Mourinho esonerato dal Manchester United? Potrebbero essere ore decisive per il futuro dello Special One, finito sul banco degli imputati per gli scarsi risultati ottenuti in questa prima parte di stagione. I Red Devils non sono partiti nel migliore dei modi e pesa molto il rapporto non idilliaco tra il tecnico e Paul Pogba, leader tecnico e carismatico dello spogliatoio. E la panchina traballa particolarmente dopo la sconfitta patita ieri nell’anticipo di Premier League contro il West Ham: un 3-1 senza attenuanti, con la formazione di Manuel Pellegrini che ha impartito una lezione di calcio a Romelu Lukaku e compagni. E non mancano i possibili sostituti: nelle ultime settimane è stato caldeggiato il nome di Zinedine Zidane, reduce da un triennio super alla guida del Real Madrid e pronto a tornare a sedersi in panchina dopo tre mesi sabbatici.



RIO FERDINAND: “POGBA PORTAVOCE DELLA SQUADRA CONTRO MOU”

Il momento difficile di casa Manchester United è stato analizzato da un grande ex come Rio Ferdinand, che si è soffermato in particolar modo sul ruolo di Paul Pogba: “Credo che stia facendo il portavoce della squadra in modo da creare un gruppo di giocatori scontenti, con l’obiettivo che Josè Mourinho se ne vada”. Prosegue l’ex difensore della Nazionale inglese: “La scorsa settimana ha fatto saltare tutte le tattiche, un atto di sfida che ha spinto Mourinho a togliergli la fascia da capitano”. “Il gruppo non vuole che il proprio tecnico continui a fare quelle dichiarazioni in pubblico” aggiunge Rio Ferdinand, sottolineando che “ a spalleggiare Pogba ci siano altri calciatori”. Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore, con l’ex manager di Inter e Real Madrid che potrebbe essere clamorosamente licenziato dopo appena un mese della nuova stagione.

Leggi anche

Capello su esonero Mourinho: "Mancanza di rispetto"/ "Stile Usa, non lo capisco" (25 gennaio 2024)SPILLO/ Mourinho, De Rossi e Spalletti: che incroci dietro la follia dei Friedkin