DIRETTA TRIESTINA RAVENNA (3-0 FINALE): TRIS DI BRACALETTI SU RIGORE

L’ha chiusa la Triestina con un rotondo 3-0, è stato Bracaletti a realizzare il tris in una partita che ha visto comunque gli alabardati gestire anche difensivamente nel migliore dei modi i tentativi di rimonta del Ravenna. Al 24’ è arrivata la doppietta per quello che era stato l’autore del gol del vantaggio, bravo a trasformare un calcio di rigore assegnato per fallo di Boccaccini su Mensah lanciato a rete. E’ stata di fatto la pietra tombale sulla partita del Ravenna, visto che Boccaccini si è fatto espellere e dunque in inferiorità numerica e sotto di tre gol, non c’è stato modo per i giallorossi per riaprire la partita che ha visto la Triestina conquistare dunque una vittoria di larga misura allo stadio Nereo Rocco. (agg. di Fabio Belli)



GLI ALABARDATI GESTISCONO

Il doppio vantaggio fa sicuramente bene alla Triestina, a suo agio nel gestire dagli assalti di Ravenna i gol realizzati da Bracaletti e Beccaro nel primo tempo. Dall’intervallo i romagnoli rientrano con Barzaghi in campo al posto di Jidayi, ma è la Fiorentina a cercare subito l’iniziativa con Procaccio che manca d’un soffio un grande assist per Mensah. Ci prova ancora la Triestina all’11’ con un colpo di testa di Coletti che non inquadra il bersaglio, quindi arriva la seconda ammonizione tra le fila del Ravenna con Papa sanzionato. Girandola di cambi, nella Triestina entra Petrella per Procaccio, quindi il Ravenna inserisce Magrassi e Trovade al posto di Raffini e Selleri. Al 21’ anche gli alabardati subiscono un’ammonizione con Bracaletti, ma conducono sempre 2-0 sul Ravenna tra le mura amiche dello stadio Nereo Rocco. (agg. di Fabio Belli)



BECCARI RADDOPPIA!

Si è chiusa sul 2-0 la prima frazione di gioco fra Triestina e Ravenna. Alabardati concreti e capaci di gestire bene il gol del vantaggio siglato nelle prime battute del match da Bracaletti. Ed al 37’ si è concretizzato il raddoppio dei padroni di casa, con Beccaro che irrompe su una conclusione svirgolata da Procaccio, depositando la sfera alle spalle di Venturi con un tocco da distanza ravvicinata. Al 41’ Bracaletti ha sfiorato la doppietta con una potente conclusione che ha mancato di poco lo specchio della porta. Quindi arriva la prima ammonizione della partita, comminata a Bresciani del Ravenna. Il primo tempo si chiude con la Triestina in doppio vantaggio sui romagnoli. (agg. di Fabio Belli)



LA SBLOCCA BRACALETTI!

E’ iniziata nel migliore dei modi per la Triestina la sfida interna contro il Ravenna, nel turno infrasettimanale del campionato di Serie C. Alabardati in vantaggio allo stadio Nereo Rocco con la rete che ha sbloccato il risultato arrivata appena dopo 8’. Bracaletti ha sfruttato una ribattuta di Maracchi su cross di Libutti, riuscendo così a realizzare la sua prima rete in campionato alla prima gara stagionale da titolare. Il Ravenna prova immediatamente a imbastire una reazione, ma trova una Triestina capace di far male in avanti. Al 20’ ci prova Beccaro con una conclusione potente ma centrale, che viene bloccata dall’estremo difensore dei romagnoli, Venturi. Il Ravenna comunque prova ad alzare il proprio baricentro a caccia del pareggio, ma al 23’ del primo tempo è la Triestina a condurre il match col risultato di 1-0. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

La Triestina affronta per la terza giornata del campionato di Serie C gruppo B il Ravenna in una partita che avrà inizio fra pochi minuti. La compagine di casa ha iniziato questa nuova stagione agonistica in maniera abbastanza buona in quanto all’esordio vinto per 2 a 0 contro la VIS Pesaro mentre nella scorsa settimana ha dovuto cedere al Rimini per 2 a 1. Gli ospiti invece hanno totalizzato fino a questo momento 1 solo punto per effetto di un pareggio e una sconfitta avendo segnato 1 solo gol subiti 2. In Coppa Italia il Ravenna ha prima battuto il Rimini per 1 a 0 per poi scendere nettamente sul campo dell’ Imolese con il quasi tennistico punteggio di 5 a 3.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà la possibilità di seguire l’incontro Triestina Ravenna in diretta tv sui canali free o pay, ma chi avrà sottoscritto l’abbonamento al sito elevensports.it potrà vedere la diretta streaming video via internet del match, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

