RIETI CAVESE (RISULTATO FINALE 0-0) PUNTO PER PARTE

Zero a zero al Manilo Scopigno tra Rieti e Cavese, dove le due squadre si dividono la posta in palio al termine di novanta minuti equilibrati. Anche il secondo tempo è proseguito sulla linea del primo, con qualche occasione da ambo le parti. Gli ospiti, forse, hanno fatto qualcosina in più: al cinquantaduesimo Rosafio trova sul secondo palo Fella, il suo tiro però è terminato direttamente sul fondo. Poi a quindici giri di lancetta dalla fine Sciamanna costringe Chastre ad un grande intervento. Finale in calando, con lo zero a zero che non si schioda fino al triplice fischio. Punto per parte. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



EQUILIBRIO

Mancano pochi minuti all’inizio del secondo tempo di Rieti Cavese e il risultato è sempre fermo sullo zero a zero. Punteggio giusto fin qui, con le due squadre che si sono equivalse. Ospiti intraprendenti e pericolosi dopo appena due minuti con una punizione di Favasuli su cui Chastre si oppone prontamente. Poco dopo Rosafio si mette in evidenza con un mancino che rotola sul fondo di un niente. Il Rieti torna a spingere ma sono ancora gli ospiti ad andare ad un passo dal gol. Lo sfiorano in contropiede, Sciamanna strappa il pallone a Maistro, pescate Agate che però controlla male il pallone. Nulla di fatto.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



RITMI ALTI

Zero a zero tra Rieti e Cavese dopo dodici minuti dal fischio di inizio. Prima occasione al terzo con Favasuli che lascia partire un mancino insidioso su cui Chastre interviene e mette in calcio d’angolo. Poco dopo Cavese pericolosa con Papangelis, il cui sinistro termina fuori di un soffio a lato del secondo palo. Il match parte subito a ritmi alti, poi le due squadre sembrano prendersi le misure a vicenda, pur senza rinunciare all’intensità- Gara che, ricordiamo, è stata affidata al sig. Davide Miele di Torino, coadiuvato dagli assistenti Francesco Giancaglini di Vasto e Francesco Gentileschi di Terni. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA

Si avvicina il fischio d’inizio del match di Serie C tra Rieti e Cavese e chiaramente in casa della società, oggi padrona di casa in questo 4^ turno il clima è rovente. A alzare la temperatura alla vigilia della partita poi in casa della formazione laziale è stato lo stesso tecnico Cheu che in conferenza stampa ha dichiarato: “Domani ci aspetta un’altra gara difficile contro una squadra che gioca un calcio propositivo, una squadra organizzata che gioca un calcio positivo, quindi dovremo essere bravi a leggere le varie situazioni della partita, lottando su ogni pallone, soprattutto le seconde palle e migliorare l’aspetto difensivo dove abbiamo commesso qualche errore di troppo in queste gare. Come contro la Casertana sarà importante metterci il cuore e l’anima per tutti i novanta minuti, dobbiamo sfruttare le occasioni da gol e realizzarle. Non importa il numero di maglia per chi realizza i gol, non sono preoccupato degli attaccanti. l’importante è concretizzare le occasioni da gol che creiamo. E’ tempo ora di dare la parola al campo: Rieti-Cavese sta per avere inizio! (agg Michela Colombo)

LE STATISTICHE

Per la quarta giornata del campionato di Serie C girone C i padroni di casa del Rieti affrontano la formazione campana della Cavese: andiamo a dare un occhio a qualche statistica di rilievo. Per il Rieti questa è la quarta giornata di campionato e il club vanta ora un bilancio che racconta di 3 punti all’attivo grazie una vittoria e due sconfitte e per complessivi tre gol effettuati a fronte di 5 incassati. La Cavese invece ha disputato una gara in meno valida per il girone C, ed ha totalizzato ugualmente 3 punti per effetto di una sconfitta ed una vittoria, segnando a bilancio anche due gol realizzati e tre incassati. Da segnalare che la formazione oggi ospite ha disputato due turni della Coppa Italia: qui la Cavese, dopo aver battuto la Paganese nel derby campano è stata sconfitta dal Catanzaro con un roboante 5 a 2.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà prevista una diretta tv della partita Rieti Cavese sui canali in chiaro o a pagamento, chi sarà però la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet per tutti gli iscritti al sito sportube.tv che avranno effettuato l’abbonamento per le partite stagionali di una delle due formazioni in campo. Ovviamente bisognerà avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone per avere accesso alle immagini.

