DIRETTA TRAPANI SIRACUSA (2-1): OSPITI AL TAPPETO

Termina due a uno la sfida di Serie C tra Trapani e Siracusa. Il derby siciliano viene vinto dai granata, che al ventottesimo del primo tempo aprono le marcature con una bella giocata di Taugourdeau. Al sessantasettesimo il bis trapanese realizzato da Ramos, bravo a concludere di precisione sugli sviluppi di una triangolazione. Il Siracusa affida le sue chances di rimonta a Catania ed è proprio il nuovo entrato ad accorciare le distanze per gli ospiti. Nel finale il Siracusa prova a pareggiare i conti ma non riesce ad evitare la seconda sconfitta di fila in campionato. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



CATANIA ACCORCIA

Finale tutto da vivere a Trapani, dove i padroni di casa sono in vantaggio per due a uno contro il Siracusa. Locali che hanno trovato la via del gol poco prima della mezzora del primo tempo con Taugordeau che la mette dentro su calcio di punizione. Il Trapani preme e trova il raddoppio ad inizio ripresa: lo fa con Ramos, che spinge in rete sugli sviluppi di una triangolazione perfetta con Nzola e Tulli. Passano pochi minuti e il Siracusa dà un senso al finale di gara, con Catania che insacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ultimo minuti da giocare a Trapani, ospiti a caccia del pareggio. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



PERICOLOSO VAZQUEZ

E’ cominciata da oltre dieci minuti la sfida di Serie C tra Trapani Siracusa col risultato ancora fermo sullo zero a zero. Pronti, via e Costa Ferreira si prova a rendere pericoloso con un destro da fuori area. I padroni di casa guadagnano un calcio d’angolo, sugli sviluppi del corner però nulla di fatto. Al quinto viene segnalato un fuorigioco a Nzola, che deve arrendersi alla bandierina. Al nono si fa vedere Vazquez col su destro che Dini blocca con sicurezza. Ottima incursione da parte dell’esterno destro che si era portato in posizione interessante eludendo la marcatura avversaria. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Sta per accendersi il match della Serie C tra Trapani e Siracusa, sfida valida in questa intensa quarta giornata del girone c e a minuti le formazioni fanno il loro ingresso in campo. L’incontro si annuncia ben caldo: se infatti gli aretusei paiono vivere un gran momento, anche i granata oggi hanno ottime chance di fare bene in campo. Proprio alla vigilia dell’incontro, il tecnico del Trapani Mister Pagana aveva dichiarato in conferenza stampa: ”sabato (oggi ndr) arriva una partita importante, in un momento ottimo per loro. Però arriva dopo una vittoria casalinga per noi che ci dà fiducia e morale. Allo stesso tempo dobbiamo però capire che per raggiungere alcuni risultati è necessario lavorare sodo. I ragazzi da questo punto di vista non lasciano nulla al caso, si allenano con molta voglia e serietà. Sappiamo che la strada è lunga e il processo di crescita è ancora lungo. Dobbiamo lavorare giorno dopo giorno per migliorare gli errori commessi nelle gare precedenti”. Vedremo che dirà il campo: si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà prevista diretta tv della partita Trapani Siracusa sui canali in chiaro o a pagamento, ci sarà però la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet per tutti gli iscritti al sito sportube.tv che avranno effettuato l’abbonamento per le partite stagionali di una delle due formazioni in campo.

STATISTICHE

Il Trapani per la quarta giornata di campionato di serie C girone C affronta tra le proprie mura il Siracusa in quello che è un atteso derby tutto siciliano: andiamo a vedere quindi alcune statistiche di rilievo. La formazione di casa ha iniziato nel migliore dei modi questo campionato in quanto nelle tre gare disputate fino a questo momento è riuscita a totalizzare 9 punti grazie a tre successi metti con un bilancio di 8 gol all’attivo e neppure uno incassato. Per il Siracusa invece questa è la terza gara ufficiale in campionato per il girone C: gli aretusei hanno messi da parte 3 punti, per effetto di una vittoria e di una sconfitta entrambe maturate in casa. Aggiungiamo poi per gli ospiti un bilancio di 3 gol fatti e quattro subiti, e che questa per il Siracusa sarà la prima gara in trasferta.

