Il Milan scatta su Adrien Rabiot, ma si deve guardare dalla concorrenza. Il centrocampistadel Paris Saint German va infatti a scadenza di contratto nel giugno 2019 e sono diversi i club che l’hanno messo nel mirino. Tra questi c’è la Juventus di Massimiliano Allegri sempre molto attenta a parametro zero giovani e talentuosi. Non solo i bianconeri sul calciatore, perché c’è anche il Liverpool di Jurgen Klopp che da diverso tempo sta considerando l’opportunità di rinforzare il centrocampo, orfano di Emre Can volato proprio a Torino, con un ragazzo di ottima qualità come Rabiot. Attenzione però perché non è da escludere che possa essere lo stesso Paris Saint German a formulare un’offerta n grado di convincere il centrocampista a rimanere a Parigi. Il Milan però non si scoraggia e punta forte per provare a prendere il ragazzo già a gennaio. (agg. di Matteo Fantozzi)
ASSALTO DEI ROSSONERI
Adrien Rabiot al Milan? Torna di moda per il club rossonero il talentuoso centrocampista del Paris Saint Germain, già cercato nel corso della sessione di mercato estiva. Il direttore dell’area tecnica rossonera Leonardo è già al lavoro in vista della finestra di riparazione e la priorità è quella di regalare a mister Gennaro Gattuso un’alternativa di livello per la mediana. E i fari sono puntati su un suo pupillo, Adrien Rabiot: considerato uno dei talenti più interessanti del panorama internazionale, il classe 1995 è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2019 con il Paris Saint Germain e le trattative per il rinnovo sono decisamente complicate, con l’entourage del calciatore che spara alto e il patron Al-Khelaifi che è pronto a tutto per trattenerlo fino ad un certo punto.
LEONARDO SU ADRIEN RABIOT: LE ULTIME
Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, a gennaio il Milan proverà a lanciare un nuovo assalto per il centrocampista francese. Leonardo, quando era il direttore sportivo del Paris Saint Germain, fece firmare alla mezzala mancina il suo primo contratto da professionista ed è pronto a fare leva sull’ottimo rapporto instaurato per convincerlo al trasferimento in rossonero. Necessità ma anche strategia: il Diavolo è pronto ad anticipare il blitz nella sessione di mercato di gennaio in modo da prevenire il possibile inserimento della Juventus, che negli ultimi mesi ha monitorato da vicino la crescita del talento transalpino. Molto dipenderà dalle valutazioni del Psg, con Nasser Al-Khelaifi che è uno dei clienti più ostici da questo punto di vista. Nel frattempo il Milan sogna…