DIRETTA MONZA VIRTUS VERONA 1-0) LA DECIDE PALAZZI
Finisce con la vittoria del Monza il match del Brianteo tra i brianzoli e il Verona con Palazzi man of the match grazie alla rete dell’uno a zero. Con il successo odierno i biancorossi ottengono il quinto risultato utile di fila, irrompendo in zona playoff a quota ventinove punti. Per la Virtus Verona è invece il secondo ko di fila, quindi il terzo nelle ultime quattro gare della stagione. I rossoblu restano fermi a diciannove in classifica ad un solo punto dall’Albinoleffe e la Giana in coda. Per quanto riguarda le prossime partite, la Virtus dovrà vedersela contro il Pordenone mentre il Monza giocherà fuori casa col Renate. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
EQUILIBRIO NEL SECONDO TEMPO
E’ cominciato da oltre un quarto d’ora il secondo tempo tra Monza Virtus Verona e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Si riparte con un calcio d’angolo per i padroni di casa, che però non riescono a sfruttarlo. Al cinquantaduesimo Marchi si becca un cartellino giallo per un un fallo commesso a centrocampo. I ritmi calano leggermente, la Virtus Verona riesce ad affacciarsi in avanti grazie ad un calcio d’angolo. Proprio sugli sviluppi del corner rischia grosso il Monza, con Guarna costretto ad intervenire su Trainotti per salvare i suoi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ANCORA NESSUN GOL
Superata la prima mezzora di gioco tra Monza Virtus Verona e risultato ancora fermo sullo zero a zero al Brianteo. Partono meglio gli ospiti, che si fanno vedere sul fronte offensivo dopo tre minuti, con Trainotti che cerca senza fortuna la conclusione verso la porta. I padroni di casa provano ad affacciarsi in avanti con Reginaldo al quinto, poi Grbac colpisce la traversa con una sassata dalla distanza. I ritmi calano improvvisamente: per un altro squillo bisogna aspettare il ventiduesimo quando Marchi, servito da Reginaldo, cerca il tiro spedendo però oltre la linea di fondo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Tra pochi minuti avrà inizio Monza Virtus Verona, partita valida per la ventunesima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. L’equilibrio regna sovrano in casa del Monza, con tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, equilibrio che si riflette anche nel numero dei gol segnati (10) e subiti (11). La Virtus Verona in questo momento non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per i brianzoli, considerato il cammino negativo in trasferta (due vittorie, un pareggio e sette sconfitte) e la differenza reti (-8) che conta 6 gol fatti e 14 subiti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Monza Virtus Verona!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Monza Virtus Verona, che non viene trasmessa nel nostro Paese: per la quinta stagione consecutiva l’appuntamento con il campionato di Serie C è sul portale elevensports.it, dunque con PC, tablet e smartphone potrete seguire questa partita in diretta streaming video. Per accedere alle immagini è possibile abbonarsi al servizio pagando una quota stagionale, oppure acquistare di volta in volta il singolo evento ad un prezzo fisso.
TESTA A TESTA
Monza Virtus Verona che seguiremo in diretta oggi pomeriggio dallo stadio Brianteo della città lombarda sarà una partita a suo modo storica, cioè il primo confronto in Lombardia tra le due formazioni, che mai si erano incrociate prima dell’attuale campionato di Serie C 2018-2019, che le vede militare entrambe nel girone B. L’unico precedente è dunque quello disputato domenica 23 settembre 2018 naturalmente in casa della Virtus Verona, cioè allo stadio Gavagnin-Nocini della città veneta. Torniamo allora indietro di pochi mesi per ricordare il colpaccio esterno del Monza firmato dai gol di Sacha Cori e Luca Giudici nel giro di pochissimi minuti alla fine del primo tempo, che furono per la Virtus Verona una mazzata dalla quale i veneti non seppero riprendersi. Dunque una vittoria del Monza nell’unico precedente, con due gol segnati dalla squadra lombarda mentre la Virtus Verona andrà anche oggi alla ricerca del primo gol di sempre contro il Monza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Monza Virtus Verona, diretta dal signor Francesco Meraviglia, si gioca alle ore 16:30 di sabato 19 gennaio ed è valida per la ventunesima giornata del girone B, nel campionato di Serie C 2018-2019. Una sfida particolarmente interessante: le due squadre hanno posizioni ben differenti in classifica, perchè il Monza deve recuperare un solo punto per tornare in zona playoff mentre la Virtus Verona fa ancora i conti con una situazione difficile e deve uscire dalle ultime posizioni. Tuttavia, i veneti appaiono in ripresa: terzultimi sì, ma anche con tre vittorie nelle ultime cinque partite anche se la sconfitta casalinga contro la Fermana, prima della sosta, ha frenato una rincorsa che avrebbe potuto portarla già fuori dalla zona retrocessione. Il Monza ha cambiato tanto nel corso del calciomercato invernale: non l’allenatore, che gode della fiducia della dirigenza e proverà ora, con un gruppo rinnovato, a prendersi quello che è l’obiettivo principale di una squadra che lo scorso anno era arrivata quarta e che ora deve chiaramente ripetersi, puntando poi alla promozione diretta attraverso i playoff. Mentre noi aspettiamo che la diretta di Monza Virtus Verona prenda il via, possiamo andare a vedere in che modo i due allenatori intendono schierare le loro squadre sul terreno di gioco dello stadio Brianteo, dove si giocherà tra poche ore.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA VIRTUS VERONA
Come detto nel presentare Monza Virtus Verona, in casa brianzola è stata rivoluzione: la formazione di partenza per Brocchi potrà già contare sui nuovi effettivi. Si punta sempre sul 4-4-2: in porta Guarna ha già esordito e sarà confermato, davanti a lui dovrebbe esserci spazio per Filippo Scaglia al fianco di Riva con Adorni e Tentardini che sono confermati sulle corsie laterali. In mezzo al campo, Iocolano può essere confermato con Galli oppure andare ad agire sulla corsia destra, lasciando così spazio ad uno tra Gianluca Barba e Lora. A sinistra agirà come sempre D’Errico, davanti potrebbe già esserci il tandem Brighenti-Marchi ma naturalmente anche Reginaldo si gioca una maglia. Qualche cambio anche per la Virtus Verona, che perde N’Zé per squalifica: in difesa con Sirignano e Maccarone ci sarà Trainotti, in porta come sempre Chironi. Le novità riguardano soprattutto il centrocampo, dove Giorico e Onescu puntano ad essere subito titolari; Danieli se la gioca, a sinistra Lavagnoli può lasciare spazio a Angelo Nolé che però è in ballottaggio anche per giocare davanti, dove dovrebbe tornare titolare Grandolfo al posto di uno tra Ferrara e Danti.
QUOTE E PRONOSTICO
Per scommettere su Monza Virtus Verona avete a disposizione le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: i brianzoli sono la squadra nettamente favorita, forti del valore di 1,55 assegnato all’eventualità della loro vittoria che è regolata dal segno 1. Per il pareggio, per il quale dovrete giocare il segno X, il valore è di 3,50 volte la puntata mentre con l’ipotesi del successo esterno, regolato dal segno 2, il vostro guadagno con questo bookmaker corrisponderebbe a 5,75 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.