BOMBER

In Rieti-Cavese stenderà sicuramente la stella di Simone Di Domenicantonio, attaccante di categoria dotato di grande fisicità e anche discreta tecnica. Non è però l’unico spauracchio nella squadra di casa perché sono diversi i calciatori in grado di poter giocare dal primo minuto. A mettere grande curiosità c’è il bulgaro Nikolay Todorov che viene considerato un calciatore molto importante anche in prospettiva futura. Il classe 1996 è arrivato dall’Heart of Midl. in Scozia per cercare di sfondare nel calcio italiano. Benissimo è partita la stagione di Jacopo Sciamanna nell’attacco della Cavese. Si tratta di un attaccante atipico, giocatore di grandissima tecnica e che può fare la differenza soprattutto quando si butta negli spazi. Ci si aspetta molto dal classe 1998 Kayro Flores Heatley talento originario della Nicaragua ma nato a Roma e arrivato in estate dal Sudtirol per giocare con continuità. Quest’ultimo è una seconda punta che però grazie alla sua rapidità ha dimostrato di avere feeling con il gol. (agg. di Matteo Fantozzi)

TESTA A TESTA

Rieti-Cavese rappresenta un match inedito, le due squadre infatti non si sono mai incontrate nella loro storia. Nonostante i padroni di casa abbiano giocato una partita in più al momento le due compagini si trovano appaiate a tre punti in classifica. Rieti è partito con il pesante ko esterno per 2-0 contro il Matera, riprendendosi alla seconda giornata dove è arrivato un 2-1 interno contro la Caseratana. Nel terzo turno poi è arrivato un brutto ko contro Virtus Francavilla che ha fatto fare un passo indietro dopo una bella vittoria nel primo turno. La Cavese invece è data in crescita. Nel primo turno è scivolata 3-1 fuori casa contro la Casertana, ma nella seconda partita è riuscita ad ottenere un buon risultato in casa contro Virtus Francavilla un 1-0 raggiunto grazie al gol di Sciamanna nella ripresa. Siamo pronti a raccontare una gara che permetterà a una delle due squadre di raggiungere il paradiso e all’altra invece di scivolare all’inferno, un pareggio rappresenterebbe invece un fastidioso purgatorio. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Rieti-Cavese, diretta dall’arbitro Miele, viene disputata nella giornata di sabato 29 settembre alle ore 14.30, sarà una delle sfide in programma nella quarta giornata del campionato di Serie C 2018-2019, inserita nel calendario del girone C. Torna subito a fare sul serio il Rieti dopo il turno infrasettimanale disputato (e perso) sul campo della Virtus Francavilla, una partita che avrebbe potuto lanciare la formazione neopromossa e che invece si è risolta in un nulla di fatto, con la necessità ora di rialzare la testa quanto prima per evitare di staccarsi dal gruppo.

RISULTATI E PRECEDENTI

Con un buon primo tempo gli amaranto-celesti avevano tenuto testa ai pugliesi, pareggiando con Di Palma il momentaneo vantaggio casalingo di Folorunsho. E’ arrivata però poi la doccia fredda dell’espulsione di Gallifuoco, e in inferiorità numerica la formazione allenata da Chèu è stata costretta ad incassare il colpo del ko. Si ritorno a giocare in casa per i laziali contro una Cavese che ha potuto invece sfruttare qualche giorno di riposo e preparazione in più, non essendo scesa in campo nel turno del mercoledì. Sabato scorso i campani hanno ottenuto un successo di misura in casa proprio contro la Virtus Francavilla, con una rete di Sciamanna che ha riscattato il ko dell’esordio sul campo della Casertana. Entrambe le squadre si sfideranno dunque a quota 3 punti in classifica, chi vincerà riuscirà a dare continuità a un inizio di stagione incoraggiante per quelle che sono comunque due matricole.

PROBABILI FORMAZIONI RIETI CAVESE

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Centro d’Italia-Manlio Scopigno di Rieti. I padroni di casa amaranto-celesti schiereranno l’estremo difensore portoghese Chastre tra i pali, il guineano Dabo in posizione di terzino destro e Gualtieri in posizione di terzino sinistro, vista la squalifica dell’australiano Gallifuoco, espulso per doppia ammonizione nel match esterno disputato nel turno infrasettimanale in casa della Virtus Francavilla. La coppia di difensori centrali sarà composta da Gigli e dal francese Pepe, mentre il maliano Diarra, Maistro e Palma saranno i titolari nel terzetto di centrocampo. In attacco, spazio al tridente composto dal bulgaro Todorov, da Cericola e dal greco Vasiliou. Risponderà la Cavese con Vono estremo difensore alle spalle di una linea difensiva a quattro composta dallo spagnolo Palomeque, da Bruno, da Manetta e da Licata rispettivamente dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra. A centrocampo, terzetto schierato dal primo minuto con Favasuli, Agate e Tumbarello, mentre nel tridente offensivo ci sarà spazio per Sciamanna, Rosafio e Fella.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Moduli speculari come scelta tattica per i due allenatori, con il 4-3-3 scelto come schieramento di partenza sia dal mister del Rieti, Ricardo Chèu, sia dall’allenatore della Cavese, Giacomo Modica. E’ praticamente una sfida inedita tra i professionisti quella tra i reatini, che anche nei loro passati campionati di Serie C/2 venivano inseriti nel girone centrale e non in quello meridionale, dove abitualmente partiva la formazione di Cava de’ Tirreni.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda le scommesse sulla partita, i bookmaker ritengono favorito il Rieti per la vittoria interna contro la Cavese. La quota per l’affermazione casalinga viene infatti proposta a 2.10 da William Hill, mentre Eurobet offre a una quota di 3.30 l’evenienza del pareggio e la quota per l’eventuale vittoria in trasferta viene invece proposta a 3.80 da Bet365. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti dell’incontro dalle due squadre vengono fissate da Snai a 2.20 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.60 per quanto concerne l’under 2.5.