DIRETTA FIORENTINA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-4)

Fiorentina Torino Primavera 1-4: finisce con un trionfo granata il posticipo nella terza giornata del campionato 1, una sfida che sostanzialmente non ha avuto senso fin dal primo tempo, quando Vincenzo Millico ha realizzato una doppietta che ha spinto il Torino al doppio vantaggio. In avvio di ripresa la Fiorentina ha provato a riaprire tutto trovando il gol con Marko Hanuljak bravo a segnare con un tiro di prima intenzione con il sinistro, i viola però non hanno avuto il tempo per impostare una rimonta perchè al 64’ è arrivata la tripletta di uno scatenato Millico, che questa volta ha timbrato con una bomba da fuori area sulla quale Brancolini ha potuto ben poco. Appena sei minuti più tardi il Torino ha servito il poker con Erick Ferigra, chiudendo definitivamente i conti e infliggendo una severissima punizione ai viola. Granata che dunque danno un bel segnale a tutto il campionato, andando a vincere su uno dei campi più difficili. (agg. di Claudio Franceschini)



INFO STREAMING E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnalimo che il match si potrà seguire in diretta tv in chiaro sul digitale terrestre collegandosi sul canale numero 60 di Sportitalia, con la diretta streaming video via internet disponibile collegandosi sul sito sportitalia.com.

DIRETTA FIORENTINA TORINO PRIMAVERA (0-2): DOPPIETTA DI MILLICO!



Fiorentina Torino Primavera 0-2: un grande primo tempo da parte della squadra granata, che con uno straordinario Vincenzo Millico – già 5 gol in campionato – sta dominando contro i viola e minaccia di aver già chiuso i conti dopo 45 minuti. Il primo gol dell’attaccante del Torino arriva al 13’ su calcio di rigore: fallo di Brancolini che in uscita stende Rauti lanciato a rete, Millico spiazza il portiere della Fiorentina e porta in vantaggio i suoi. La reazione dei viola è comunque buona con Sottil che ci prova da fuori, poi però il Torino emerge nuovamente alla distanza è con Millico e Rauti va per due volte vicino al raddoppio. Al 35’ la nuova svolta della gara: combinano ancora i due attaccanti granata, Antzoulas deve abbattere da dietro Rauti per evitare guai peggiori e l’arbitro gli mostra il rosso diretto. Millico si incarica della punizione da limite e disegna una traiettoria perfetta: Brancolini viene nuovamente superato da una traiettoria che scavalca la barriera e lo lascia immobile, il Torino Primavera trova così il suo secondo gol e la Fiorentina accusa il colpo, tanto che al 43’ Adopo centra il palo andando ad un passo dal tris. Adesso c’è un tempo a disposizione dei viola per evitare la sconfitta interna, ma contro questo avversario non sarà affatto semplice. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA FIORENTINA TORINO (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Fiorentina-Torino Primavera sta per avere inizio e a minuti le formazioni del match faranno il loro ingresso in campo per questo terzo turno del campionato giovanile. Prima però di lasciare la parola al campo diamo pure un occhio allo storico che unisce i due club, visto che i dati oltre che recenti sono anche ben ricchi. Alla vigilia di questo match infatti le due squadre giovanili si erano incrociate in ben 28 occasioni dal 2009 a oggi e in tutto si contano 3 successi da parte della Fiorentina e 9 affermazioni firmate dal Torino Primavera. Aggiungiamo inoltre che appare ben recente l’ultimo precedente diretto tra i due club della Primavera 1, visto che Fiorentina e Torino si sono scontrati nei preliminari dei play off nella precedente stagione: allora fu pareggio per 1-1 nella partita di andata e vittoria dei viola per 3-0 al ritorno. Ma è tempo ora di dare la parola al campo: si parte! FIORENTINA: Brancolini; Ferrarini, Simonti, Gillekens, Antzoulas, Beloko, Sottil, Hanuljak, Graiciar, Meli, Montiel. All. Bigica TORINO: Gemello; Gilli, Ferigra, Lyanco, Samake; Adopo, Onisa, De Angelis; Kone; Millico, Rauti. All. Coppitelli(agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

