Nuovo infortunio per Javier Pastore. Il fantasista di casa Roma è stato costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco dello stadio Olimpico, al 37esimo minuto della sfida contro la Lazio. L’argentino si è accasciato a terra, portandosi la mano alla faccia in segno di disperazione, per poi chiedere il cambio. Dalle prime indiscrezioni si parla di infortunio muscolare, un problema al polpaccio, anche se non è ben chiaro se si tratti di una cosa dai tempi lunghi o meno. Di Francesco ha così dovuto sconvolgere i propri piani tattici, facendo uscire il trequartista sudamericano, e mandando in campo Pellegrini, senza dubbio più difensivo rispetto all’ex Paris Saint Germain.



POLPACCIO PUNTO DEBOLE DI PASTORE

Preoccupano e non poco le condizioni fisiche del Flaco, sbarcato a Trigoria durante il discusso calciomercato estivo, con annesso ingaggio da sei milioni di euro netti annui. Il giocatore si era già infortunato al polpaccio il 10 settembre, rimanendo fuori una decina di giorni, ed ora un nuovo stop. Sempre allo stesso muscolo si infortunò tra l’altro la scorsa stagione, perdendo ben 31 giorni fra l’inizio di settembre e quello del mese di ottobre, e anche agli esordi del campionato 2016-2017, più o meno a cavallo fra settembre e ottobre, a conferma di un problema tutt’altro che nuovo e inedito.

Leggi anche

Risultati Serie A, Classifica/ Scivolata rossonera! Diretta gol live score (15 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Genoa (risultato finale 0-0): reti bianche a San Siro! (15 dicembre 2024)