DIRETTA INTER SASSUOLO PRIMAVERA (2-2): MULATTIERI ALLO SCADERE

E’ terminata sul risultato di due a due la sfida tra Inter Sassuolo Primavera. Dopo aver siglato il vantaggio con Salcedo, i nerazzurri hanno subito la rimonta emiliana con la doppietta decisiva di Raspadori. La squadra di Madonna rischia grosso ma non molla e lotta su ogni pallone anche nel recupero. Così al novantaduesimo la pressione nerazzurra viene premiata sugli sviluppi di una punizione. Pompetti calcia con precisione per il compagno che si inserisce in mischia e pareggia i conti, evitando la sconfitta interista. Termina due a due al termine di novantacinque minuti molto combattuti. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



RASPADORI PAREGGIA I CONTI!

Quando siamo giunti oltre il settantesimo minuto della partita, il risultato tra Inter Sassuolo Primavera è fermo sull’uno a uno. Ripresa favorevole alla compagine neroverde, che riparte col piglio giusto e si rende subito pericolosa. Gli animi si scaldano, l’arbitro sfodera i primi cartellini del secondo tempo. Non è un caso che al sessantasettesimo il Sassuolo guadagni un calcio di rigore con Raspadori steso da Schirò. Il giocatore degli emiliani si incarica della battuta e spiazza Dekic con grande freddezza. Madonna ricorre ad un doppio cambio, inserendo Pompetti e Mulattieri. Ultima fase del match tutta da vivere. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



GOL DI SALCEDO

Primo tempo agli sgoccioli tra Inter Sassuolo Primavera con la formazione nerazzurra che conduce per una rete a zero. I meneghini sono passati in vantaggio attorno al nono grazie ad una rete dell’ex Genoa, Salcedo. L’attaccante sfrutta un grave errori in disimpegno da parte di Ghion e con una giocata di prima intenzione centra direttamente l’incrocio dei pali. L’Inter fa uno a zero, il Sassuolo ne esce frastornato. E al ventiduesimo ancora i nerazzurri ci provano sugli sviluppi di uno scambio tra D’Amico e Adorante: il numero 9 mette dentro l’area da rigore ma nessun compagno impatta sulla sfera. Poco dopo ancora Inter pericolosa con Adorante, il quale in mischia non riesce a colpire. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Ecco il fischio d’inizio di Inter-Sassuolo Primavera: prima però di lasciare la parola al campo per questo atteso incontro del campionato giovane andiamo a curiosare nello storico. Il bilancio che unisce i due club dopo tutto pare ben interessante con 7 precedenti diretti raccolti dal 2012 a oggi e così divisi, ovvero con una sola affermazione neroverde e ben 6 successi dei nerazzurri. Ben recente poi è l’ultimo testa a testa registrato tra Inter e Sassuolo Primavera: le due squadre infatti si sono incrociati in occasione della stagione regolare del campionato giovanile 2017-2018. Ricordiamo poi che allora fu successo per l’Inter con il risultato di 2-1 all’andata, mentre al ritorno la squadra milanese vinse ampiamente per 5-0. Andiamo quindi a dare la parola al campo: si gioca! (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che il match si potrà seguire in diretta tv in chiaro sul digitale terrestre collegandosi sul canale numero 60 di Sportitalia, con la diretta streaming video via internet disponibile collegandosi sul sito sportitalia.com.

