Grande vittoria del Piacenza sul campo del Gozzano nelle partite di Serie C: sotto di due gol (1-3), gli emiliani vanno a vincere per 4-3 e si prendono il primo posto nel girone A, rappresentando il botto nelle partite della sera e agganciando Carrarese e Olbia. Anche i lupi sono stati costruiti per la promozione, e potrebbero provare a prenderla; si preannuncia una bella lotta tra queste due squadre ma siamo solo all’inizio. Nel girone B invece la Triestina chiude con una bella vittoria per 3-0 mentre la Sambenedettese non riesce ad avere la meglio della Vis Pesaro, che da neopromossa sta confermando tutta la sua competitività e si prende un punto esterno su uno dei campi più difficili di tutta la Serie C, un risultato certamente interessante per continuare a inseguire la salvezza, obiettivo principale della stagione ma che potrebbe trasformarsi in qualcosa di più… (agg. di Claudio Franceschini)
IL MONZA SI PORTA IN TESTA
Mentre iniziano altre tre partite nella serata di Serie C, dobbiamo dare notizia dei risultati finali: nel girone A spettacolare 3-3 tra Pro Piacenza e Pistoiese con i toscani che terminano in dieci ma riescono a gestire il risultato di parità; nel girone B invece si rilancia la Fermana che batte la Giana Erminio di misura, vola invece il Monza che piega la resistenza del Renate ed è in testa alla classifica. Pareggio senza reti tra Sudtirol e Fano, fanno invece 1-1 Imolese-Teramo e Vicenza-Rimini; all’intervallo la Triestina è in vantaggi per 2-0 contro il Ravenna, sempre in Friuli vittoria importante del Pordenone che batte la Virtus Verona. Adesso parola ai campi per sapere come andranno a finire le altre partite! (agg. di Claudio Franceschini)
PISTOIESE IN VANTAGGIO
L’unica gara che si sta giocando nel Gruppo A di Serie C sta regalando diverse sorprese. Pro Piacenza-Pistoiese infatti è sull’1-2 con gli ospiti in vantaggio nonostante siano in inferiorità numerica. La squadra ospite ha sbloccato la gara con un gol di Latte Lath al nono minuto. Subito dopo nell’arco di cinque minuti Dossena ha preso due gialli e lasciato i suoi in inferiorità numerica. Il gol di Scardina sembrava aprire la strada alla Pro Piacenza pronta a ribaltare la gara. Nella ripresa però la squadra ospite al minuto 52 è tornata in vantaggio nonostante l’inferiorità numerica. Nel Gruppo B invece sono ancora quattro gli 0-0 ormai all’ora di gioco: Gubbio-Albinoleffe, Imolese-Teramo, Sudtirol-Fano e Vicenza Virtus-Rimini. Le partite che sono al momento sull’1-0 sono invece Fermana-Giana Erminio, Monza-Renate, Pordenone-Virtus Verona e Triestina-Ravenna. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI GIOCA
E’ finalmente giunto il momento di dare la parola al campo: tra i primi incontri che si stanno per accendere oggi mercoledi 26 settembre 2018 ecco poi il match del girone A tra Pro Piacenza e Pistoiese. La sfida si annuncia caldissima pure in un girone, come è il gruppo A dove pare regnare il caos. Di fatto i rossoneri hanno alle spalle solo un match finora disputato in campionato, mentre i toscani ne hanno affrontati già due (incassando però due sonore sconfitte). La compagine di Giancarlo Giannichedda è quindi impaziente di tornare a giocare di fronte al pubblico amico: il 3-1 firmato contro l’Alessandria ha poi aumentato le attese del popolo rossonero. Andiamo quindi a vedere che succederà in campo: si parte!
