Nelle probabili formazioni di Inter Cagliari andiamo adesso a vedere quali sono i giocatori delle due squadre che si sono messi più in evidenza a livello individuale. La fase difensiva dei nerazzurri sarà guidata dall’olandese Stefan De Vrij, pericoloso anche in fase offensiva con quattro tiri e una rete segnata, mentre per il Cagliari possiamo indicare il croato Darijo Srna, che ha già accumulato due tiri e un assist. A centrocampo, l’Inter avrà a propria disposizione il belga Radja Nainggolan, autore di nove tiri, un gol e sette occasioni da rete. Nel Cagliari a rispondere in mediana all’illustre ex ci sarà invece l’azzurro Nicolò Barella, che conta già cinque tiri e un gol segnato. In prima linea, il duello sarà naturalmente tra l’argentino Mauro Icardi – 13 tiri, un gol e due assist per il capitano nerazzurro – e il possibile rientrante Leonardo Pavoletti, che vanta 11 conclusioni e due reti nel primo scorcio del campionato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



IL PROTAGONISTA

Per la settima giornata della Serie A e in vista del match tra Inter e Cagliari, abbiamo visto come Spalletti sia propenso a fare pochi ma oculati cambi nella probabile formazione nerazzurra: uno di questi potrebbe anche coinvolgere la difesa. Il match a San Siro di questa sera potrebbe infatti essere la grande occasione di Dalbert, che quindi completerebbe il reparto a 4 della difesa e farebbe respirare Asamoah. Per il brasiliano infatti son state molto poche le opportunità di mettersi in mostra agli occhi di Spalletti in questo avvio di stagione: nei numeri contiamo appena tre presenze in Serie A e 159 minuti di gioco. Anche nella precedente stagione comunque Dalbert non ha mai avuto trovato tanto spazio visto che si ricordano appena 13 presenze in campionato: il brasiliano oggi saprà emergere? (agg Michela Colombo)



IL DUELLO

Considerate le probabili formazioni studiate in vista di Inter-Cagliari, match atteso nella 7^ giornata della Serie A abbiamo visto che sia Spalletti che Maran hanno ipotizzato la presenza di un giocatore sulla trequarti a sostegno dell’attacco, che sia questo a una o due punte. Ecco quindi che questo delicato ruolo, nella metà campo nerazzurra sarà affidato a Radja Nianggolan, uno dei colpi di mercato estivo che hanno fatto più scalpore in Corso Vittorio Emanuele. Per colpa di un infortunio occorso nella preparazione però il belga ha tardato un poco il suo esordio con la maglia dell’Inter: i suoi numeri in campionato ci ricordano 4 presenze e 341 minuti di gioco con pure un gol. Dall’altra parte del campo ecco dietro l’attacco della formazione sarda Joao Pedro, appena tornata da una lunga squalifica e subito accolto da Maran. Il trequartista brasiliano per ora ha però messo a bilancio appena 218 minuti di gioco e tre presenze, queste coronate però già da un gol. (agg Michela Colombo)



GLI ASSENTI

Esaminate le scelte dei due allenatori in vista della sfida tra Inter e Cagliari, è tempo ora di andare a vedere chi saranno i giocatori che non saranno a disposizione nelle probabili formazioni in questa settima giornata, perchè squalificati o infortunati. Sia in casa nerazzurra che in quella rossoblu non vi sono giocatori out per decisione del giudice sportivo, ma vi ritroviamo alcuni lungodegenti. Ecco quindi che rimarrà ancora nell’infermeria dell’Inter Sime Vrsaljko, vittima di una infiammazione al ginocchio sinistro. In casa sarda ecco che invece rimangono out Ceppitelli (lesione muscolare), Lykogiannis (lesione muscolare) e Rafael, con questo che sta proseguendo nel lavoro differenziato, e il di cui ritorno dovrebbe essere ormai prossimo. (agg Michela Colombo)

LE ULTIME NOTIZIE

Inter Cagliari vedrà le due formazioni scendere in campo alle ore 20.30 di questa sera allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro per l’anticipo di prima serata della settima giornata di Serie A. L’Inter nelle ultime uscite ha raddrizzato un complicato inizio di stagione: tre vittorie consecutive tra Serie A e Champions League danno fiducia, ma naturalmente Luciano Spalletti non vuole fermarsi proprio adesso, in un altro turno che sulla carta appare favorevole ai nerazzurri. La missione del Cagliari di Rolando Maran si annuncia di conseguenza piuttosto complicata, anche se i rossoblù sardi potranno affrontare la partita con la serenità di chi non ha nulla da perdere da questa sfida. La sfida in ogni caso si annuncia interessante: andiamo allora a vedere le probabili formazioni di Inter Cagliari.

