Napoli Parma è terminata 3-0, e Carlo Ancelotti è soddisfatto per la prestazione della squadra che ha vinto la quinta partita delle sei giocate in Serie A. Ai microfoni di Sky Sport l’allenatore dei partenopei ha posto l’accento sulla condizione del Napoli, affermando come tutti stiano bene e i giocatori siano motivati. “Dopo la Fiorentina abbiamo iniziato a difendere in modo diverso” ha poi detto, sottolineando anche la nuova posizione di Lorenzo Insigne, determinante come seconda punta a fianco del centravanti. Riguardo il modo di attaccare da parte della sua squadra, Ancelotti ha detto che molto dipende dalla posizione dei terzini che possono dare ampiezza; una chiosa ovviamente su sabato, quando il Napoli sfiderà la Juventus all’Allianz Stadium nella partita al vertice. “Sarà un bel rompicapo scegliere la formazione, sarà la prova del nove e può succedere qualunque cosa”. Staremo dunque a vedere quello che Ancelotti deciderà di fare quando si tornerà in campo. (agg. di Claudio Franceschini)



LE STATISTICHE

Il Napoli batte per tre reti a zero il Parma grazie alle reti di Insigne e la doppietta di Milik in un match dominato dal primo all’ultimo minuto. Scopriamo i numeri della gara per capire l’andamento del match. Possesso palla a favore dei partenopei con un 65% contro il 35% della compagine ducale. Karnezis non ha dovuto compiere alcuna parata con Sepe autore invece di quattro interventi. Sono stati venti i tiri totali dei padroni di casa contro i soli due tentativi della compagine guidata da D’Aversa. Grande protagonista della gara Milik con quattro tiri in porta, due le reti, mentre Zielinski ha avuto sui piedi quattro occasioni da gol senza sfruttarne alcuna. Un ritrovato Maksimovic ha recuperato ben sei palloni mentre Bruno Alves e Barillà, due i falli a testa, sono stati i più indisciplinati. Gara a senso unico quella del San Paolo vinta con pieno merito dalla compagine partenopea.



LE DICHIARAZIONI

Il Napoli batte il Parma per tre reti a zero in un match praticamente senza storia. Mister Carlo Ancelotti ha commentato con le seguenti parole la bella vittoria della sua compagine: “Al momento ci stiamo comportando molto bene, siamo in linea con gli obiettivi prefissati ad inizio stagione, considerando che il calendario è molto complicato. In fase difensiva, il modulo che utilizzo è un 4-4-2 classico, mentre in fase offensiva cerchiamo di sfruttare le ampiezze o con gli esterni, come successo a Torino, oppure con i terzini, come fatto oggi. Questo ci dà la possibilità di avere più uomini al centro dell’area. La formazione di stasera la conoscevo già, perchè ho pensato di lasciare spazio a chi non ha giocato a Torino. Sotto questo aspetto siamo stati avvantaggiati, perchè eravamo più freschi a differenza del Parma, che ha cambiato pochissimo. La prestazione di stasera mi darà molti problemi per la formazione di sabato, perchè non so chi utilizzare, ma comunque so che chiunque utilizzerò avrà la giusta mentalità per affrontare una sfida così importante. Ogni partita viene studiata a puntino con il mio staff. Siamo ancora ad inizio stagione, possiamo crescere ancora. Abbiamo ancora dei test importanti ma ci dà ottimismo per fare sempre bene”. Roberto D’Aversa, tecnico del Parma, è intervenuto al termine del match perso contro il Napoli, queste le sue parole ai microfoni di Radio Rai raccolte dal portale Tuttomercatoweb: “In entrambe le circostanze siamo stato poco determinati, abbiamo concesso due gol su due errori. Il Napoli ha creato diverse situazioni e siamo stati fortunati. Nel secondo tempo abbiamo concesso il secondo gol su ripartenza. Da quel momento la partita non ha avuto più storia. Ci siamo sbloccati sotto il punto di vista del gioco, ma non siamo stati concreti. Peccato, pensiamo a domenica”.