TESTA A TESTA

Appare certamente lungo e ricco lo storico che unisce Triestina e Ravenna, i due club oggi in campo l’uno contro l’altro nella terza giornata del girone B della Serie C. Esaminando i numeri da vicino ecco che due club, dal 1957 a oggi, hanno registrato 8 precedenti, raccolti tra terza serie italiana, cadetteria e Coppa Italia: in tutto contiamo poi una sola affermazione dei romagnoli ma 5 successi della squadra biancorossa. Va poi aggiunto che a dispetto delle apparenze, in realtà risulta ben recente l’ultima occasione in cui Triestina e Ravenna si sono affrontati a viso aperto: si deve infatti tornare indietro solo alla precedente stagione della Serie C. Va detto che allora la Triestina fu capace di vincere per 5-1 nella partita di andata: al ritorno però fu solo pareggio per 1-1 contro il Ravenna. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Triestina-Ravenna, diretta dal signor Daniele Perenzoni, si gioca mercoledì 26 settembre alle ore 19.30 e sarà una delle partite che si svolgeranno in turno infrasettimanale per quello che sarà il programma della terza giornata d’andata del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone B. La Triestina era riuscita ad iniziare nel migliore dei modi il suo campionato battendo in casa 2-0 la matricola Vis Pesaro.

RISULTATI E PRECEDENTI

Un inizio incoraggiante per gli alabardati della Triestina, che da tempo sognano di rincorrere la gloria perduta, ma che sono stati già costretti a fare i conti con la prima frenata andando a perdere 2-1 in casa di un’altra formazione neopromossa in Serie C, il Rimini. Servirà il pronto riscatto contro un altro club romagnolo, il Ravenna, che in terza serie ci è tornato nella scorsa stagione conquistando una salvezza abbastanza tranquilla. Un pari a Gubbio e una sconfitta in casa contro il Sudtirol, con il punteggio di 0-1, è stato l’avvio di campionato di un Ravenna che sembra avere per il momento più di qualche problema in attacco per poter sperare di mettere in crisi le formazioni più blasonate del campionato di Serie C: Trieste sarà un test importante.

PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA RAVENNA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Nereo Rocco di Trieste. I padroni di casa alabardati schiereranno Valentini in porta e una difesa a quattro con Formiconi, Malomo, Lambrughi e Sabatini schierati rispettivamente dalla fascia destra alla fascia sinistra. Nel terzetto di centrocampo partiranno titolari Maracchi, Coletti e Beccaro, mentre Petrella e il ghanese Mensah supporteranno l’unica punta di ruolo, l’uruguaiano Granoche. Risponderà il Ravenna con Venturi in porta, Eleuteri sull’out difensivo di destra e Bresciani sull”out difensivo di sinistra, mentre Lelj e Boccaccini saranno i due difensori centrali. Jidayi a centrocampo sarà affiancato da Papa e da Maleh, mentre nel tridente offensivo romagnolo, dove mancherà lo squalificsto Galuppini (espulso per doppia ammonizione nell’ultimo match interno contro il Sudtirol) partiranno dal primo minuto Raffini, Nocciolini Magrassi.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Modulo ad ‘albero di Natale’ con la Triestina schierata con il 4-3-2-1 da Massimo Pavanel, mentre risponderà con un 4-3-3 il Ravenna allenato da Luciano Foschi. Per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre, il 20 gennaio scorso si è disputata l’ultima partita in campionato tra le due compagini allo stadio Nereo Rocco di Trieste, 1-1 il risultato finale con reti di Petrella per gli alabardati e pari in pieno recupero di De Sena per i romagnoli. La Triestina ha vinto l’ultima sfida interna contro il Ravenna ai tempi della Serie B, 4-3 il 15 marzo 2008. Al match d’andata di quel campionato, stagione 2007/08, risale l’ultimo risultato utile ottenuto dal Ravenna contro i giuliani, 2-2 tra le mura amiche dello stadio Benelli il 14 ottobre 2007.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote per le scommesse sulla partita vedono la Triestina favorita per la vittoria finale in casa contro il Ravenna. La quota per la vittoria interna viene infatti fissata a 1.91 da Eurobet, mentre William Hill propone a 3.20 la quota per l’eventuale pareggio e Bet 365 fissa a 4.20 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per tutti coloro che scommetteranno invece su quanti gol saranno realizzati dalle due squadre nel corso dei novanta minuti, Sisal Matchpoint quota 2.25 l’over 2.5 ed offre a 1.61 la quota per l’under 2.5.