DIRETTA PESARO TERNANA (0-0) TOMEI NEGA LA VITTORIA AGLI UMBRI

E’ appena terminato l’incontro tra Vis Pesaro e Ternana sul punteggio di 0 a 0, un pareggio a reti bianche che delude sicuramente gli ospiti che oggi erano all’esordio dopo tutte le vicissitudini societarie riguardanti ad uno sperato ripescaggio. Nella ripresa gli umbri hanno faticato ad affondare come nel corso dei primi quarantacinque minuti di gioco, rischiando addirittura di capitolare al 69′ quando Diop, dopo essersi liberato alla grande di due avversari, ha calciato con potenza verso l’angolino basso dove Iannarilli è volato deviando in corner. Al 72′ mister De Canio ha deciso di sostituire tutto il proprio reparto avanzato facendo uscire Marilungo, Nicastro e Furlan al cui posto sono entrati Butic, Vantaggiato e Frediani. Dopo nemmeno un minuto proprio il neo-entrato Butic ha avuto l’occasione di segnare quando, sfruttando una disattenzione della retroguardia di casa in fase di impostazione, si è potuto presentare a tu per tu con Tomei che è riuscito a fermarlo. La pressione della Ternana continua e all’85’ è Frediani ad avere l’opportunità di segnare quando servito da Defendi, ha colpito di testa da ottima posizione sfiorando il palo. L’ultima emozione arriva al 91′ quando Tomei con un miracoloso intervento ha negato il gol a Vantaggiato che aveva tentato un colpo di testa da distanza ravvicinata. (agg. Guido Marco)



UN MIRACOLOSO TOMEI NEGA IL GOL A NICASTRO

Si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Vis Pesaro e Ternana ed il risultato è ancora di 0 a 0. Dopo il forcing iniziale tentato dagli ospiti, i padroni di casa sono riusciti ad allentare la pressione sfiorando anche il vantaggio all’11’ con Lazzari, il cui tiro a giro tentato dal limite dell’area è uscito di poco dopo aver sfiorato il palo. Dopo questa opportunità il match ha vissuto una fase di stallo visto che gli ospiti, pur controllando il possesso del pallone non sono mai riusciti ad affondare fino al 32′ quando sul preciso cross di Furlan, Marilungo ha colpito di testa all’interno dell’area piccola trovando la strepitosa risposta del portiere Tomei. Al 39′ mister De Canio è stato costretto ad effettuare la prima sostituzione facendo uscire il malconcio Altobelli dopo un duro contrasto, al suo posto è entrato Fazio. (agg. Guido Marco)



MARILUNGO SFIORA SUBITO IL VANTAGGIO

Allo Stadio Tonino Benelli di Pesaro i padroni di casa della Vis stanno affrontando la Ternana nella sfida valida per la 4^ giornata del gruppo B di Serie C e, quando sono trascorsi circa 10 minuti il punteggio è di 0 a 0. Gli ospiti, dopo tutte le vicisittudini societarie legate alla richiesta di ripescaggio in Serie B, esordisco oggi contro una formazione che cercherà di bissare il successo conquistato la settimana scorsa in questo stadio contro il Gubbio. Partono subito forte gli umbri con Furlan che, dopo aver sfondato sulla destra, ha crossato verso il secondo palo dove Marilungo ha tentato un colpo di testa da distanza ravvicinata che è uscito dopo aver sfiorato l’incrocio dei pali. La squadra di Mister De Canio sta controllando il gioco in questo avvio. (agg. Guido Marco)



 

IN CAMPO

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Vis Pesaro Ternana, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che però naturalmente è appena cominciato, dopo mesi decisamente complicati. Per i padroni di casa della Vis Pesaro questo è il quarto appuntamento ufficiale di questa manifestazione con un bottino di 4 punti grazie ad una vittoria, un pareggio e una sconfitta mentre dal punto di vista realizzativo vanta uno score di 3 gol fatti e 4 subiti. Per la Ternana questo invece rappresenta l’esordio stagionale in campionato giacché non ha disputato le prime giornate per via delle note vicende extracalcistiche. Per quanto concerne la Coppa Italia di categoria la formazione di casa ha prima superato il Pontedera nel primo turno ai tempi supplementari, quindi ha avuto la meglio in trasferta sul Carpi per 2 a 0 per poi arrendersi nettamente al Sassuolo sempre in trasferta con il punteggio di 5 a 1.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Non sarà prevista diretta tv della partita sui canali in chiaro o a pagamento, ci sarà però la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet per tutti gli iscritti al sito sportube.tv che avranno effettuato l’abbonamento per le partite stagionali di una delle due formazioni in campo.

