DIRETTA CASERTANA CATANZARO (2-1): FINE MATCH

Parata straordinaria di Russo su colpo di testa in tuffo di Fischnaller al 65esimo. Secondo cambio per Fontana: Alfageme rileva Floro Flores in attacco. Grandi applausi per il numero 9 che ha giocato una buona gara rendendosi pericoloso in un paio di occasioni. Casertana che ora cerca di controllare la gara limitando le offensive del Catanzaro in cui comincia ad affiorare un po’ di stanchezza. Cambio nel Catanzaro: out Kanoute, dentro D’Ursi. Le Aquile poco dopo sostituiscono anche Favalli con Repossi. Fuori anche Vacca per Santoro nella Casertana. Applausi per il 5. Ammonito Russo per aver perso tempo al momento di rimettere in gioco il pallone dal fondo. Altro cambio per mister Auteri che toglie Statella per inserire Iuliano. Spende un altro cambio mister Fontana: fuori Mancino, in campo Ferrara. Nel finale ammoniti Alfageme e Signorini per reciproche scorrettezze in seguito ad un fallo commesso sulla trequarti dal difensore del Catanzaro. Al 94esimo occasione per il Catanzaro allo scadere con Iuliano che calcia alto con il sinistro dal limite sugli sviluppi di un bel cross da sinistra.



D’ANGELO FIRMA IL VANTAGGIO ROSSOBLU’

Subito un cambio per mister Fontana che inserisce Mancino al posto di Cigliano sulla trequarti. Nessun cambio per mister Auteri. Ritmi più blandi in questa ripresa. Non che nel primo tempo si fosse giocato a cento all’ora ma le squadre appaiono più guardinghe dopo l’intervallo. Favalli mette al centro, velo di Fischnaller, irrompe Kanoute sul quale è bravissimo Russo nella deviazione in calcio d’angolo, il primo della ripresa. Al 60esimo si rende pericolosa la squadra campana. Bello scambio Castaldo-Floro Flores vanificato dalla posizione di offside del 9 della Casertana. Poco dopo i padroni di casa trovano il vantaggio. Triangolo da manuale del calcio tra D’Angelo e Castaldo chiuso con il gol dal numero 8 alla sua prima marcatura stagionale ma che assist da parte di Castaldo. Primo cambio per mister Auteri che toglie Giannone e getta nella mischia Ciccone.



RETE DI MAITA, PAREGGIA IMMEDIATAMENTE CASTALDO DAGLI 11 MT

Rainone stende Kanoute: punizione in zona pericolosa e giallo per il difensore rossoblù. Sugli sviluppi arriva il gol degli ospiti. Pallone in uscita dall’area di rigore, irrompe Maita che scarica un missile all’incrocio dei pali dove Russo non può arrivare: grande rete. “Pinto” gelato dal gol del Catanzaro. I padroni di casa riescono comunque a reagire subito trovando un calcio di rigore. Tocco di mano di Signorini su passaggio di Castaldo per Floro Flores. Dal dischetto si presenta Castaldo che spiazza il portiere avversario e pareggia. Celiento stende Floro Flores, giallo per il difensore giallorosso. Nel finale di primo tempo i calabresi spingono ma non riescono a concludere. Fine primo tempo.



INIZIO MATCH

Casertana in campo con il 4-3-1-2. Tra i pali Russo, in difesa De Marco, Rainone, Pinna e Zito. In mediana Romano, Vacca e     D’Angelo mentre in zona offensiva ci sono Cigliano, Floro Flores e Castaldo. Auteri risponde con il 3-4-3. In porta Golubovic, difesa con Celiento, Riggio e Signorini. A centrocampo da destra verso sinistra Statella, Maita, De Risio e Favalli. In zona offensiva il tridente formato da Giannone, Kanoute e Fischnaller. Fischia il signor Simone Sozza di Seregno (assistenti Di Giacinto-Micaroni). Iniziativa di Giannone sulla destra, interviene De Marco e mette in angolo. Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina. Al settimo Giannone prova a verticalizzare per Fischnaller, buona l’uscita bassa di Russo. La Casertana insiste alzando il proprio baricentro. Catanzaro accorto e ben disposto in campo.

