E’ tutto da scrivere il futuro di Marcelo. Il laterale brasiliano, nonostante le indiscrezioni della stampa, nella sessione di mercato appena conclusa non ha lasciato il Real Madrid, nonostante le sirene della Juventus. Ma oggi arriva la bomba che scuote Madrid: possibile scambio tra i due club, il numero 12 blanco a Torino e Alex Sandro alle merengues. L’ex Fluminense avrebbe già dato l’ok al trasferimento, desideroso di tornare a giocare insieme all’amico ed ex compagno Cristiano Ronaldo, e sono diversi i motivi che lo spingerebbero a salutare la capitale spagnola. Il principale, come sottolineato da El Confidencial già nei giorni scorsi, il rapporto mai sbocciato con il nuovo tecnico Julen Lopetegui: diversi screzi tra i due nelle ultime settimane, l’ultimo ha addirittura costretto il tecnico a spedire il calciatore ad allenarsi con la squadra delle riserve. Attesi aggiornamenti nei prossimi giorni, ritorno di fiamma bianconero per Marcelo. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
SCAMBIO TRA JUVENTUS E REAL MADRID?
La Juventus starebbe già pensando al calciomercato di riparazione del prossimo gennaio. Nonostante la sessione estiva sia finita poche settimane, i campioni d’Italia in carica avrebbero già bene in mente come muoversi in inverno. Nel mirino vi sarebbe infatti il terzino sinistro del Real Madrid, Marcelo, un’idea tra l’altro già chiacchierata a luglio e agosto. La notizia è fortemente rilanciata stamane dal quotidiano Tuttosport, secondo cui Marotta e Paratici starebbero lavorando ad uno scambio con i campioni d’Europa: il brasiliano Alex Sandro finirebbe al Santiago Bernabeu, mentre il connazionale Marcelo compirebbe il percorso inverso, sbarcando appunto allo Stadium.
RAPPORTO NON DECOLLATO FRA MARCELO E LOPETEGUI
Pare che Marcelo non sia in ottimi rapporti con il tecnico Lopetegui, e la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe la sostituzione durante la recente partita contro il Girona. Il verdeoro ha espresso il proprio disappunto pubblicamente, e la risposta dell’allenatore delle Merengues non si è fatta attendere: Marcelo è stato retrocesso, finendo ad allenarsi con le riserve del Real. Per queste ragioni, a gennaio il calciatore potrebbe chiedere la cessione, e ciò sarebbe anche favorito dai nuovi regolamenti dell’UEFA, che permettono ad un giocatore sceso in campo in Champions con una squadra, di giocare la seconda parte della Coppa con un’altra formazione in caso di trasferimento. A breve potrebbero esservi dei contatti concreti fra le varie parti in gioco: a Torino è già gennaio.