-0): la Juventus invece ha firmato il successo per 6-0 contro il Chievo. Sono quindi due club in ottime condizioni quelli che si presentano oggi in campo: inizia la partita!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Brondby Juventus salvo variazioni di palinsesto, non sarà trasmessa in diretta tv; la partita però dovrebbe essere disponibile in diretta streaming video su Juventus Tv, che da quest’anno è solo online e necessiterà dunque di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo anche che le informazioni utili sulla squadra bianconera potranno essere trovate sulle pagine ufficiali che la società mette a disposizione sui social network. In particolare la Juventus femminile ha un account interamente dedicato su Twitter, lo troverete digitando l’indirizzo @JuventusFCWomen.
DICHIARAZIONI
Ci avviciniamo al fischio d’inizio della sfida per la Champions League femminile Brondby Juventus e il clima in terra danese è ben rovente: il pareggio per 2-2 infatti lascia ben aperto l’esito della qualificazione. Ne è convinta anche uno due punti fermi della probabile formazione del club danese Freja Abildà Sorensen che nei giorni scorsi ha dichiarato al portale Tuttojuve.com: “Sì, direi che partiamo da un buon punto di partenza. La Juventus è una squadra molto efficace nelle sue calciatrici e noi avremo bisogno di molta disciplina per poterla fronteggiare. Spettatori? Ci aspettiamo tanti supporters al nostro fianco e il loro tifo per noi rappresenterà tantissimo”. Non manca poi un commento sul match di andata: “E’ stata una partita equilibrata, come lo pensavamo prima di scendere in campo. Abbiamo avuto un possesso di palla maggiore rispetto a quanto immaginato e le opportunità di segnare sono state tante. Cercheremo di fare il massimo contro la Juventus”.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Brondby-Juventus, diretta dall’arbitro Guillemin, è la partita in programma oggi mercoledi 26 settembre 2018 a Brondby: fischio d’inizio già fissato per le ore 18.00 nel turno di ritorno della Champions league. Il calcio femminile torna sotto i riflettori e pure la massima competizione per club del continente: le bianconere guidate da una sempre strepitosa Buonansea tornano in campo e lo fanno in terra danese per conquistare il passaggio del turno ai sedicesimi del tabellone riservato alle donne della competizione Uefa. La sfida però non si annuncia molto semplice: il match di andata dopo tutto si era chiuso sul 2-2 e la formazione guidata da Nielsen è di certo di primo livello.
LE PROBABILI FORMAZIONI
In vista del match di ritorno della Champions League è assai probabile che i due tecnici non vogliano troppo discostarsi dalle probabili formazioni già viste all’andata, considerate poi le belle cose viste in entrambi i lati del campo. Per la formazione danese Nielsen quindi dovrebbe di nuovo fare affidamento sul classico 4-3-3 che vedrà Abel tra i pali con davanti a sé il duo Sevecke-Karlsen e la coppia Henriksen-Svava attesa invece a copertura delle fasce esterne. Pochi dubbi anche un mediana: Tavio-Petersson sarà di nuovo in cabina di regia, con Kristinsen una tra Christiansen e Pleidrup a completamento del reparto. Per quanto riguarda l’attacco ecco poi Sorensen e Gejìi, confermate dopo i gol dell’andata: sarà una tra Ahtinen e Oling ad agire sulle fasce. Modulo speculare per la formazione femminile della Juventus: tra i pali agirà Giuliani con avanti a se il reparto a 4 che vedrà titolari Boattin, Salvai, Gama e Hyyrynen. Per la mediana qualche ballottaggio potrebbe anche accendersi per Guarino: Ekroth sarà confermata in cabina di regia come pure Galli al lato, ma Sikora potrebbe dover lasciare il posto a Ajuko. Per l’attacco ecco che sarà confermata Girelli prima punta con Bonansea come esterna: a completare il reparto ecco poi Cernola.