SI GIOCA

Sta per accendersi il big match del girone C tra Casertana e Catanzaro: tutto è pronto quindi per una delle sfide più attese di questa quarta giornata della Serie C. Alla vigilia del fischio d’inizio però in casa dei giallorossi si è voluto abbassare i toni, considerando che siamo solo all’avvio di questa appassionate stagione. E’ intervento in questo senso in conferenza stampa il tecnico del Catanzaro Gaetano Autieri che ha dichiarato: “A questo punto della stagione le partite non sono decisive ma è una partita importante: la Casertana ha fatto un mercato faraonico, è una squadra che, nonostante i risultati, ha una buona organizzazione di gioco e giocatori di spessore anche dal punto di vista dell’esperienza, visto che in organico ci sono 4/5 giocatori che complessivamente hanno fatto 600/700 partite in Serie B. Sarà una bel confronto sicuramente, noi cercheremo di essere intensi, determinati, equilibrati e di prendere il controllo della partita. Come detto, la squadra sta bene, quindi partiamo e andiamo a giocarci questa partita. Diamo quindi la parola al campo: Casertana-Catanzaro sta per avere inizio! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà prevista una diretta tv della partita Casertana Catanzaro sui canali in chiaro o a pagamento, ci sarà però la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet per tutti gli iscritti al sito sportube.tv che avranno effettuato l’abbonamento per le partite stagionali di una delle due formazioni in campo.

LE STATISTICHE

La Casertana ospita per il quarto turno del campionato di Serie C girone C il Catanzaro: diamo un occhio da più vicino ad alcuni dati utili prima di dare la parola al campo. I padroni di casa hanno disputato tre incontri validi per questa manifestazione raccogliendo 3 punti grazie ad una vittoria e due sconfitte, firmando nel contempo un bilancio complessivo di 5 gol fatti e altrettanti subiti. Anche il Catanzaro è alla sua quarta gara effettiva per il terzo campionato italiano ed ha ottenuto fino a questo momento un riscontro migliore rispetto ai propri avversari. La squadra oggi ospite infatti ha trovato finora ben 6 punti, frutto di due vittorie ed una sconfitta per un bilancio che racconta anche di 3 gol realizzati e uno subito.

BOMBER

In Casertana-Catanzaro vedremo sicuramente in campo il bomber classe 1996 Nicola Ciccione. La punta dei giallorossi ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, mettendo a segno due reti. Il Catanzaro l’ha acquistato in estate quando questi si è liberato a parametro zero dai grigiorossi e ha iniziato la sua avventura in Calabria nel migliore dei modi possibili. Dall’altra parte invece bisogna fare attenzione a tre giocatori che sono da considerarsi di un’altra categoria. La Casertana infatti può contare su un tridente formato da Luis Alfageme, Luigi Castaldo e Antonio Floro Flores. Se i primi due si sono imposti come bomber di categoria in Serie B, riuscendo a riscuotere grandissimo successo, il terzo ha fatto molto bene anche in Serie A. Castaldo nelle ultime sei stagioni ha segnato ben 65 reti con la maglia degli irpini dell’Avellino, ma Floro Flores negli anni ha fatto bene in squadre importanti come Chievo Verona, Udinese, Genoa e molte altre arrivando addirittura nel gennaio del 2011 a rifiutare il trasferimento alla Juventus che viveva uno dei momenti più difficili della sua storia. (agg. di Matteo Fantozzi)