BOMBER

In Trapani-Siracusa troviamo diversi attaccanti di assoluto livello. Tra i padroni di casa troviamo una coppia offensiva formata da Felice Evacuo e M’bala Nzola, due calciatori che in questa categoria possono fare davvero la differenza. L’italiano era considerato un vero e proprio talento in rampa di lancio quando giocava nella Primavera della Lazio. Non è riuscito però poi ad esplodere del tutto anche e soprattutto a causa di diversi seri problemi fisici. Attenzione però anche a Giacomo Tulli che invece è cresciuto nella Primavera della Fermana. Gli ospiti mettono in campo l’argentino Federico Nahuel Vazquez giocatore classe 1993 dotato di una fisicità importante e di mezzi importanti per fare la differenza sotto porta. Cresciuto nella primavera del Velez Sarsfield si è un po’ perso andando a giocare tra Instituto. Est. Merida per poi riprendersi con il Troina dove in 29 presenze ha collezionato 20 gol. (agg. di Matteo Fantozzi)

TESTA A TESTA

La gara Trapani-Siracusa si è già giocata al Provinciale di Erice per tre volte. Il bilancio è in perfetto equilibrio perché ci parla di una vittoria a testa e un pareggio. Il successo degli ospiti risale alla stagione 2011/12 quando queste militavano in Lega Pro, un 1-2 con tantissime emozioni. L’ultimo precedente invece è del novembre del 2017 quando la gara valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C terminò 0-0 e fu decisa dai calci di rigore. Il Trapani fu infallibile mettendo a segno quattro gol con Steffe, Taugourdeau, Palumbo ed Evacuo. Dall’altra parte nonostante i gol di Daffara e Bernardo furono fatali gli errori dagli undici metri di Mucciante e Grillo. Il Trapani ha iniziato la stagione in maniera decisamente importante con tre vittorie su tre partite giocate. Incredibile è la solidità difensiva dimostra con nessun gol subito rispetto ai ben otto segnati. DAll’altra parte il Siracusa si presenta con una gara in meno e appena tre punti raccolti dopo una vittoria e una sconfitta. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Trapani-Siracusa, diretta dall’arbitro Andrea Colombo sabato 29 settembre 2018 alle ore 20.30, sarà una delle sfide in programma nella quarta giornata del campionato di Serie C, nel girone C. Il Trapani ha sicuramente dimostrato di fare sul serio in questo inizio di campionato. 3 vittorie su 3, 8 gol fatti e nessuno subito, con i successi messi in fila contro Reggina, Vibonese e Sicula Leonzio (quest’ultimo per 3-0 nel turno infrasettimanale con reti messe a segno da Ferretti, Mulé e Tulli) che dimostrano come i siciliani credano nell’obiettivo che l’anno scorso è stato visto solo da lontano, il ritorno in Serie B. Dopo quello contro il Leonzio, ecco un altro derby siciliano contro un Siracusa rinnovato ma che nel turno infrasettimanale ha lanciato un segnale importante. Gli aretusei avevano esordito perdendo in casa 0-3 contro la Juve Stabia, ma di nuovo tra le mura amiche si sono riscattati battendo 3-1 la Paganese con un gol di Catania e una doppietta di Vazquez. Sulla carta Trapani che sembra favorito, ma non sarà facile per i granata lanciare un segnale di continuità che sarebbe importantissimo, come quello della quarta vittoria consecutiva.

PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI SIRACUSA

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Provinciale di Erice: i padroni di casa del Trapani schiereranno Dini in porta e una linea difensiva a quattro schierata rispettivamente dalla fascia destra alla fascia sinistra con Scrugli, Mulé, Pagliarulo e l’uruguaiano Ramos. I tre titolari a centrocampo saranno Toscano, Corapi ed Aloi, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Golfo, Evacuo e Ferretti. Risponderà il Siracusa con una difesa a tre composta da Di Sabatino, Daffara e l’argentino Turati davanti all’estremo difensore Messina. A centrocampo spazio a Palermo e Turinetti, mentre a Del Col sarà affidata la corsia laterale di destra ed Orlando sarà invece l’esterno laterale mancino. Catania e l’altro argentino Rizzo e il suo connazionale Federico Vazquez si muoveranno sul fronte offensivo, i primi due come trequartisti e il terzo come unica punta di ruolo.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Lo scontro tattico vedrà opposti il 4-3-3 del Trapani allenato da Vincenzo Italiano ed il 3-4-2-1 schierato dal Siracusa guidato in panchina da Giuseppe Pagana. L’ultimo precedente a Trapani tra le due formazioni risale allo scorso campionato, 1-0 per il granata il 16 agosto 2017 con rete di Murano a fine primo tempo. L’ultima vittoria del Siracusa allo stadio Provinciale di Erice risale al 4 marzo 2012, 2-1 per gli aretusei con gol di Testardi su rigore e Faraoni, mentre Filippi accorciò le distanze per il Trapani solo nel finale.

QUOTE E PRONOSTICI

Per quanto riguarda le scommesse sulla partita, i bookmaker ritengono favorito nettamente il Trapani per la vittoria interna contro il Siracusa. La quota per l’affermazione casalinga viene infatti proposta a 1.45 da William Hill, mentre Eurobet offre a una quota di 4.20 l’evenienza del pareggio e la quota per l’eventuale vittoria in trasferta viene invece proposta a 7.50 da Bet365. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti dell’incontro dalle due squadre vengono fissate da Snai a 2.00 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.75 per quanto concerne l’under 2.5.