DIRETTA RAVENNA MONZA (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE GALUPPINI!

Cross di Giudici dalla destra, Cori si allunga sul secondo palo e raggiunge la palla in scivolata ma la conclusione è debole e si spegne a lato. Caverzasi rinvia sulle gambe di Maleh in area piccola ma il giocatore giallorosso non riesce a controllare. La punizione di Galuppini col sinistro si infrange contro la barriera. Sfuma una buona possibilità per i padroni di casa. Entra Sabba, esce Galuppini, autore dell’unico gol della partita fino a questo momento. Punizione dalla trequarti sinistra calciata da Ceccarelli, Jefferson e Caverzasi provano a coordinarsi sul secondo palo. Ceccarelli scende sulla destra e mette in mezzo per Jefferson, anticipato coi pugni da Venturi dentro l’area piccola. Termina il match, una rete di Galuppini piega il Monza, vittoria meritata per i padroni di casa. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA GALUPPINI!

Inizia la ripresa tra Ravenna e Monza, si riparte dallo zero a zero, il Monza è in dieci per l’espulsione di Galli. Galuppini| La sbloccano i padroni di casa. La difesa del Monza respinge male un cross, la palla rimane al limite dell’area piccola e viene raccolta da Galuppini che col sinistro non lascia scampo a Liverani. I padroni di casa in vantaggio di un gol e di un uomo, situazione ideale. Liverani esce di pugno senza prendere la palla ma viene salvato dai compagni della difesa che riescono a liberare. Monza che prova comunque a portarsi avanti, i brianzoli non hanno nulla da perdere. Nocciolini apre sulla destra per Eleuteri, palla al centro per Galuppini anticipato di testa da Caverzasi. Ravenna che prova a chiudere la gara, decide al momento la rete di Galuppini. (agg. Umberto Tessier)



NON SI SBLOCCA IL MATCH

Inizia la gara tra Ravenna e Monza. Cross da destra per Reginaldo che ha un controllo difettoso all’altezza del dischetto. Ottimo inizio del Monza in pieno controllo della gara. Reginaldo trova un varco al centro della difesa di casa e si presenta a tu per tu con Venturi ma l’estremo difensore è bravo a chiudere lo specchio della porta. Cross di Eleuteri da destra, Maleh svetta sul secondo palo ma Liverani mette in angolo. Nocciolini apre a sinistra per Galuppini che perde palla nel contrasto in area ma la sfera viene raccolta da Selleri che prova la conclusione col sinistro. Venturi è attento e blocca. Discesa sulla destra di Giudici, Maleh non riesce a contrastare l’esterno biancorosso che si presenta in area e prova il diagonale. Venturi sfiora e devia in angolo. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Ravenna Monza, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che però naturalmente è appena cominciato, dopo mesi decisamente complicati. Per la formazione di casa romagnola questa è la quarta gara ufficiale di questa nuova stagione in campionato con una partenza non proprio brillantissima, in quanto il Ravenna ha raccolto un solo punto con un solo gol all’attivo e cinque subiti. Decisamente migliore è l’inizio di campionato del Monza, che ha raccolto ben nove punti nelle tre gare fin qui disputate, dimostrando di essere già in palla sia in fase offensiva che in quella difensiva tant’è che la compagine brianzola ha messo a segno quattro gol, senza che nessun pallone finisse invece nella propria rete.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Non sarà prevista diretta tv della partita sui canali in chiaro o a pagamento, ci sarà però la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet per tutti gli iscritti al sito sportube.tv che avranno effettuato l’abbonamento per le partite stagionali di una delle due formazioni in campo.

