Jorginho ha lasciato Napoli in estate in punta di piedi, senza nessun tipo di proclamo. Il centrocampista ha lasciato al squadra azzurra per seguire il Chelsea di Maurizio Sarri e recitare un ruolo di protagonista anche in Premier League. Dal ritiro della nazionale azzurra però ha fatto commuovere i tifosi azzurri: “Mi mancano il sole e il cibo dell’Italia, ma soprattutto il calore della gente di Napoli“. A poco più di un mese dal suo addio al campionato italiano sono parole che lasciano piuttosto sorpresi, soprattutto perché è pronto ad affermare: “Un giorno tornerà in Serie A”. Come avrà preso queste parole Roman Abramovich che ha speso una cifra vicina ai sessanta milioni di euro per portarlo in Inghilterra?



PUNTO FERMO CON MANCINI?

Jorginho è uno dei più grandi rimpianti della gestione di Gian Piero Ventura con l’Italia. Il centrocampista infatti ha avuto pochissimo spazio e sicuramente sarebbe servita a una nazionale senza idee e fuori dai Mondiali come non accadeva da 60 anni. Roberto Mancini sembra intenzionato però a dargli più spazio e il calciatore gradisce questo entusiasmo: “E’ uno stimolo per me avere importanza in questo progetto, è bello e mi carica. Posso dire di aver ritrovato un gruppo che sta bene insieme e che si diverte a giocare. Qui c’è sempre più entusiasmo e sono davvero ottimista per il nostro futuro. Si può tornare a vincere presto, i presupposti ci sono. Per quello che ho visto ai Mondiali non siamo molto lontani dai migliori”.

Leggi anche

DIRETTA/ Chelsea Arsenal (risultato finale 1-1): Neto sigla il pari! (Premier League, 10 novembre 2024)Video Chelsea Noah (8-0)/ Gol e highlights: bis di Nkunku e Joao Felix! (Conference League 7 novembre 2024)