I TESTA A TESTA

Sarà la prima assoluta di Vis Pesaro Ternana: lo scorso anno c’erano due categorie di differenza tra queste due squadre, poi i marchigiani hanno ottenuto la promozione dalla Serie D mentre gli umbri sono retrocessi dalla Serie D. Ternana che ha un passato glorioso: nel campionato cadetto aveva già giocato consecutivamente tra il 1998 e il 2006, poi ci è tornata nel 2012 e ha ottenuto cinque salvezze consecutive sfiorando anche i playoff nel suo primo anno, quando l’allenatore era ancora Domenico Toscano, l’eroe della promozione. Tra il 2006 e il 2012, le stagioni passate dalla Ternana in Serie C nel tentativo di risalire la corrente, la Vis Pesaro vagava tra Promozione ed Eccellenza, poi nel 2011 aveva finalmente conquistato la Serie D ma ci è rimasta per sette campionati consecutivi prima di festeggiare il ritorno nella terza divisione dopo 13 anni, e dunque non ha mai potuto incrociare la Ternana. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Vis Pesaro-Ternana, diretta dall’arbitro Davide Moriconi, è la partita attesa oggi domenica 30 settembre 2018 alle ore 18.30, e sarà una delle sfide in programma nella quarta giornata del campionato di Serie C, nel girone B. Riparte la corsa per la Ternana dopo un’estate folle, che ha visto i rossoverdi sempre in bilico per un possibile ripescaggio in Serie B che non si è mai concretizzato, anche se le speranze, prima del pronunciamento del Tribunale Federale Nazionale, non sono ancora del tutto dissolte. Le ‘Fere’ devono però iniziare il loro nuovo cammino in terza serie dopo tanti rinvii, e lo faranno con l’ultima partita ufficiale disputata il 12 agosto scorso, quando il Sassuolo vincendo in goleada 5-1 ha eliminato gli umbri dal terzo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia, in cui i rossoverdi avevano precedentemente eliminato Pontedera e Carpi. Dall’altra parte, la matricola Vis Pesaro tornata in Serie C dopo 13 anni. Esordio con sconfitta a Trieste, poi l’importante prima vittoria in casa contro il Gubbio. Nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso, i marchigiani hanno ottenuto un prezioso pari 1-1 nel derby contro la Sambenedettese, pareggiando con Tessiore lo svantaggio causato da un autogol di Boccioletti e portando a casa un punto prezioso.

PROBABILI FORMAZIONI VIS PESARO TERNANA

Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Tonino Benelli di Pesaro. I padroni di casa della Vis schiereranno Tomei a difesa della porta, il montenegrino Hadziosmanovic sull’out difensivo di destra e Boccioletti sull’out difensivo di sinistra, mentre Gianola e Gennari formeranno la coppia di difensori centrali. A centrocampo spazio per Buonocunto, Paoli e Marchi, mentre Petrucci, Lazzari e Olcese saranno i titolari nel tridente offensivo. Risponderà la Ternana con Iannarilli estremo difensore alle spalle di una linea difensiva a quattro schierata dall’out di destra all’out di sinistra rispettivamente con Fazio, Bergamelli, il francese Diakitè e l’uruguaiano Walter Lopez. A centrocampo spazio a Vives, Altobelli e Frediani, mentre l’honduregno Rivas sarà il trequartista alle spalle del tandem offensivo composto da Vantaggiato e da Defendi.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Sarà il 4-3-3 la scelta tattica dell’allenatore della Vis Persaro, Leonardo Colucci, mentre come modulo di partenza il mister della Ternana, Luigi De Canio, opterà per il 4-3-3. La Vis Pesaro mancava dal 2005 dal panorama dei professionisti, non ci sono quindi precedenti recenti in incontri ufficiali contro la Ternana. Le due squadre si sono trovate a incrociarsi negli anni Novanta quando entrambe militavano nel campionato di Serie C/1, i padroni di casa ricordano con particolare piacere una vittoria per 3-0 allo stadio Benelli ottenuta nel campionato 1995/96.

QUOTE E PRONOSTICI

Per quanto riguarda le scommesse sulla partita, i bookmaker vedono il match tra Vis Pesaro e Ternana in grande equilibrio. La quota per l’affermazione casalinga viene infatti proposta a 2.75 da William Hill, mentre Eurobet offre a una quota di 3.40 l’evenienza del pareggio e la quota per l’eventuale vittoria in trasferta viene invece proposta a 2.65 da Bet365. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti dell’incontro dalle due squadre vengono fissate da Snai a 2.10 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.70 per quanto concerne l’under 2.5.