Continuano a rincorrersi le voci di calciomercato legate al possibile passaggio di Piatek al Milan. Ne ha parlato anche il direttore generale del Genoa Giorgio Perinetti che ai microfoni di RMC Sport ha svelato: “Aspettiamo delle offerte per Piatek. Al momento non ne sono arrivate ufficiali, abbiamo solo degli interessamenti. Il Milan sa che vorremmo tenere il calciatore fino a giugno per poi valutare eventualmente delle proposte. Non è nostra intenzione cederlo ora, anche se di fronte a un’offerta importante potremmo vacillare. Il Milan è interessato e ora c’è la Supercoppa. Noi non possiamo aspettare l’ultimo giorno di calciomercato“. Secondo Sky Sport intanto Gonzalo Higuain non dovrebbe essere schierato in campo domani a Gedda e questo non farebbe che aumentare le possibilità di vederlo presto volare al Chelsea. L’affare velocizzerebbe di conseguenza il passaggio del polacco del Grifone in rossonero. (agg. di Matteo Fantozzi)



PREZIOSI A MILANO PER CHIUDERE

Piatek al Milan

è la trattativa di calciomercato che si è presa le prime pagine delle ultime ore. Il polacco è ormai davvero a un passo dai rossoneri, come riporta TuttoMercatoWeb pare che Enrico Preziosi, presidente del Genoa, sarà oggi a Milano per chiudere l’affare. Dovrebbe incontrare Leonardo per capire quali sono i margini della trattativa e proprio per questo il dirigente rossonero non sarebbe partito per Gedda dove domani si giocherà la Supercoppa Italiana. Molto dipenderà anche da Gonzalo Higuain e dalla Juventus, i bianconeri, ancora proprietari del cartellino del Pipita, devono infatti trovare un accordo con il Chelsea di Maurizio Sarri per la cessione del forte attaccante. Una volta tolti dal bilancio i soldi del riscatto dell’ex Napoli sarà possibile andare ad effettuare un acquisto importante che possa dare a Gennaro Gattuso un degno sostituto, la vera sorpresa della Serie A Krzysztof Piatek. (agg. di Matteo Fantozzi)



INTESA LEONARDO-PREZIOSI?

Il Milan piomba su Piatek per l’attacco, il polacco potrebbe essere l’erede del partente Gonzalo Higuain. Reduce da una prima parte di stagione di altissimo livello con il Genoa, l’ex Ks Cracovia ha attratto l’interesse del Real Madrid ma Leonardo fa sul serio: il presidente rossoblu Enrico Preziosi potrebbe dire sì ai rossoneri dopo il contatto con il direttore tecnico brasiliano. Sport Mediaset sottolinea che si è parlato della formula di pagamento: i 40 milioni di euro richiesti dal Grifone non verranno pagati in un’unica soluzione e per questo motivo si lavora per un prestito con obbligo di riscatto. Ore caldissime, tanto che Leonardo ha deciso di non partire per Gedda, dove domani si giocherà la gara contro la Juventus valida per la Supercoppa Italiana. Attesi aggiornamenti, fumata bianca in vista, senza però dimenticare il fronte Higuain-Chelsea…



BLITZ MILAN PER PIATEK

Piatek al Real Madrid

sembrava una delle trattative pronte a decollare nelle prossime ore di calciomercato, ma sull’attaccante polacco del Genoa è tornato forte il Milan. Secondo quanto riportato da Sky Sport i rossoneri sarebbero pronti a prendere l’attaccante sorpresa del campionato di Serie A per tutelarsi dall’ormai scontato addio di Gonzalo Higuain. Il Pipita sarà accontentato e probabilmente riabbraccerà Maurizio Sarri al Chelsea con i rossoneri che alleggeriti dalla spesa del riscatto concordato coi bianconeri potranno andare a fare il colpo Piatek. Bisogna comunque rimanere vigili sul Real Madrid che vuole regalare una soddisfazione al suo pubblico, scontento ovviamente dell’inizio complicato di stagione e ancor più dell’addio di Cristiano Ronaldo. Probabilmente molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore che al momento sembra più intenzionato a rimanere in Italia dove ha fatto benissimo fino a questo momento. (agg. di Matteo Fantozzi)

GIÀ SCOTTATI DA MARIANO DIAZ

Se ci fosse la possibilità di vestire la maglia del Real Madrid, Krzysztof Piatek farebbe subito cadere la maschera: l’ha fatto capire al Genoa, indicando al club rossoblu la volontà di una cessione immediata, bypassando anche una possibile offerta del Milan, per cogliere al volo un’occasione irripetibile per la carriera del bomber polacco, arrivato in Italia dal Cracovia la scorsa estate. Ma affinché tutto questo si concretizzi, servirebbe un’offerta di calibro pesante, non inferiore ai 50 milioni di euro (anche se il presidente Preziosi parla di non meno di 60 milioni) per portare via subito Piatek da sotto la Lanterna. Difficile che già a gennaio il Real Madrid si spinga così in là con un giocatore reduce solo da una mezza stagione, per quanto ottima, in Serie A. I Blancos in estate sono stati anche “scottati” dall’arrivo di Mariano Diaz, che nonostante un investimento di 33 milioni di euro versati al Lione, non ha risposto alle aspettative. E senza il Real, il Milan tornerebbe, anche eventualmente per giugno, in pole position nella corsa all’acquisto di Piatek. (agg. di Fabio Belli)

BOMBER POLACCO AL CENTRO DEL MERCATO

Krzysztof Piatek al Real Madrid?

È questa una delle principali telenovelas di calciomercato di questo primo scorcio di 2019 col bomber del Genoa che nelle ultime ore è stato accostato prima al Milan quale successore di Higuain e, successivamente, stando ad alcune voci della stampa spagnola sarebbe invece addirittura in procinto di cambiare casacca e accasarsi alla Casa Blanca alla corte di Florentino Perez. L’attaccante polacco, infatti, avrebbe chiesto al Grifone la cessione, anticipando quell’uscita che la società di Preziosi aveva preventivato in estate, realizzando una plusvalenza monstre col cartellino dell’attaccante arrivato in sordina in Italia solo pochi mesi fa: secondo infatti il programma Onda Madrid e anche alcuni giornalisti di As che quindi contraddicono i colleghi di Sport Mediaset, Piatek avrebbe informato la dirigenza rossoblu della sua volontà di giocare nel Real e pare che nell’amichevole che il Genoa ha oggi in programma contro il Wurzburger Kickers sarà visionato da alcuni emissari dei blancos.

ASSALTO REAL, MA IL MILAN RESTA SULLO SFONDO

Ad ogni modo, le stesse voci che arrivano dalla Spagna e che vorrebbero Krzysztof Piatek pronto a sposare la causa madridista ribadiscono pure che Florentino Perez non è affatto intenzionato a fare follie per il giovane centravanti polacco e che comunque sorprenderebbe tutti se il presidente delle Merengues anticipasse adesso, a gennaio, la rivoluzione che invece tutti si aspettano in estate dopo un annata dai molti bassi e pochi alti per il suo club. Dal canto suo, il Milan (che pare il principale candidato in Italia ad assicurarsi le prestazioni di Piatek) rimane vigile e secondo quanto rivela SportMediaset, in controtendenza, avrebbe la preferenza dell’attaccante del Genoa: per sbloccare l’affare, compatibilmente coi paletti imposti dal Fpf, potrebbe essere decisiva la sorte di Gonzalo Higuain, il cui destino in rossonero (che si tratti di ora o di giugno) pare oramai segnato.