Marco Borriello ospite a La Vita in Diretta. In collegamento da Ibiza, l’attaccante ha parlato al fianco del presidente Amadeo Salvo della sua nuova avventura calcistica in Spagna rivelando anche qualche retroscena. «È una scelta nata per caso. Pensavo di smettere di giocare. Ho ricevuto offerte da Serie B, A, Cina, Turchia e Qatar ma nulla mi emozionava. Poi è arrivata questa bella richiesta dal presidente che ha un progetto molto ambizioso. Ibiza a livello calcistico non ha storia, quindi potrei cominciarla io». Borriello a Raiuno ha anche spiegato come è maturata la decisione di trasferirsi stabilmente a Ibiza, dove ha da tempo una casa che ha usato come punto d’appoggio per le sue estati: «L’anno scorso non ho giocato molto, quindi ho trascorso molto tempo a Milano. Quando mi svegliavo mi dicevo che non volevo fare quella vita. Volevo vivere a Ibiza dove c’è tutto, ora vogliamo portare il calcio ai massimi livelli».



MARCO BORRIELLO A LA VITA IN DIRETTA

Marco Borriello è molto amato dagli appassionati di calcio. Nonostante abbia vestito tantissime maglie durante la sua carriera, non ha suscitato le antipatie dei tifosi: «A me piace l’affetto dei tifosi, io sono sempre molto disponibile con loro», ha raccontato il nuovo attaccante dell’Ibiza a La Vita in Diretta. Il calciatore si è dimostrato molto umile quando ha parlato della sua carriera: «Non ho fatto quella di Cristiano Ronaldo ma sono contento lo stesso». E questa è una serenità che ha raggiunto dopo aver imparato una lezione importante, quella che gli ha dato la morte di Davide Astori, il capitano della Fiorentina. «Ha colpito molto noi calciatori», ha spiegato l’attaccante. «Quando si è giovani si insegue denaro e successo, dopo quello che gli è successo sto cominciando a prendere le cose più alla leggera». E quindi ha deciso di lasciare Milano e trasferirsi a Ibiza, dove ora ha la possibilità di continuare a giocare a calcio.

Leggi anche

DIRETTA/ Benfica Bologna Primavera (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, via! (11 dicembre 2024)Diretta Milan Stella Rossa Primavera/ Streaming video tv: rossoneri in lotta (Youth League, 11 dicembre 2024)