PRONOSTICO E QUOTE

Pronostico praticamente a senso unico per Inter Cagliari e anche le quote dell’agenzia di scommesse Snai indicano nella squadra nerazzurra la grande favorita per la vittoria, dunque il segno 1 è quotato appena a 1,33. Si sale in modo significativo già per il pareggio, con il segno X che è proposto a quota 5,00, infine in caso di vittoria esterna del Cagliari chi avrà puntato sul segno 2 sarà ripagato ben 9,50 volte la posta in palio.

PROBABILI FORMAZIONI INTER CAGLIARI

LE MOSSE DI SPALLETTI

La formazione dell’Inter dipenderà anche dal turnover, considerato pure che si avvicina la seconda giornata di Champions League contro il Psv. Luciano Spalletti potrebbe operare qualche cambio questa sera: davanti ad Handanovic probabile conferma per De Vrij e Skriniar perché Miranda è reduce da un’infiammazione alla caviglia sinistra, così come per D’Ambrosio perché Vrsaljko non è ancora pronto per giocare, mentre a sinistra si scalda Dalbert che potrebbe far rifiatare Asamoah. A centrocampo può rimanere fuori Brozovic in vista di mercoledì, con Gagliardini rilanciato titolare e Matias Vecino che agirà al suo fianco; possibile turno di riposo anche per il grande ex Nainggolan, potrebbe dunque esserci il ritorno dal primo minuto di Lautaro Martinez come trequartista alle spalle di Icardi. A destra potrebbe rivedersi Politano dal primo minuto, sul versante opposto è testa a testa tra Perisic e Keita Balde Diao che alla fine potrebbe anche avere la meglio, sempre in ottica turnover e in base a fino a che punto vorrà spingersi Spalletti nelle rotazioni.

LE SCELTE DI MARAN

Anche il Cagliari cambierà qualcosa rispetto al turno infrasettimanale: sono pronti a rientrare alcuni dei titolari, in difesa dovremmo rivedere Romagna in coppia con Klavan a protezione di Cragno, possibile conferma per Srna a destra mentre Lykogiannis è ancora assente e quindi ci sarà Padoin dall’altra parte. Bradaric torna a prendersi il posto di playmaker arretrato; Castro appare favorito su Ionita come mezzala destra, dall’altra parte avremo Barella che avrà libertà d’azione e vorrà ben figurare a San Siro, davanti all’Inter che lo segue con attenzione; Joao Pedro è il trequartista designato in un attacco che accanto a Pavoletti avrà uno tra Diego Farias e Sau: il brasiliano è favorito, ma il numero 25 non parte battuto e, non avendo giocato mercoledì sera contro la Sampdoria, potrebbe essere una valida soluzione dal primo minuto a San Siro.

IL TABELLINO

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 6 De Vrij, 37 Skriniar, 29 Dalbert; 5 Gagliardini, 8 Vecino; 16 Politano, 10 L. Martinez, 44 Perisic; 9 Icardi. All. Spalletti.

A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 13 Ranocchia, 23 Miranda, 18 Asamoah, 77 Brozovic, 20 Borja Valero, 15 Joao Mario, 87 Candreva, 14 Nainggolan, 11 Keita B.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Vrsaljko.

CAGLIARI (4-3-1-2): 28 Cragno; 33 Srna, 56 Romagna, 15 Klavan, 20 Padoin; 29 Castro, 6 Bradaric, 18 Barella; 10 Joao Pedro; 30 Pavoletti, 17 Farias. All. Maran.

A disposizione: 1 Rafael A., 16 Aresti, 24 Faragò, 3 Andreolli, 19 Pisacane, 2 Pajac, 4 Dessena, 8 Cigarini, 21 Ionita, 9 Cerri, 25 Sau.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Ceppitelli, Lykogiannis.