DIRETTA POTENZA BISCEGLIE (RISULTATO FINALE 3-0)
Potenza Bisceglie 3-0: è finita, con questo risultato la squadra lucana diventa l’ultima a qualificarsi per il prossimo turno della Coppa Italia Serie C 2018-2019. Sarebbe bastato un pareggio, anzi il Potenza si sarebbe anche potuto permettere di perdere con due gol di scarto; invece il Bisceglie non ci ha mai capito nulla, è rimasto sempre in balia dell’avversario e, incassato il gol di Francesco Dettori dopo 19 minuti, è uscito ancor più dalla partita. Gli stellati hanno avuto una sola grande occasione per pareggiare, ma De Sena l’ha gettata alle ortiche calciando a lato; così i padroni di casa hanno potuto gestire ancora meglio i ritmi e nel finale, al minuto 80, hanno trovato anche il secondo gol grazie a Vincenzo Di Somma, che si è inerpicato su un calcio d’angolo (il settimo, contro uno del Bisceglie) e ha infilato Crispino. Colpito nuovamente, il Bisceglie è crollato: due minuti più tardi Vincenzo Pepe (entrato al posto di França) ha sparato un missile su punizione centrando il palo, poi all’88’ un altro colpo di testa, questa volta da parte dell’ex livornese Emerson, ha sigillato il tris. Con pieno merito quindi il Potenza vola ai sedicesimi della Coppa Italia Serie C: un ottimo modo per prepararsi al campionato che inizierà tra poco. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA POTENZA BISCEGLIE (1-0): CRISPINO SALVA TUTTO
Potenza Bisceglie 1-0: la situazione nella partita di Coppa Italia Serie C è ancora invariata rispetto al primo tempo, dunque i padroni di casa sono ormai certi del passaggio del turno a meno di un clamoroso tracollo. Nessun cambio da parte dei due allenatori dopo l’intervallo, ma Carlo Prayer ha aspettato solo tre minuti per far entrare Sisto al posto di Ippedico; il Bisceglie però ha continuato a soffrire l’intraprendenza del Potenza, che ha scaldato i motori al 51’ con un tiro velleitario di Piccinni – palla fuori – e poi ha sfiorato il raddoppio con un tiro di Strambelli, ben assistito da Genchi, sul quale Crispino ha dovuto di fatto rimanere fermo per vedersi carambolare la sfera sulle gambe. E’ però indice dell’andamento del match: i lucani giocano e vogliono chiudere il discorso una volta per tutte con una vittoria, il Bisceglie non è mai riuscito a trovare uno spunto utile a riaprire la partita e la qualificazione al secondo turno del torneo. (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La partita Potenza-Bisceglie non sarà trasmessa in diretta tv sui canali free o pay, ma ci sarà la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet sul sito elevensports.it: visione gratuita per tutti gli utenti già iscritti al portale e che potranno usufruire di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
DIRETTA POTENZA BISCEGLIE (1-0): INTERVALLO
Potenza Bisceglie 1-0: siamo all’intervallo e la squadra di casa conferma il suo vantaggio, ottenuto al 19’ minuto grazie al gol di Francesco Dettori che abbiamo descritto poco fa. I lucani sono ad un passo dal secondo turno della Coppa Italia Serie C: come già detto, il Bisceglie ha bisogno di segnare almeno cinque gol per superare in classifica la differenza reti del Potenza, ma nel primo tempo ha fatto poco per impensierire l’avversario. Una grande occasione c’è stata: De Sena, presentatosi solo davanti a Breza, ha clamorosamente mandato il pallone a lato. Sarebbe potuto essere il segnale di svolta, invece i pugliesi non hanno pareggiato e anche nel finale di tempo una punizione di Toska è stato bloccata in due tempi dal portiere del Potenza. Nel secondo tempo dunque il Bisceglie avrà bisogno di un mezzo miracolo; vedremo se riuscirà nell’impresa di ribaltare tutto ed eliminare un Potenza che però sta giocando decisamente bene, soprattutto per quanto riguarda il controllo del ritmo e dei momenti della partita. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA POTENZA BISCEGLIE (1-0): GOL DI DETTORI!
Potenza Bisceglie 1-0: la partita di Coppa Italia Serie C è cominciata, e i padroni di casa hanno trovato il gol del vantaggio. Nasce tutto da un calcio di punizione battuto da Strambelli, il pallone termina sulla barriera ma finisce sui piedi di Francesco Dettori che non ci pensa due volte e calcia in porta: il muro stellato tocca ancora ma questa volta la deviazione è decisiva nello spiazzare Crispino, che non può arrivare sul pallone. E’ il 19’ minuto ed è un vantaggio ampiamente meritato: fin dalle prime battute infatti il Potenza, pur senza creare pericoli concreti, aveva preso in mano il pallino del gioco e costretto il Bisceglie nella propria trequarti. Adesso per gli ospiti si fa ancora più dura: i pugliesi dovrebbero segnare cinque gol per qualificarsi al prossimo turno della Coppa Italia, e visto l’andazzo del primo tempo è davvero difficile ipotizzare uno scenario simile. Tuttavia, staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA POTENZA BISCEGLIE (0-0): SI COMINCIA!