La sfida di questa terza giornata tra Fiorentina e Torino primavera verrà diretta dall’arbitro della sezione di Ravenna Fabio Pasciuta: in campo non mancheranno anche gli assistenti Roberto Terenzio e Francesco Rizzotto. Volendo mettere sotto i riflettori proprio il direttore di gara segnaliamo che per Pasciuta questo incontro sarà il quarto della stagione: il ravennate infatti nella stagione corrente ha già collezionato presenze oltre che ne campionato giovanile anche nella terza serie e nella Coppa Italia di categoria, con un bilancio complessivo di 9 cartellini gialli e un rosso, oltre che un calcio di rigore concesso. Ampliando la nostra analisi segnaliamo che Pasciuta nella sua carriera ha già incontrato i granata come i viola: il suo precedente con il Torino risale al campionato primavera dell’anno scorso nel match con la Roma; con la Fiorentina invece il fischietto è sceso in campo nel campionato giovanile 2016-2017 in occasione del match contro il Vicenza. (agg Michela Colombo)

INFO E ORARIO DEL MATCH

Fiorentina-Torino, diretta dall’arbitro Fabio Pasciuta, è la sfida attesa oggi domenica 30 settembre 2018 alle ore 11.00, sarà una degli incontri in programma della terza giornata d’andata del campionato Primavera 1. Ha subito vinto e convinto la nuova Fiorentina di Emiliano Bigica in questo avvio di campionato Primavera. I vicecampioni d’Italia hanno esordito sul campo del Chievo ottenendo una netta vittoria con il punteggio di 4-0, con le reti di Meli, Montiel e Vlahovic (doppietta) siglate tutte nella seconda frazione di gioco. La Fiorentina ha fatto il bis in casa sabato scorso contro l’Udinese, battendo 2-1 i friulani con un rigore di Vlahovic e una rete di Koffi sufficienti per i tre punti. A punteggio pieno, i viola affronteranno ora un delicato test interno contro un Torino che ha iniziato con un passo falso il suo cammino in campionato, perdendo 3-2 in casa del Palermo. Nella giornata successiva però i granata si sono riscattati tra le mura amiche dello stadio Filadelfia, battendo col medesimo punteggio il Genoa: in gol Kone e Millico, ma la rete decisiva, quella che è valsa la vittoria per la squadra allenata da Coppitelli, l’ha siglata Rauti quando mancava soltanto 1′ al novantesimo.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA TORINO

Le probabili formazioni del match. Fiorentina in campo con Brancolini tra i pali, Ferrarini impiegato in posizione di terzino destro e Simonti impiegato in posizione di terzino sinistro, mentre Antzoulas e Gillekens giocheranno come centrali difensivi. Acentrocampo spazio ad Hanuljak, Beloko e Koffi, mentre Meli sarà il trequartista chiamato a supportare offensivamente le due punte, Montiel e Vlahovic. Risponderà il Torino con Gemello estremo difensore alle spalle di una linea difensiva a quattro schierata rispettivamente dalla fascia destra alla fascia sinistra con Gilli, Capone, Ferigra e Samake. A centrocampo spazio per Adopo, Murati e Kone, mentre nel tridente offensivo granata saranno schierati dal primo minuto Djoulou, Rauti e Millico.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente, la Fiorentina guidata in panchina da Emiliano Bigica sceglierà il 4-3-1-2 come modulo di partenza, mentre il Torino allenato da Federico Coppitelli risponderà con il 4-3-3. Ultimo precedente nel campionato Primavera tra le due squadre in casa della Fiorentina datato 31 maggio scorso, nei quarti di finale dei play off per accedere alla final eight Scudetto. Dopo l’1-1 dell’andata, la Fiorentina vinse 3-0 con i gol di Gori, Diakhate e Meli, avanzando in un’avventura che si fermerà solo nella finale Scudetto persa contro l’Inter. Il 28 ottobre 2017, nel match d’andata della regular season, il Torino espugnò invece sempre con il punteggio di 3-0 il campo dei viola, con reti di Butic (doppietta) e Oukhadda.