Allo Stadio Arechi le formazioni di Salernitana ed Ascoli si annullano a vicenda concludendo l’incontro con un pareggio per 1 a 1. La buona partenza attuata dagli ospiti offre i suoi frutti ai bianconeri subito all’8′ grazie alla rete del vantaggio segnata da Ninkovic, direttamente su calcio di punizione. I padroni di casa tentano dunque di reagire collezionando diverse opportunità interessanti con Vuletich e Di Tacchio, specialmente nel finale della prima frazione. Nel secondo tempo il copione non cambia e ci pensa proprio Di Tacchio, per merito di un preciso colpo di testa a deviare la punizione battuta da Mazzarani, a realizzare il goal del definitivo pareggio al 61′. Grande rammarico per la squadra di mister Vivarini, costretto anche a dover sostituire per un infortunio Ardemagni, rimpiazzato da Rossetti all’85’. Il punto conquistato da ciascuna compagine permette alla Salernitana di salire a quota 6 ed all’Ascoli di raggiungere i 5 punti in classifica.
LE STATISTICHE
Analizzando le statistiche dell’incontro con un occhio di riguardo in merito alla fase offensiva, si può facilmente notare come la Salernitana avrebbe forse meritato qualcosa in più rispetto a quanto effettivamente raccolto al termine delle ostilità: i granata hanno infatti provato complessivamente 14 conclusioni contro le sole 6 degli avversari e delle quali 3 a 1 sono state indirizzate nello specchio della porta. Infine, sotto l’aspetto disciplinare, parità anche nel computo dei falli, 17 per ciascuna squadra, e l’arbitro Lorenzo Illuzzi, della sezione di Molfetta, ha estratto il cartellino giallo 5 volte ammonendo rispettivamente Djuric ed Akpa Akpro da un lato, Casarini, Laverone e Brosco dall’altro.
IL TABELLINO
Salernitana-Ascoli 1 a 1 (p.t. 0-1) Reti: 8′ Ninkovic(A); 61′ Di Tacchio(S). SALERNITANA: Micai, Pucino, Schiavi, Mantovani, Gigliotti, Akpa Akpro, Di Tacchio, Mazzarani, Di Gennaro, Vuletich, Djuric. All.Colantuono. ASCOLI: Perucchini; Laverone, Valentini, Brosco, D’Elia; Cavion, Casarini, Frattesi; Ninkovic; Ardemagni, Beretta. All.Vivarini. Arbitro: Illuzzi (Molfetta). Ammoniti: Casarini(A); Djuric(S); Laverone(A); Akpa Akpro(S); Brosco(A).
CLICCA QUI PER IL VIDEO SALERNITANA ASCOLI (1-1) HIGHLIGHTS E GOL (da sito ufficiale)