Allo Stadio Pino Zaccheria il Foggia supera in rimonta il Padova per 2 a 1. Nel primo tempo gli ospiti riescono a sorprendere i padroni di casa passando in vantaggio in apertura all’8′ con Mazzocco ed a loro volta i rossoneri falliscono l’immediato pareggio vedendosi annullare una rete a Mazzeo per fuorigioco al 12′. Nel secondo tempo, però, gli sforzi della compagine allenata dal tecnico Grassadonia vengono premiati prima dal pari siglato al 62′ dall’ottimo Kragl, già protagonista in precedenza di spunti molto più che interessanti durante tutto l’arco della partita. Infine, nell’ultima parte della gara, i pugliesi completano il sorpasso in maniera definitiva all’ 85′ per merito di Cicerelli, autore di una prodezza calciando un pallone difficile da colpire in quel modo. I 3 punti conquistati permettono al Foggia di portarsi a quota -2 mentre il Padova resta fermo a 5 punti.
LE STATISTICHE
Analizzando le statistiche dell’incontro emerge come il Foggia abbia voluto fortemente raggiungere il successo finale: i rossoneri sono stati infatti superiori rispetto agli avversari per numero di passaggi totali, 441 contro 286, e, in fase offensiva, spicca in particolar modo il 18 a 4 nel conteggio delle conclusioni complessive, delle quali 10 a 1 destinate nello specchio della porta. Infine, sotto l’aspetto disciplinare, il Foggia è stato la squadra più fallosa a giudicare dal 26 a 21 nel computo dei falli e l’arbitro Di Martino, della sezione di Teramo, ha estratto il cartellino giallo 6 volte ammonendo rispettivamente Martinelli, Kragl e Galano da un lato, Sarno, Capelli e Pulzetti dall’altro.
IL TABELLINO
Foggia-Padova 2 a 1 (p.t. 0-1) Reti: 8′ Mazzocco(P); 62′ Kragl(F); 85′ Cicerelli(F). FOGGIA Bizzarri; Loiacono, Camporese, Martinelli; Zambelli, Busellato(57′ Cicerelli), Carraro, Kragl; Galano(89′ Zambelli), Deli(74′ Rizzo); Mazzeo. All. Grassadonia. PADOVA Merelli; Trevisan, Capelli, Ravanelli; Contessa, Cappelletti, Belingheri(75′ Pulzetti), Salviato; Sarno(57′ Broh); Bonazzoli(68′ Clemenza), Capello. All. Bisoli. Arbitro: Di Martino (sezione di Teramo). Ammoniti: 16′ Sarno(P); 55′ Martinelli(F); 67′ Capelli(P); 72′ Kragl(F); 86′ Galano(F); 93′ Pulzetti(P).