DIRETTA ALESSANDRIA-LUCCHESE (RISULTATO FINALE 0-0): UN PUNTO A TESTA PER LE DUE SQUADRE

Pareggio a reti bianche tra Alessandria e Lucchese, al Moccagatta finisce 0-0 la sfida valevole per la quarta giornata di Serie C girone A: le pantere di Favarin salgono a 5 punti in classifica, uno in più rispetto ai grigi. Anche nelle battute conclusive del match più sbadigli che emozioni, nonostante la girandola dei cambi con numerosi avvicendamenti sia da una parte che dall’altra, l’equilibrio è destinato a resistere fino al triplice fischio del direttore di gara che arriva allo scadere del 94′. Un brivido per i padroni di casa solamente all’84’ quando Isufaj, entrato da poco, tenta di inquadrare il bersaglio grosso trovando l’opposizione di Cucchietti che salva la situazione con una parata superlativa. Nel recupero gli uomini di D’Agostino chiudono in avanti, più che altro per tenere gli avversari lontani dalla loro area di rigore, Falcone non è mai stato chiamato in causa e si è limitato a tenere d’occhio la situazione. {agg. di Stefano Belli}



PARTITA IN STALLO

Al Moccagatta è ricominciato il match tra Alessandria e Lucchese che si affrontano nella quarta giornata di Serie C girone A, a metà del secondo tempo la situazione resta bloccata con le due squadre sempre inchiodate sullo 0-0. A inizio ripresa occasione colossale per gli ospiti con Greselin che dal limite fa partire un missile che prima scheggia la traversa e poi rimbalza sulla linea di porta, incredibilmente i grigi si salvano visto che la palla non entra secondo il direttore di gara che fa cenno di proseguire, le pantere chiedono il gol ma le proteste non portano a nulla. La compagine di D’Agostino risponde con Sartore che al 55′ riceve palla da Santini e da posizione defilata prova a sorprendere Falcone, ancora una volta l’estremo difensore ospite si rifugia in corner. {agg. di Stefano Belli}



PRIMO TEMPO SENZA GOL

Il primo tempo di Alessandria-Lucchese, partita della quarta giornata di Serie C girone A, si è concluso sul parziale di 0-0 dopo aver regalato poche emozioni. Gara tatticamente bloccata con le due squadre che di fatto si sono annullate a vicenda: da una parte i grigi pur facendo possesso palla non sono riusciti a chiudere le azioni d’attacco mentre l’undici di Favarin ha dimostrato di avere le idee confuse su come far male agli avversari. Match sin qui poco impegnativo anche per il direttore di gara, l’arbitro De Angeli: i giocatori di entrambe le formazioni stanno mantenendo un comportamento corretto riducendo al minimo i falli. Al 37′ i padroni di casa attaccano con il traversone di Delvino indirizzo a Santini che anticipa tutti e impatta il pallone, conclusione con ampi margini di miglioramento che si spegne sul fondo. Delvino decide quindi di mettersi in proprio ma anche lui al massimo riesce a scuotere l’esterno della rete. Le pantere rispondono con Provenzano che al 39′ riceve palla dentro l’area piccola alzandola troppo, a ridosso del quarantacinquesimo l’Alessandria batte un altro calcio d’angolo: Bellazzini dalla bandierina pesca Santini che ancora una volta non coglie l’attimo facendosi neutralizzare da Falcone. {agg. di Stefano Belli}



FALCONE RESPINGE SU PRESTIA

Al Moccagatta è cominciata da circa un quarto d’ora la gara tra Alessandria e Lucchese, il punteggio rimane fermo sullo 0-0 sebbene già nelle fasi iniziali del match la squadra di Gaetano D’Agostino ha avuto la possibilità di portarsi in vantaggio con il tentativo di Prestia che sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina al 3′ ha messo a dura prova i riflessi di Falcone che si è disimpegnato piuttosto bene in mezzo ai pali. Successivamente Bellazzini batte una punizione e prolunga il pallone per Santini che ha lo spazio che gli serve per concludere in porta ma la mira non è granché. Anche le pantere provano a entrare in partita ma finora non hanno saputo creare grossi pericoli dalle parti di Cucchietti. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Alessandria Lucchese, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che però naturalmente è appena cominciato, dopo mesi decisamente complicati. Per la formazione di casa questo è il terzo impegno in questa stagione calcistica in campionato con un bilancio di tre punti ottenuti grazie di una vittoria e una sconfitta, mettendo a segno tre reti ma incassandone la bellezza di quattro. Invece la formazione toscana è al suo quarto impegno ufficiale in campionato e finora la Lucchese ha conquistato quattro punti grazie ad una vittoria, un pareggio e una sconfitta, per un bilancio che in termini di reti racconta di sei gol fatti e cinque gol subiti nella propria porta per i rossoneri.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà prevista diretta tv della partita Alessandria Lucchese sui canali in chiaro o a pagamento, ci sarà però la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet per tutti gli iscritti al sito sportube.tv che avranno effettuato l’abbonamento per le partite stagionali di una delle due formazioni in campo.

