Il Pescara supera il Livorno grazie alla doppietta di Cocco che ha siglato entrambe le reti dal dischetto, per il Livorno inutile la rete di Porcino che ha comunque fatto sperare la compagine guidata da Lucarelli. Andiamo a scoprire le statistiche della gara per capire l’andamento del match. Sono stati 471 i passaggi riusciti dal Pescara contro i 337 della compagine abruzzese. Pescara che ha puntato molto sulle fasce laterali mettendo in mezzo ben 31 cross contro i 21 tentativi dei labronici. Balzano è stato grande protagonista sulla fascia con undici palloni messi in mezzo contro i sette di Porcino, il migliore dei suoi. Diamanti, un assist vincente, ha illuminato il gioco dei suoi attraverso iniziative estremamente interessanti che hanno riportato temporaneamente in gioco i suoi. Gara divertente e ricca di emozioni quella tra Pescara e Livorno decisa praticamente dal dischetto. CLICCA QUI PER IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS
LE DICHIARAZIONI
Mister Bepi Pillon è soddisfatto dopo la vittoria sul Livorno, queste le dichiarazioni raccolte dal portale forzapescara.com: “Dopo il 2-0 ci siamo abbassati troppo, dovevamo tenere il baricentro altro perché poi contro giocatori come Diamanti capaci di mettere palloni importanti rischiamo di subire come poi è successo. Ottima partita di Melegoni, ragazzo molto intelligente che sa inserirsi bene negli spazi. Fiorillo ha preso una botta andando a terra, abbiamo provato ma alla fine abbiamo scelto Kastrati perché non ha recuperato. Il Pescara sta bene, peccato per la sosta ma ne approfitteremo per lavorare bene. I due gol di Cocco gli daranno ancor più fiducia”.
Cristiano Lucarelli esprime tutto il rammarico per le ingenuità sui calci di rigore: “Pensavo di andare in vantaggio già nel primo tempo. Ai punti avremmo meritato noi, ma non si può parlare di vittoria immeritata del Pescara. Noi negli episodi siamo stati ingenui, abbiamo permesso a loro di giocare sulle nostre disgrazie, ci abbiamo messo molto del nostro. Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo creato occasioni, ma siamo stati ingenui nelle situazioni dei calci di rigore. Abbiamo fatto molto bene il primo quarto d’ora, poi il Pescara ci ha creato qualche occasione e ci siamo abbassati fino al 35′. Poi abbiamo ripreso la partita, abbiamo creato e poi è venuto fuori il rigore. Nel secondo tempo andare sotto di due gol in quel modo non è facile ma ci siamo ricomposti. Non è facile contro una squadra così forte. In diversi momenti della partite le nostre assenze non si sono fatte sentire, non cerco alibi, anzi voglio rimarcare la prestazione dei miei ragazzi”.