Confermate le indiscrezioni delle ultime ore, Gonzalo Higuain non sarà a disposizione di Gennaro Gattuso per la sfida di domani tra Empoli e Milan, sesta giornata di Serie A 2017/2018. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, il Pipita non è partito con il resto della squadra per la trasferta dello stadio Castellani: nonostante Ringhio in un primo momento lo avesse convocato, il tecnico ha deciso di non rischiare l’attaccante. Un riposo precauzionale per l’ex Juventus, che guarderà da Milano la gara dei compagni. Pochi dubbi su chi prenderà il suo posto al centro dell’attacco: fiducia a Patrick Cutrone, tornato a disposizione dopo il problema riscontrato con la Nazionale Under 21. Attesi aggiornamenti sullo stato fisico di Higuain nei prossimi giorni, con Gattuso che spera di recuperarlo al 100 per cento per i prossimi impegni del Diavolo. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

INFORTUNIO HIGUAIN, NIENTE EMPOLI-MILAN?

Infortunio Higuain, salta Empoli-Milan? Brutte notizie per il tecnico rossonero Gennaro Gattuso, che rischia di dover fare a meno del Pipita per la trasferta del Castellani in programma domani e valida per la sesta giornata di Serie A 2017/2018. Come riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, l’attaccante argentino è alle prese con un problema al flessore e le sue condizioni verranno valutate nel corso delle prossime ore dallo staff medico del Diavolo: l’ex Juventus ha una vecchia cicatrice su un muscolo che si è riaperta e potrebbe essere costretto al forfait. Il Milan è pronto a correre ai ripari, con il baby Patrick Cutrone che scalpita per una maglia da titolare: autore del gol decisivo contro la Roma, il classe 1998 è reduce da un problema alla caviglia rimediato durante gli impegni con la Nazionale azzurra Under 21.

GATTUSO: “HIGUAIN HA UN PICCOLO PROBLEMA”

Delle condizioni di Gonzalo Higuain ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa il tecnico rossonero Gennaro Gattuso, che ha ammesso: “Gonzalo ha un piccolo problema fisico da due giorni: domani farà un test. Ha il flessore che gli dà fastidio, una vecchia cicatrice: domani lo valutiamo”. Ringhio ha poi parlato anche di Patrick Cutrone, candidato numero uno per sostituire l’argentino: “E’ il primo giorno che si allena con il resto della squadra, questa mattina ha provato a fare dei cambi di direzione ed è andato bene. Si è allenato con noi e siamo molto contenti”. Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore sulle condizioni fisiche del centravanti di Brest, colpo estivo del mercato rossonero e trascinatore della compagine meneghina: tre gol e un assist in cinque partite tra Serie A ed Europa League in questa primissima parte di stagione.