L’ARBITRO

La partita del terzo turno tra Inter e Sassuolo Primavera verrà diretta da Mattia Pascarella, della sezione aia di Nocera Inferiore: con lui oggi non mancheranno gli assistenti Antonio Vono e Veronica Martinelli. Volendo conoscere meglio il direttore di gara oggi in campo, ricordiamo che per Pascarella la partita di oggi sarà la quinta direzione in stagione: si contano infatti nel bilancio ben 11 cartellini gialli distribuiti, e un calcio di rigore concesso. Considerando poi la carriera dello stesso direttore di gara va ricordato che in passato, lo stesso Pascarella non ha mai avuto l’occasione di incontrare le formazioni primavera di Inter e Sassuolo e che quindi la sfida di oggi sarà un inedito assoluto. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Inter-Sassuolo, diretta dall’arbitro Mattia Pascarella, è la partita in programma oggi sabato 29 settembre 2018 alle ore 13.00, e che sarà una delle sfide in calendario nella terza giornata d’andata del campionato Primavera 1. Inizio senza fuochi d’artificio per l’Inter in questa nuova stagione del campionato Primavera. I nerazzurri infatti in 3 partite ufficiali fin qui disputate non hanno mai realizzato più di un gol a partita. Un gol è arrivato nella vittoria strappata in extremis contro il Cagliari all’esordio, e un gol è valso il pareggio per 1-1 in casa contro il Tottenham, nella giornata inaugurale della UEFA Youth League, ovvero la competizione che replica a livello giovanile la composizione della Champions League. Sabato scorso, nella seconda giornata di campionato, è arrivato un altro pareggio 1-1 per i nerazzurri, sul campo dell Sampdoria, che dopo essere passata in vantaggio con un gol di Benedtti è stata raggiunta da un gol dell’Inter siglato da Adorante. Di fronte i nerazzurri si ritroveranno un Sassuolo che appare trasformato rispetto alla passata stagione. Il campionato dei neroverdi è iniziato con una sbalorditiva rimonta, da 3-0 a 3-5, sul campo della Roma, allo stadio Tre Fontane. Il successivo 2-0 al Chievo, firmato dalle reti di Raspadori su rigore e Odgaard, ha dato continuità alla squadra di Morrone, che ha superato anche lo scoglio del Frosinone in Coppa Italia, battendo 2-0 i ciociari ai tempi supplementari e guadagnandosi la qualificazione al turno successivo. Un’eventuale vittoria in casa interista sembrerebbe una sorta di passaggio di consegne tra gli attuali campioni d’Italia in carica e un Sassuolo che ha saputo stupire in questo avvio di campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni del match. L’Inter scenderà in campo con il croato Dekic in porta, il belga Persyn sull’out difensivo di destra e Corrado sull’out difensivo di sinistra, mentre Nolan e l’altro belga Van den Eynden comporranno la coppia di difensori centrali. A centrocampo spazio al terzetto composto da Pompetti, Gavioli e dallo sloveno Demirovic, mentre Mulattieri si muoverà alle spalle della coppia d’attacco composta da Colidio e da Merola. Risponderà il Sassuolo con Campani in porta, Agenlli sulla corsia laterale di destra in difesa e Merli sulla corsia laterale di sinistra, mentre Pilati e Ferraresi saranno i centrali della retroguardia neroverde. A centrocampo spazio a Ghion, Bartoli e Viero, mentre nel tridente offensivo della formazione emiliana saranno schierati Kolaj, Odgaard (arrivato a Sassuolo proprio in prestito dall’Inter) e Raspadori.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente, l’Inter allenata da Armando Madonna sarà schierata con il 4-3-1-2, mentre il Sassuolo di Morrone risponderà con un 4-3-3. L’ultimo precedente nel campionato Primavera tra Inter e Sassuolo è quello del 12 maggio scorso, con i nerazzurri che si sono imposti in maniera schiacciante, 5-0 con reti messe a segno da Zaniolo (doppietta), Adorante, Colidio e D’Amico. Nella scorsa stagione l’Inter ha vinto 2-1 anche il match in casa degli emiliani il 23 dicembre 2017 con reti di Zaniolo e Belkheir, mentre per i neroverdi ha accorciato le distanze Kolaj. Ultima vittoria della Primavera del Sassuolo contro quella dell’Inter il 24 marzo 2017, quando i neroverdi hanno eliminato ai calci di rigore i nerazzurri nei quarti di finale della Viareggio Cup.