DIRETTA NUOVA ZELANDA ARGENTINA (FINALE 46-24)

Nuova Zelanda Argentina 46-24: è finita la partita valida per il Rugby Championship, e gli All Blacks sono riusciti a vincerla allungando ancora nel secondo tempo. L’Argentina però non si è comportata affatto male: anzi, ha tenuto testa agli avversari e ancora nel secondo tempo ha provato a operare il sorpasso, con Sanchez che con meta e trasformazione ha portato la sua nazionale a 4 lunghezze di distanza. La Nuova Zelanda però ha reagito alla grande: una meta di Read, la trasformazione di un Mo’unga perfetto ai calci, poi la meta di Perenara (convertita anche questa) dopo che una punizione di Sanchez aveva nuovamente portato sotto i Pumas. Il finale è stato molto bello: Boffelli ha accorciato le distanze con l’ausilio di Sanchez, ma i tentativi argentini di riaprire la partita sono stati vanificati da due mete neozelandesi nel giro di sei minuti: prima quella di Frizell e poi, all’ultimo minuto, quella di Goodhue. Mo’unga ha convertito in entrambi i casi, e dunque il risultato finale della partita premia gli All Blacks che ancora una volta si dimostrano superiori. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA NUOVA ZELANDA ARGENTINA (18-7): INTERVALLO

Nuova Zelanda Argentina 18-7: al termine del primo tempo di questa partita valida per il Rugby Championship, gli All Blacks comandano sui Pumas ma con un vantaggio tutto sommato minimo. C’è tutto il tempo perché l’Argentina recuperi, anche se chiaramente per ora il campo parla chiaro; bella partita comunque, caratterizzata da due mete della Nuova Zelanda che, dopo la punizione di Mo’unga che ha sbloccato il risultato, è andata a segno con Milner-Skudder (conversione di Mo’unga subito dopo) e Perenara. Nel frattempo però l’Argentina era riuscita a operare il sorpasso: prima con la meta di Moyano, poi con la trasformazione di Sanchez. Da segnalare che tra le fila degli All Blacks ci sono già stati dei cambi: dentro McKenzie, Lienert-Brown e Whitelock nel tentativo di far ruotare tutti gli uomini, mentre i Pumas stanno giocando con il XV iniziale. Appuntamento dunque con il secondo tempo, per vedere se la Nuova Zelanda porterà a casa la vittoria o se invece sarà l’Argentina a prendersi un risultato storico. (agg. di Claudio Franceschini)



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la partita di rugby tra Nuova Zelanda e Argentina sarà visibile in diretta tv sulla tv satellitare di Sky. Appuntamento quindi alle ore 9.35 al canale Sky Sport Arena, al numero 204 del telecomando. Diretta streaming video dell’incontro del secondo turno del Rugby Championship disponibile per tutti gli abbonati tramite l’app Sky Go.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Nuova Zelanda Argentina, è la partita di rugby attesa oggi sabato 8 settembre 2018: fischio d’inizio fissato per le ore 9.35 secondo il fuso orario italiano, per la terza settimana della Rugby Championship 2018. Il torneo più famoso dell’emisfero australe torna sotto i riflettori e lo fa un un match di primissimo livello atteso a Trafalgar Park a Nelson nella parte sud della Nuova Zelanda. Gli All Blacks quindi tornano a casa e lo fanno contro i Pumas, che hanno fretta di riscattarsi dall’ultimo quarto posto ottenuto nell’edizione 2017: l’esito della sfida può pare ben segnato a favore della compagine oggi padrone di casa, visto pur quando fatto finora nelle appena prime due settimane della manifestazione.



COME ARRIVANO LE DUE NAZIONALI

Come abbiamo prima annunciato pare che l’esito della sfida di oggi a Nelson tra Nuova Zelanda e Argentina per il Rugby Championship pare già segnato: se non teniamo conto del palmares e dei personaggi chiamati in campo, vale abbastanza quando fatto finora dalle due nazionali. Alla vigilia della terza settimana del torneo ecco che gli All Blacks sono primi in classifica e pure a pieni punti, ottenendo anche i bonus a disposizione. Con i successi contro l’Australia la Nuova Zelanda è infatti a quota 10 punti e pare involata verso la conquista dell’enndsimo Rugby Championship. Bilancio opposto per l’Argentina del rugby in questa prima parte del Rugby Championship: i Pumas infatti per ora registrano appena il terzo e puntiamo piazzamento, davanti solo all’Australia. Per la compagine albiceleste la graduatoria infatti ci racconta di appena 4 punti, questo vinti con il successo messo a bilancio nella seconda settimana di competizione contro il Sudafrica. L’Argentina infatti pochi giorni fa ha saputo battere gli Springbok con il risultato di 32-19: prima però ecco il KO occorso l’esordio sempre con il Sudafrica.