Ricardo Kakà al Monza? La suggestione è notevole e si lega certamente alla svolta societaria nel club brianzolo: come è noto, il Monza è stato acquistato da Silvio Berlusconi con Adriano Galliani (la cessione da parte dell’attuale proprietario Nicola Colombo avverrà domani, ma tutto è già stato definito), per cui il futuro dei brianzoli si tingerà di rossonero, magari anche in campo. Proprio la presenza di Berlusconi e Galliani potrebbe presto portare all’approdo di Kakà al Monza, almeno secondo quanto riferisce Il Giorno, che parla del brasiliano come di un possibile nuovo giocatore per il club di Serie C, che peraltro ha iniziato benissimo la nuova stagione con tre vittorie nelle prime tre partite (l’ultima ieri sera vincendo contro il Renate) e primato in classifica a punteggio pieno a quota 9 punti. Nelle scorse settimane si è parlato anche di Kakà al Milan, ma in veste dirigenziale insieme a Leonardo e Paolo Maldini; per il Monza invece si parlerebbe di un ruolo ancora da giocatore e d’altronde in Serie C la classe di un Pallone d’Oro potrebbe naturalmente fare ancora la differenza, oltre che attirare sul Monza l’attenzione di tutti.



KAKA’ AL MONZA, LA STORIA CON BERLUSCONI E GALLIANI

Il legame fra Kakà, Berlusconi e Galliani è naturalmente molto forte: Ricardo Izecson dos Santos Leite arrivò al Milan nel 2003 e per sei stagioni è stato protagonista assoluto con la maglia del Milan, vincendo uno scudetto, una Supercoppa Italiana, una Champions League, un Mondiale per Club e due Supercoppe Europee, segnando 95 gol in 270 partite e vincendo il Pallone d’Oro nell’anno 2007, quello della vittoria in Champions League in finale ad Atene contro il Liverpool, rivincita della cocente delusione di due anni prima ad Istanbul – e quella fu l’ultima volta in cui il Pallone d’Oro non è andato a uno fra Cristiano Ronaldo e Leo Messi. Nel gennaio 2009 Kakà fu ad un passo dalla cessione al Manchester City, ma la rivolta dei tifosi bloccò quell’affare, rinviando però la cessione di soli sei mesi, dal momento che nell’estate 2009 il brasiliano andò al Real Madrid. L’esperienza spagnola non fu altrettanto felice, tanto che nel 2013 Kakà tornò al Milan, che però viveva anni lontani dai fasti del decennio precedente: Ricardo aggiunse comunque 9 gol e 37 presenze al suo curriculum rossonero, ma a fine stagione tornò al San Paolo. Dopo l’avventura in MLS con l’Orlando City, sarà davvero la volta del Monza e della Serie C?

Leggi anche

Diretta/ Milan Stella Rossa (risultato 0-0) streaming video tv: ci prova Calabria! (11 dicembre 2024)RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: vincono Atletico e Lille! (11 dicembre 2024)