DIRETTA ROMA CHIEVO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)

Roma Chievo Primavera 1-0: il risultato finale della partita, primo anticipo di una nuova giornata del campionato Primavera 1, sorride alla Roma pur se al termine di una partita nella quale anche il Chievo ha fatto una buona figura. Si concretizza al 71’ minuto di gioco il vantaggio giallorosso: percussione sulla destra di Cangiano, che mette al centro uno splendido cross sul secondo palo, dove pesca D’Orazio che, lasciato tutto solo dalla difesa del Chievo, non deve fare altro che battere il portiere avversario Caprile dal limite dell’area piccola. La Roma in effetti nella prima parte della ripresa aveva fatto meglio del Chievo e il vantaggio si poteva definire meritato, ma va pure detto che nel finale del match o gialloblù hanno avuto ben tre occasioni per pareggiare, dunque la divisione della posta non sarebbe certamente stata uno scandalo al Tre Fontane di Roma. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Roma Chievo Primavera 0-0: il risultato al termine della prima frazione di gioco è ancora fermo sul pareggio a reti bianche, tuttavia va detto che la partita finora è stata abbastanza interessante e non sono mancate alcune occasioni per fare gol. Roma pericolosa per prima con Bucri dopo soli sei minuti di gioco, ma il Chievo replica con una grande occasione sprecata da Juwara al 14’ minuto. Gialloblù pericolosi anche al 36’ con Vignato, ma arriva pronta la risposta di Bucri con un colpo di testa al 39’. Sicuramente il numero 9 è stato l’attaccante più pericoloso dei giallorossi, sfiorando di nuovo il gol nei minuti di recupero con un altro colpo di testa che avrebbe potuto essere a dire il vero più efficace. Da segnalare anche una sostituzione fra i padroni di casa: al 31’ è entrato Marcucci al posto di Pezzella, a causa di un colpo subito da quest’ultimo nei primi minuti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LE FORMAZIONI UFFICIALI

Roma Chievo Primavera sta per cominciare: prima di leggere le formazioni ufficiali delle due squadre che fra pochi minuti scenderanno in campo allo stadio Tre Fontane, è doveroso ricordare il clamoroso 1-7 inflitto dai giallorossi al Milan settimana scorsa. Protagonista assoluto del trionfo della Roma fu Gianmarco Cangiano, autore addirittura di una tripletta, ma sono andati a segno in una partita che resterà indimenticabile anche Salvatore Pezzella su calcio di rigore, Flavio Bucri, Riccardo Cargnelutti e David Eugene Bouah, mentre il gol della bandiera per il Milan fu segnato da Raoul Bellanova. Adesso però bisogna voltare pagina, perché è arrivato il momento di far parlare il campo con Roma Chievo Primavera! ROMA (4-3-3): Cardinali; Bouah, Cargnelutti, Trasciani, Semeraro; Pezzella, Greco, Riccardi; D’Orazio, Bucri, Cangiano. Allenatore: Alberto De Rossi. CHIEVO (4-3-3): Caprile; Pavlev, Kaleba, Michelotti, Soragna; Bertagnoli, Karamoko, Rabbas; Vignato, Grubac, Jurawa. Allenatore: Paolo Mandelli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Roma Chievo Primavera sarà visibile oggi pomeriggio in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 16.00: Sportitalia in questa stagione sarà sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

STATISTICHE

Le statistiche di Roma Chievo Primavera, anche se si riferiscono alle due sole giornate finora disputate nel campionato Primavera 1, sono comunque molto interessanti e descrivono bene l’inizio di stagione delle due squadre. La Roma Primavera è stata protagonista di due partite da otto gol ciascuna: sconfitta 3-5 in casa contro il Sassuolo, immediatamente però riscattata dalla vittoria per 1-7 sul campo del Milan. Questo ci dice che i giovani giallorossi di Alberto De Rossi hanno segnato ben 10 gol ma ne hanno pure subiti 6: attacco fenomenale e difesa decisamente da rivedere, anche se in entrambi i casi numeri così alti non dovrebbero durare a lungo. Il Chievo ha subito sei gol, esattamente come la Roma, ma le similitudini finiscono qui perché i gialloblù hanno incassato una sconfitta per 0-4 con la Fiorentina e una per 2-0 sul campo del Sassuolo, dunque emerge che i veneti non hanno ancora segnato nemmeno una rete. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Roma Chievo Primavera, che si gioca alle ore 16.00 di oggi pomeriggio, venerdì 28 settembre 2018, presso lo stadio Tre Fontane di Roma, sarà uno dei due anticipi della terza giornata del campionato Primavera 1 2018-2019, seconda edizione in cui il massimo torneo giovanile italiano propone un girone unico nazionale. La Roma ci arriva con tre punti in classifica, frutto dell’eccezionale vittoria per 1-7 sul campo del Milan di settimana scorsa, che ha fatto seguito alla sconfitta casalinga per 3-5 contro il Sassuolo alla prima giornata. Due partite pirotecniche, caratterizzate da tantissimi gol e da vittorie esterne. Per la Roma dunque adesso sarebbe ora di cogliere la prima vittoria casalinga, magari approfittando di un Chievo che è ancora fermo a quota zero punti, avendo perso per 0-4 in casa contro la Fiorentina alla prima giornata e poi settimana scorsa per 2-0 sul campo del Sassuolo, dunque i gialloblù veneti non hanno ancora segnato nemmeno un gol.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA CHIEVO PRIMAVERA

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per Roma Chievo Primavera. Cominciando dai padroni di casa, ecco che mister Alberto De Rossi dovrebbe schierare la sua Roma con Cardinali in porta; difesa a quattro con Bouah, Bianda, Cargnelutti e un possibile ballottaggio a sinistra fra Semeraro e Greco; il centrocampo a tre dovrebbe prevedere in campo Marcucci, Pezzella e Riccardi; nel tridente d’attacco D’Orazio e Cangiano sicuri titolari, c’è invece un dubbio fra Bucri e Besuijen per completare il tridente. La risposta del Chievo allenato da Paolo Mandelli dovrebbe essere affidata a Caprile in porta; retroguardia a quattro con Pavlev, Michelotti, Kaleba e un ballottaggio a sinistra fra Raffa e Amoo; a centrocampo il terzetto con Karamoko, Bertagnoli e Rabbas; infine nel tridente d’attacco Juwara, Grubac e Vignato.