RISULTATI SERIE C
Il campionato della Serie C torna protagonista oggi mercoledì 25 settembre : si torna quindi in campo con i gironi A e B per la terza giornata della terza serie italiana, già iniziata ieri e ancora da chiudere. In questo primo turno infrasettimanale della Serie C però regna ancora una volta la confusione: con diversi club ancora fermi dalla giustizia sportiva e dalle vicende che coinvolgono il campionato cadetto, il calendario dei match previsti anche oggi risulta frammentato e le classifiche si stanno facendo sempre più imprevedibili. Facendo conto infatti dei club sospesi, ecco che sono solo due i gironi protagonisti, ovvero A e B: per il gruppo C sarebbe stato previsto il match tra Matera e Catania ma gli etnei sono stati fermati in attesa che si chiarisca la vicenda dei ripescaggi di Serie B. Ma andiamo ora a vedere nel dettaglio quali sono le partite previste oggi, in attesa di poter dare la parola al campo.
IL GIRONE A
Sulla carta è certamente il girone A il gruppo di club di Serie C più danneggiato dalle sospensione cautelative per la vicenda ripescaggi: considerando anche solo il calendario di oggi, ecco che degli originari 7 incontri, se ne disputeranno solo 3. Alle ore 18.30 sarà quindi la volta di Pro Piacenza-Pistoiese, mentre alle ore 20.30 avranno luogo Gozzano-Piacenza e Pontedera-Albissola. Di fatto quindi la classifica qui risulta enormemente falsata alle assenze conclamate: sono solo 9 i club che si presentano in campo avendo già disputato i regolamentari due match.
IL GIRONE B
Ben più ricco il programma delle partite del girone B previsto per oggi: ecco infatti che sono ben 9 le partite che verrano disputate nella giornata di oggi, per il terzo turno della Serie C. Andando a controllare il calendario ecco che si partirà alle ore 18.30 con le sfide Fermana-Giana Erminio, Gubbio-Albinoleffe, Imolese-Teramo, Monza-Renate, Pordenone-Virtus Verona, Sudtirol-Fano e Vicenza-Rimini. A chiusura ecco poi alle ore 19.30 la partita tra Triestina e Ravenna, mentre toccherà a Sambenedettese-Vis Pesaro concludere in bellezza la giornata, con il fischio d’inizio atteso alle ore 20.30. Va poi ricordato, che nel girone B essendo solo la Ternana il club fermato dalla giustizia sportiva, la classifica risulta oggi abbastanza precisa. Ecco quindi che alla vigilia della terza giornata vediamo ancora in testa a pieni punti Monza, Pordenone e Sudtirol, con il club lombardo ora al comando con 0 gol ancora incassati.
RISULTATI E CLASSIFICHE SERIE C
GIRONE A
RISULTATO FINALE Pro Piacenza-Pistoiese 3-3
IN CORSO Gozzano-Piacenza 3-4
IN CORSO Pontedera-Albissola 2-1
CLASSIFICA GIRONE A
Carrarese, Olbia, Piacenza 6
Prp Piacenza 4
Entella, Lucchese, Pisa, Arezzo, Pro Patria, Alessandria, Pontedera 3
Cuneo, Gozzano, Pistoiese 1
Siena, Novara, Pro Vercelli, Albissola, Arzachena, Juventus U23 0
GIRONE B
RISULTATO FINALE Fermana-Giana Erminio 1-0
RISULTATO FINALE Gubbio-AlbinoLeffe 0-0
RISULTATO FINALE Imolese-Teramo 1-1
RISULTATO FINALE Monza-Renate 1-0
RISULTATO FINALE Pordenone-Virtus Verona 1-0
RISULTATO FINALE Südtirol-Fano 0-0
RISULTATO FINALE Vicenza Virtus-Rimini 1-1
RISULTATO FINALE Triestina-Ravenna 3-0
RISULTATO FINALE Sambenedettese-Vis Pesaro 1-1
CLASSIFICA GIRONE B
Monza, Pordenone 9
Sudtirol, Fermana 7
Imolese 5
Renate, Rimini, Vis Pesaro 4
Triestina, Vicenza Virtus 3
Gubbio, Sambenedettese, AlbinoLeffe 2
Ravenna, Teramo, Giana Erminio, Feralpisalò, Virtus Verona, Fano 1
Ternana 0