I PRECEDENTI

Nello storico di Ravenna Monza troviamo tanti precedenti: cominciando dall’ultimo, va detto che si trattava della finale della poule scudetto in Serie D, per assegnare virtualmente il titolo di campione della quarta divisione tra le vincitrici del girone, già promosse. Il Monza, andato in svantaggio a causa del rigore di Alfonso Selleri, aveva ribaltato la situazione nel secondo tempo e con Andrea D’Errico e Marco Gasparri era andato a vincere la Serie D; la partita tra romagnoli e brianzoli era così tornata a disputarsi dopo sei anni, quando era terminata 1-1 al Brianteo. Qui l’ultima vittoria del Ravenna è del dicembre 2010 (1-0) e l’ultima del Monza è del maggio 2001: parlare di questo 3-2 firmato dalla doppietta di Oscar Damiani e il gol di Emeka Jude Ugali è particolarmente curioso, perchè rappresenta l’ultima sfida che queste due squadre, che sarebbero retrocesse a braccetto (insieme a Treviso e Pescara) hanno giocato in Serie B, il campionato nel quale ora sperano di tornare. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Ravenna-Monza, diretta dall’arbitro Matteo Gualtieri, è la partita attesa oggi domenica 30 settembre 2018 alle ore 18.30, e sarà una delle sfide in programma nella quarta giornata del campionato di Serie C, nel girone B. Test difficile per il Ravenna, che affronterà un Monza lanciatissimo da 3 vittorie consecutive ottenute nei primi impegni di campionato contro Feralpisalò, Virtus Verona e Renate. Ancora senza subire gol, i brianzoli nel turno infrasettimanale hanno superato in casa nel derby i biancazzurri grazie ad una rete di Negro alla mezz’ora, e sono rimasti l’unica formazione a punteggio pieno del girone B assieme al Pordenone. Dall’altra parte, i romagnoli hanno lottato ma sono caduti sul campo della Triestina, che si è imposta con un rotondo 3-0. Per il Ravenna finora solo un punto in classifica, ottenuto nella trasferta di Gubbio nel turno d’esordio in campionato, e un rapporto difficile con il gol, avendone realizzato solo uno in questi primi 3 incontri stagionali.

PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA MONZA

Le probabili formazioni che si confronteranno presso lo stadio Bruno Benelli di Ravenna. I padroni di casa romagnoli scenderanno in campo con Venturi tra i pali, Eleuteri schierato in posizione di terzino destro e Bresciani schierato in posizione di terzino sinistro. Al centro della difesa mancherà Boccaccini, espulso, e dunque squalificato, nella trasferta di Trieste. La coppia di centrali della retroguardia sarà composta da Lelj e Barzaghi. I tre di centrocampo saranno Jidayi, Maleh e Papa, mentre nel tridente offensivo romagnolo partiranno dal primo minuto Selleri, Raffini e Nocciolini. Risponderà il Monza con Liverani tra i pali, alle spalle di una linea difensiva a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra rispettivamente con Negro, Caverzasi, Riva e Tentardini. A quattro sarà anche la linea di centrocampo dei brianzoli, con Gudici sulla destra e D’Errico sulla sinistra, mentre per vie centrali si muoveranno Guidetti e Barba. In attacco spazio al tandem composto da Cori e da Tommaso Ceccarelli.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Moduli a confronto con il Ravenna allenato da Luciano Foschi schierato con il 4-3-3, mentre il Monza guidato in panchina da Marco Zaffaroni risponderà con il 4-4-2. Ultimo precedente di campionato tra le due squadre a Ravenna che affonda le radici ormai quasi a 8 anni fa, romagnoli vincenti di misura, 1-0, sui brianzoli in quell’occasione. Il Monza ha vinto per l’ultima volta a Ravenna quando entrambe le formazioni militavano nel campionato di Serie B, 3-2 per i biancorossi il 20 maggio 2001. L’ultimo precedente in assoluto tra i due club si è disputato a Monza durante la poule Scudetto del campionato di Serie D 2016/17: entrambe le squadre avevano ottenuto la promozione, i brianzoli si imposero 2-1 nel match della post season.

QUOTE E PRONOSTICI

Per quanto riguarda le scommesse sulla partita, i bookmaker vedono il match tra Ravenna e Monza in grande equilibrio, con una lieve prevalenza nel pronostico per i brianzoli. La quota per l’affermazione casalinga viene infatti proposta a 2.90 da William Hill, mentre Eurobet offre a una quota di 3.40 l’evenienza del pareggio e la quota per l’eventuale vittoria in trasferta viene invece proposta a 2.40 da Bet365. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti dell’incontro dalle due squadre vengono fissate da Snai a 2.10 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.70 per quanto concerne l’under 2.5.