Sudtirol-fano termina con il risultato di 0-0. Prima di raccontare quanto accaduto in questa prima parte di match, andiamo a leggere le due formazioni. Il Sudtirol conferma il 3-5-2 che nell’ultimo turno ha avuto la meglio sul Ravenna; Colucci e Jamai in attacco, con Fabbri e Tait sulle corsie esterne. Dall’altra parte il Fano opta per un camaleontico 3-5-1-1, con Ferrante supportato da Lulli. Pronti, via. Al 3′ il Fano è subito pericoloso dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto rapidamente. Tascone avanza palla al piede e scarica un tiro dalla distanza neutralizzato però da Offredi. Il Sudtirol si scuote e reagisce conquistando tre corner consecutivi. Al 13′ Costantino cerca un tiro da centrocampo ma Sarr non si lascia sorprendere. Due minuti più tardi pericolo per la retroguardia locale ma Offredi esce bene su Cernaz. Il Sudtirol domina il match ma le occasioni più nitide capitano agli ospiti.



CI PROVA IL FANO

Al 17′ il Fano flirta con il gol con un tentativo di Ferrante, ben assistito da Cernaz; il sinistro dell’attaccante viene parato da Offredi, ancora attento. Al 25′ Lazzari approfitta di un errore di Fabbri e calcia da buona posizione; la sfera termina fuori sfiorando il palo. Al 26′, dopo la chance capitata al Fano, arriva la reazione del Sudtirol con un destro di Fink respinto in qualche modo da Sarr. Capitolo cartellini: l’unico ammonito è stato Konaté del Fano. Nella ripresa i padroni di casa si rendono immediatamente pericolosi. Al 58′ De Rose mette in mezzo un bel cross per Turchetta, che viene però anticipato da Konaté poco prima della battuta a rete. Nel finale il Fano prova a rendersi pericoloso dopo una ripresa giocata in equilibrio. Al 77′ Lazzari fa tutto da solo e calcia dai pressi del dischetto di rigore; bravo il solito, attento Offredi a salvare



Leggi anche

Diretta/ Italia Islanda (risultato finale 74-81): non basta l'orgoglio, Azzurri ko (oggi 25 novembre 2024)VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)