DIRETTA FERMANA FERALPISALÒ (1-0 FINALE): I GIALLOBLU RIPARTONO BENE

Vittoria di grande importanza per la Fermana, che ha legittimato il vantaggio contro la Feralpisalò con un finale in crescendo, che non ha prodotto il gol del raddoppio ma una buona occasione per Maurizi, con un diagonale che non ha centrato di poco il bersaglio. Marchigiani che con questo successo ripartono bene legittimando le ambizioni di alta classifica avanzate già nella prima metà di campionato. Per quanto riguarda i Leoni del Garda, non è bastato un Andrea Caracciolo indomito sul fronte offensivo, con la Feralpisalò che è mancata di concretezza nelle fasi chiave della partita, non riuscendo mai a dare la sensazione di poter riacciuffare il pareggio, pur mantenendo il match in bilico fino al novantesimo. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Fermana Feralpisalò, che non viene trasmessa nel nostro Paese: per la quinta stagione consecutiva l’appuntamento con il campionato di Serie C è sul portale elevensports.it, dunque con PC, tablet e smartphone potrete seguire questa partita in diretta streaming video. Per accedere alle immagini è possibile abbonarsi al servizio pagando una quota stagionale, oppure acquistare di volta in volta il singolo evento ad un prezzo fisso.



RESTA L’INCERTEZZA

Continua a condurre nel punteggio la Fermana contro la Feralpisalò, ma i marchigiani nonostante il vantaggio firmato da Giandonato su rigore non riescono a chiudere il match. La ripresa è iniziata con un gol annullato a Caracciolo, la Feralpisalò si è dimostrata comunque sensibilmente più in partita rispetto a un primo tempo abulico. Viene ammonito Lupoli tra le fila degli ospiti, sotto la pioggia la Fermana riesce comunque ad esprimere una buona opposizione difensiva, con le sponde aeree di Caracciolo che non trovano collaborazione sul fronte offensivo per i Leoni del Garda. Primi cambi al 25′ con 



LA SBLOCCA GIANDONATO SU RIGORE

E’ terminato il primo tempo con la Fermana in vantaggio di misura sulla Feralpisalò: a realizzare il vantaggio per i padroni di casa è stato Giandonato su calcio di rigore al 41′. Penalty realizzato dopo un fallo di De Lucia su Urbinati che ha portato l’arbitro a concedere la massima punizione. Episodio costato anche l’ammonizione per il calciatore della Feralpisalò, con i Leoni del Garda che hanno avuto una buona occasione per il pari, dopo un primo tempo ordinato ma sterile dal punto di vita offensivo, al 45′ con una sponda aerea di Caracciolo per Ambro, che da pochi passi si vede ribattuta una conclusione che pareva a colpo sicuro. Dopo 3′ di recupero si va all’intervallo con la Fermana avanti 1-0 sulla Feralpisalò. (agg. di Fabio Belli)

POCHE OCCASIONI

E’ iniziata la sfida tra Fermana e Feralpisalò: già due ammonizioni nei primi venti minuti di gioco, con Magnino e Guidetti, sempre tra le fila degli ospiti, che hanno rimediato un cartellino giallo rispettivamente per un fallo di mano e per un intervento su Maurizi. Buona partenza della Fermana che al 6′ ci prova con una punizione di Giandonato respinta dalla barriera, ma a livello difensivo i Leoni del Garda sono ben piazzati e riescono a fermare sistematicamente ai sedici metri le iniziative della formazione marchigiana. Al 20′ Zerbo prova a cambiare gioco per disorientare la retroguardia avversaria, ma neanche su questo repentino cambio di gioco la retroguardia della Feralpisalò si lascia sorprendere, col risultato ancora fermo sullo 0-0 a metà primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FERMANA FERALPISALÒ (0-0): SI COMINCIA!

Tra pochi minuti avrà inizio Fermana FeralpiSalò, partita valida per la ventunesima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. I marchigiani in casa hanno lo stesso ruolino di marcia del Pordenone, con sei vittorie, due pareggi e due sconfitte, ma a differenza dei friulani la Fermana subisce la metà in meno delle reti (4 gol incassati, la seconda migliore), dieci invece i gol fatti. La FeralpiSalò può contare sul secondo miglior attacco in trasferta (12 gol fatti) ma anche sulla terza peggior difesa (14 reti subite), numeri che si riflettono sull’andamento altalenante fuori casa, con tre vittorie, tre pareggi e ben quattro sconfitte nelle prime dieci partite disputate. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Fermana FeralpiSalò!