Sta per iniziare Potenza Bisceglie, e ricordiamo che nel girone L di Coppa Italia Serie C ai rossoblu basta un pareggio o una sconfitta con un massimo di due gol di scarto per qualificarsi: se però in casa dei nerazzurri il cima è più che turbolento, la squadra di Ragno si sta invece preparando bene a questo decisivo banco di prova. Ecco infatti che proprio il tecnico dei rossoblu al termine di un test amichevole con il Turris pochi giorni ha affermato: “Test amichevoli con squadre di livello leggermente inferiore sono importanti per testare l’organizzazione generale di squadra. D’ora in avanti, altri test similari, compresa la Coppa Italia importante con il Bisceglie, serviranno a controllare e gestire i ritmi partita per alzare l’asticella a tutti i livelli: tattici, fisici, tecnici”. Ragno ha poi aggiunto: “I ragazzi stanno lavorando bene e duro proprio in questa direzione, aumentando in lavoro tanto sul piano della quantità che della qualità tecnica”. Vedremo però che ci dirà il campo: si gioca!
I PRECEDENTI
In vista di Potenza Bisceglie, la partita che chiude il programma del primo turno in Coppa Italia Serie C, appare senza dubbio utile andare a curiosare nello storico recente che i due club vantano. I dati a disposizione sono infatti preziosi: le due formazioni si sono trovate faccia a faccia in ben 4 occasioni al 2014 a oggi, per un bilancio di ben tre pareggi e una sola affermazione da parte dei nerazzurri stellati. L’ultima volta in cui Potenza e Bisceglie si sono affrontati risale alla stagione regolare del campionato di Serie D 2016-2017: allora si registrò un pareggio a reti banche nella sfida di ritorno. Più accesa quella di andata, giocata il 20 novembre 2016 al Ventura: l’1-1 finale venne firmato da Montaldi e Ungaro. Da segnare poi l’unico KO registrato nello storico, a sfavore del Potenza: questo avvenne nel primo turno del campionato della Serie D 2014-2015 e il Bisceglie vinse in casa con il risultato di 4-0.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Potenza Bisceglie, diretta dall’arbitro Marotta, è la partita in programma oggi mercoledi 5 settembre 2018: fischio d’inizio atteso alle ore 17.00, valida nel terzo turno della Coppa Italia di Serie C. Ultimo verdetto quindi per il girone L del torneo che comprende i club del terzo campionato italiano: si consumerà oggi infatti l’ultimo posticipo allo Stadio Alfredo Viviani di Potenza. La sfida è quindi bel calda: delle tre squadre del girone L (dove è presente anche il Matera) infatti solo una troverà il passaggio del turno. Al momento la classifica è però tutto un subbuglio: dobbiamo infatti ricordare che pochi giorni fa il giudice sportivo ha deciso che il pareggio occorso per 1-1 tra Potenza e Matera non fosse più valido ed è stata decreto il KO a tavolino per 3-0 dei biancazzurri, per irregolarità nell’iscrizione di Raffaele Ioime. Di fatto quindi il Potenza si trova in testa con 3 punti a vantaggio, gli stessi del Matera (già a quota 2 match): terzo gradino per il Bisceglie che pur avendo 0 punto non dispera, scommettendo sulla differenza reti.
POTENZA BISCEGLIE: LE PROBABILI FORMAZIONI
Per quanto riguarda le probabili formazioni del match è assai probabile che Ragno, tecnico del Potenza voglia modificare poco le carte rispetto all’11 già visto in campo pochi giorni fa con il Matera. Sarà quindi 3-5-2 per i rossoblu con Breda in porta e di fronte la difesa a tre con Marino, Di Somma e Emerson. In avanti modulo a 5 con Dottori al centro al reparto e a fianco Coccia e uno tra Piccinini e Matera: Strambelli e Guaita agiranno ai lati. Per le due punte si fanno avanti Genchi e França. Modulo speculare per il Bisceglie di Prayer che tra i pali invece vedrà Addario. Difesa a tre quindi per i nerazzurro stellati con Lame, Calandra e Markic titolari dal primo minuto: in mediana non mancherà Risolo in cabina di regia con Sisto e Pirolo ai lati e il duo Colella-Raucci usati come esterni. Pochi dubbi anche in attacco: qua le maglie da titolari andranno sulle spalle di Ippedico e Messina. Molto però potrebbe cambiare alla vigilia del match: la dirigenza Canonico infatti si sta rivelando davvero attiva in questa ultima fase del mercato, visto anche l’addio di alcuni big.