TESTA A TESTA

Il match Casertana-Catanzaro si è disputato in Campania per quattro volte. Il bilancio ci parla di due vittorie per i padroni di casa e due pareggi. Il primo successo risale all’aprile del 2015 quando i padroni di casa si imposero per 2-1. Pronti via furono bravi a portarsi subito in doppio vantaggio grazie ai gol di Cisse e Agodirin. Nella ripresa a venti minuti dalla fine Razzitti su calcio di rigore riapriva un match molto caldo nel finale, ma senza ulteriori marcature. Il secondo invece è anche l’ultimo precedente, un 2-1 a margine di una gara molto combattuta. Il primo tempo si concludeva col risultato di 1-1 grazie ai gol di Turchetta e Falcone. Nella ripresa all’ora di gioco arrivava poi il gol decisivo di D’Anna, con la gara che si infiammava al minuto 70 per il rosso di Alfageme che però non permise ai giallorossi di raggiungere il pareggio. Catanzaro ha al momento tre punti in più in classifica, dopo aver collezionato due successi e una sconfitta rispetto a una vittoria e due ko per la squadra che oggi giocherà tra le mura amiche. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Casertana Catanzaro, diretta dall’arbitro Sozza, si gioca sabato 29 settembre alle ore 18.30, ed è una partita davvero interessante nel programma della quarta giornata del campionato di Serie C 2018-2019. Siamo nel girone C, come gli altri impegnato pochi giorni fa nel turno infrasettimanale e ora nuovamente protagonista; partita con buone credenziali anche a fronte di un calciomercato importante, dopo la vittoria all’esordio in casa contro la Cavese la Casertana si è trovata di fronte al primo momento di difficoltà della sua stagione e avrà dunque bisogno di vincere per risalire la corrente. 

RISULTATI E PRECEDENTI

Per la Casertana sono già state registrate due sconfitte esterne con il medesimo punteggio, 2-1, sul campo del Rieti sabato scorso e su quello del Bisceglie nel turno infrasettimanale, hanno già complicato le velleità di alta classifica dei rossoblu, che con 3 punti hanno visto già scappare a quota 9 Trapani e Rende, a punteggio pieno nel girone C. La squadra calabrese, che possiamo considerare la sorpresa del girone almeno in queste prime battute del campionato di Serie C, ha battuto anche il Catanzaro nel derby calabrese, ma i giallorossi in casa finora sono stati implacabili: vittoria per 1-0 contro il Potenza e per 2-0 nell’altro derby regionale contro la Vibonese, con i gol di Fischnaller e Ciccone che hanno portato la squadra allenata da Auteri a quota 6 punti in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI CASERTANA CATANZARO

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Pinto di Caserta. I padroni di casa della Casertana dovranno fare i conti con l’assenza per squalifica di Lorenzini, espulso nell’ultima trasefrta in casa del Bisceglie dei rossoblu. Nella difesa a tre dei campani giocheranno Rainone, Pinna e Zito davanti all’estremo difensore Danilo Russo. A centrocampo la zona centrale sarà presidiata da D’Angelo, Vacca e Mancino, mentre sulla corsia laterale di destra si muoverà De Marco e sulla corsia laterale di sinistra giocherà Ferrara. In attacco, faranno coppia Padovan e Castaldo. Risponderà il Catanzaro con il portiere serbo Golubovic alle spalle di una difesa a tre con Riggio, Celiento e Signorini schierati dal primo minuto. I centrali di centrocampo giallorossi saranno De Risio e Maita, mentre l’esterno laterale di destra sarà Statella e l’esterno laterale di sinistra sarà Favalli. Il tridente offensivo sarà guidato dal senegalese Kanoute, affiancato da Fischnaller e da Giannone.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente entrambi gli allenatori opteranno per la difesa a tre, col 3-5-2 schierato dall’allenatore della Casertana, Gaetano Fontana, e il 3-4-3 che sarà opposto dal tecnico del Catanzaro, Gaetano Auteri. L’ultimo precedente in campionato a Caserta tra le due squadre risale al 23 dicembre 2017, 2-1 per i campani il risultato finale con reti decisive siglate da Turchetta e D’Anna. Al 10 dicembre 2016 risale l’ultimo risultato utile del Catanzaro a Caserta, un pareggio 0-0, mentre l’ultimo successo dei calabresi nel confronto risale al match interno dello scorso campionato nel girone d’andata, 2-1 il 26 agosto 2017 allo stadio Ceravolo con gol decisivi di Cunzi e Falcone.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda le scommesse sulla partita, i bookmaker ritengono favorita, seppur con giudizio, la Casertana per la vittoria interna contro il Catanzaro. La quota per l’affermazione casalinga viene infatti proposta a 2.10 da William Hill, mentre Eurobet offre a una quota di 3.30 l’evenienza del pareggio e la quota per l’eventuale vittoria in trasferta viene invece proposta a 3.80 da Bet365. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti dell’incontro dalle due squadre vengono fissate da Snai a 2.10 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.70 per quanto concerne l’under 2.5.