TESTA A TESTA

In attesa della diretta di Fermana Feralpisalò, non stupisce osservare che l’elenco dei precedenti confronti fra le due formazioni sia piuttosto scarno, dal momento che raramente si erano incrociate le storia della società marchigiana e di quella lombarda, quest’anno entrambe inserite nel girone B di Serie C. Storia brevissima ma molto indicativa per noi, perché le tre partite cui facciamo riferimento sono le due del passato campionato più l’andata del torneo in corso, dunque sono numeri significativi per il confronto tra le due squadre. Abbiamo dunque finora una vittoria della Fermana e due pareggi, con la Feralpisalò che dovrà quindi andare alla ricerca della prima vittoria contro l’avversaria odierna. All’andata il 23 settembre scorso a Salò ci fu un pareggio per 0-0, più ricche di emozioni invece le due partite dello scorso campionato, con il colpaccio esterno della Fermana per 1-2 l’8 novembre 2017 e poi un pareggio per 1-1 in terra marchigiana il 25 marzo 2018, fino ad oggi l’unico precedente a Fermo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Fermana Feralpisalò sarà diretta dal signor Riccardo Annaloro: alle ore 16:30 di sabato 19 gennaio, allo stadio Bruno Recchioni, si gioca la partita valida per la ventunesima giornata nel girone B della Serie C 2018-2019. Sfida di alto livello: i marchigiani si sono staccati dal Pordenone ma restano terzi in classifica e, reduci dalla preziosa vittoria sul campo della Virtus Verona, hanno ripreso un marcia che a fine stagione dovrebbe vederli partecipare ai playoff, anche se la graduatoria è corta e potrebbe succedere di tutto. La post season è l’obiettivo di una Feralpisalò che aveva avuto un grande momento ma con il passare delle settimane ha perso smalto e posizioni: al momento i Leoni del Garda occupano la nona posizione e devono perciò contenere gli assalti delle squadre alle proprie spalle, soprattutto un Monza che ha sicuramente le qualità e la rosa per operare un sorpasso. Dunque nella diretta di Fermana Feralpisalò, attesa ormai tra poche ore, vedremo due squadre ambiziose e competitive affrontarsi in 90 minuti che sono parecchio importanti per entrambe; non ci resta che lasciare le parola al campo, non prima però di aver valutato con attenzione le probabili formazioni della sfida.

PROBABILI FORMAZIONI FERMANA FERALPISALO’

Nelle probabili formazioni di Fermana Feralpisalò vediamo come Flavio Destro sia intenzionato a confermare gli undici che hanno vinto a Verona: davanti a Marcantognini avremo allora una linea difensiva con Comotto e Scrosta centrali, mentre Soprano e Sarzi Puttini agiranno in qualità di terzini con il secondo che potrebbe anche avanzare il proprio raggio d’azione. A centrocampo però è Maurizi che dovrebbe occupare la corsia mancina, con Iotti schierato dall’altra parte; Fofana e Giandonato avranno in mano le chiavi della mediana, davanti invece Lupoli dovrebbe nuovamente fare coppia con Zerbo anche se dalla panchina Victor Da Silva spinge per avere una maglia. La Feralpisalò ha messo a segno i colpi Guidetti e Maiorino, ma ha perso Simone Guerra finito al Vicenza: dunque, nel 3-4-1-2 di Mimmo Toscano, l’ex Livorno potrebbe essere schierato sulla trequarti o da seconda punta al fianco di Mattia Marchi, con Vita che avrà l’altro stop di conseguenza. In mezzo al campo Guidetti potrebbe essere subito titolare prendendo il posto di Magnino, e affiancando Pesce; Parodi e Mordini sono destinati a occupare la zona nevralgica del campo, proteggendo una difesa a tre nella quale giocheranno Paolo Marchi, Legati e Tantardini. Il portiere sarà il veterano De Lucia.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha previsto per Fermana Feralpisalò indicano nella squadra marchigiana la favorita: la vittoria interna, regolata dal segno 1, viene infatti quotata 2,15 volte la somma investita, contro il valore di 3,30 che accompagna invece l’ipotesi del successo bresciano, per il quale dovrete scommettere sul segno 2. Con il pareggio, eventualità identificata dal segno X, la vostra vincita sarebbe pari a 3,00 volte la cifra che avrete messo sul piatto.