Il commissario tecnico della nazionale argentina Lionel Scaloni ha diramato la lista di calciatori che affronteranno le amichevoli contro Iraq e Brasile che si disputeranno rispettivamente il 12 e il 16 ottobre in Arabia Saudita. Nella lista ci sono sei ”italiani” con la conferma Paulo Dybala che fa felice la Joya e un po’ meno i tifosi della Juventus. Per l’attaccante ex Palermo questa rappresenta una grandissima occasione anche perché bisogna considerare che dalla lista, come previsto, è stato escluso Lionel Messi. Il fenomeno del Barcellona più volte in passato ha rappresentato “un ostacolo” verso la totale esplosione di Paulo Dybala anche in nazionale. Tra gli altri grandi assenti dalle convocazioni c’è Gonzalo Higuain nonostante il buon inizio con la maglia del Milan in questa stagione. Per il Pipita la nazionale rimane un grande punto interrogativo che non sembra intenzionato ad essere sciolto nemmeno stavolta.



SORPRESA DE PAUL

Sono diverse le sorprese nelle convocazioni di Lionel Scaloni. Tra queste c’è il ritorno di Mauro Icardi che potrebbe giocare in coppia con il suo attuale compagno di squadra all’Inter Lautaro Martinez. Conferme anche per Giovanni Simeone pronto a dimostrare tutte le sue qualità in vista del futuro. Sono due però le più grandi sorprese in vista di queste due partite contro Iraq e Brasile. La prima è il difensore della Fiorentina German Pezzella, classe 1991 che ha comunque alle spalle 4 presenze con l’albiceleste. La vera novità invece è Rodrigo De Paul dell’Udinese. L’attaccante classe 1994 aspettava questo momento da molto tempo, dopo un’avventura in Europa al Valencia infatti aveva dimostrato di poter fare cose importanti anche in Italia proprio con la maglia dei friulani.

Leggi anche

DIRETTA/ Renate Pro Vercelli (risultato finale 1-0): espulso Emmanuello! (Serie C, 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Vicenza Trento (risultato finale 3-0): la grande notte di Rolfini! (Serie C, 13 dicembre 2024)