I PRECEDENTI

Alessandria Lucchese si è giocata per l’ultima volta al Moccagatta lo scorso marzo, ed è finita 0-0; bisogna dunque tornare al campionato precedente per trovare l’ultimo successo dei grigi in questa partita, un 2-1 firmato dalla doppietta di Pablo Gonzalez che era stato uno degli ultimi squilli di una squadra che sarebbe crollata, regalando un campionato già vinto alla Cremonese e poi fermandosi alla finale playoff contro il Parma. La Lucchese ha fatto passare decisamente tanto tempo dall’ultima vittoria in questo stadio: precisamente bisogna tornare a un 2-0 del giugno 1990, sempre nel girone A della Serie C. In generale però i rossoneri si sono presi il successo nel novembre di un anno fa, andando a vincere 2-1 al Porta Elisa in virtù delle reti messe a segno da Iacopo Fanucchi e Marco Maini, e negli ultimi dieci precedenti hanno vinto quattro volte a fronte di altrettante sconfitte e due pareggi, entrambi con il risultato di 0-0. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Alessandria-Lucchese, diretta dall’arbitro Paride De Angeli domenica 30 settembre 2018 alle ore 16.30, sarà una delle sfide in programma nella quarta giornata del campionato di Serie C, nel girone A. Sfida interessante tra i grigi piemontesi ed i rossoneri toscani. L’Alessandria ha iniziato in maniera contraddittoria il proprio campionato. Prima la vittoria contro la Juventus U23, battesimo molto duro per i giovani bianconeri al cospetto di una formazione più esperta, protagonista delle ultime due stagioni di Serie C anche se è mancato il grande salto in cadetteria. Domenica scorsa però l’Alessandria è caduta in casa contro la Pro Piacenza, senza scendere in campo nel turno infrasettimanale. Appuntamento che ha visto invece la Lucchese protagonista con un pareggio 2-2 contro la Carrarese, match che ha comunque confermato la qualità messa in luce dalla squadra di Favarin in questo avvio di stagione. Il campionato per la Lucchese era iniziato con una sconfitta casalinga contro l’Arezzo, ma poi è arrivata la vittoria per 2-4 in casa della Pistoiese, che ha messo in luce un’attitudine votata anche a un calcio veloce e spettacolare da parte della Lucchese. Per l’Alessandria sarà un test duro e si prospetta una partita ricca di emozioni, considerando che entrambe le formazioni non hanno finora messo in mostra una difesa propriamente impenetrabile.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA LUCCHESE

Le probabili formazioni che si scontreranno presso lo stadio Moccagatta di Alessandria. I padroni di casa grigi schiereranno Cucchietti in porta, Panizzi sull’out difensivo di destra e Fissore sull’out difensivo di sinistra, mentre Prestia e l’albanese Gjura giocheranno come centrali difensivi. Terzetto di centrocampo schierato con Gatto, Gazzi e Maltese dal primo minuto, mentre nel tridente offensivo ci sarà spazio per Talamo, Sartore e De Luca. Risponderà la Lucchese con Falcone estremo difensore alle spalle di una difesa a tre composta da Martinelli. Gabbia e Lombardo. La fascia destra sarà affidata a De Feo e la corsia laterale di sinistra a Favale, mentre Provenzano, Mauri e Greselin occuperanno la zona centrale della linea mediana. In attacco, faranno coppia nella formazione rossonera Bortolussi e Sorrentino.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Lo scontro tattico sarà quello tra l’Alessandria allenata da Gaetano D’Agostino, schierata con il 4-3-3, e la Lucchese guidata in panchina da Giancarlo Favarin, che giocherà con il 3-5-2. Il 29 marzo scorso l’ultimo precedente di campionato allo stadio Moccagatta tra le due formazioni è terminato sullo 0-0. Ultima vittoria interna dell’Alessandria contro la Lucchese datata 22 gennaio 2017, 2-1 per i grigi con doppietta di Gonzalez che ribaltò l’iniziale vantaggio rossonero di De Feo. Dal 2000 ad oggi la Lucchese non è mai riuscita a fare bottino pieno sul campo dell’Alessandria.

QUOTE E PRONOSTICI

Per quanto riguarda le scommesse sulla partita, i bookmaker ritengono favorita l’Alessandria per la vittoria interna contro la Lucchese. La quota per l’affermazione casalinga viene infatti proposta a 1.70 da William Hill, mentre Eurobet offre a una quota di 3.40 l’evenienza del pareggio e la quota per l’eventuale vittoria in trasferta viene invece proposta a 4.90 da Bet365. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti dell’incontro dalle due squadre vengono fissate da Snai a 2.00 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.70 per quanto concerne l’under 2.5.