DIRETTA GIANA ERMINIO FERMANA (1-1): JEFFERSON ACCIUFFA GLI OSPITI
Inizia la ripresa tra Giana Erminio e Fermana, decide al momento la rete di Maurizi. La difesa della Fermana respinge corto, Perna ricuce l’azione e calcia verso la porta: blocca a terra Marcantognini. Dal calcio d’angolo arriva il colpo di testa di Rocchi che si stampa sul palo. Errore di Marcantognini con Perna che spreca un’occasione a porta sguarnita. Contropiede che trova la conclusione del nuovo entrato Sperotto. si salva la Giana Erminio. Rimpallo favorevole a Lunetta che trova un assist al bacio per la deviazione di Jefferson che, in piena area di rigore, non perdona gli ospiti. Termina in parità la gara tra Giana Erminio e Fermana, match molto avvincente cha ha visto i padroni di casa riprendere la gara in pieno recupero. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA MAURIZI!
Inizia il match tra Giana Erminio e Fermana, traversone all’indirizzo di Cremona che viene anticipato dalla buona uscita in presa alta di Leoni. Ammonizione per Bonalumi ferma con un fallo la corsa di Sarzi Puttin. Conclusione centrale da parte di Iovine che rimbalza a due passi dalla porta, ma blocca bene il portiere ospite. Prova il tiro da fuori area Lupoli, conclusione troppo debole. Montesano tenta di servire Pinto con un passaggio lungo, ma il difensore pecca di precisione mandando direttamente sul fondo. Ammonizione per Giandonato che atterra in tackle Pinto in mezzo al campo. Maurizi! La sblocca la Fermana a cinque minuti dalla fine della prima frazione! Errato disimpegno della difesa dei padroni di casa con Maurizi che prende il pallone e non sbaglia. Squadre negli spogliatoi, decide al momento al rete di Maurizi. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Giana Erminio Fermana: come sempre, il campionato di Serie C è esclusiva del portale elevensports.it con l’eccezione di alcuni posticipi designati di turno in turno. Potrete dunque seguire la partita in diretta streaming video usufruendo di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; avrete la possibilità di abbonarvi al servizio, pagando un costo stagionale (abbonamento gratuito per chi lo rinnovasse dallo scorso anno) oppure ogni volta scegliere di acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso.
SI COMINCIA!
Siamo sempre più vicini a Giana Erminio Fermana: siamo allora pronti a leggere alcune delle statistiche principali che accompagnano le due squadre. La formazione della Giana Erminio è reduce da due sconfitte e tre pareggi, con molte azioni d’attacco che però non hanno sortito l’effetto sperato, la cui maggior parte si concentra soprattutto nella ripresa, dove il pareggio è stato ottenuto su sette gare precedenti durante questa frazione di gioco. Perna e Rocco avranno il loro bel da fare contro la formazione avversaria; la Fermana infatti, seppur abbia subito due sconfitte nelle ultime cinque gare, nelle restanti ha dimostrato di essere una formazione abbastanza solida soprattutto nel reparto del centrocampo, con un buon possesso di palla: inoltre le ultime vittorie sono avvenute proprio alla ripresa, frazione preferita dagli ospiti. Zerbo e Lupoli attesi per questa sfida, visto che sono tra i migliori in campo. Ora spazio al campo per vedere quello che succederà nella diretta di Giana Erminio Fermana, che finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
C’è un solo precedente di Giana Erminio Fermana: le due squadre fanno parte di zone decisamente diverse del nostro Paese, e dunque nelle serie minori spesso e volentieri organizzate a livello regionale (in verticale) hanno avuto ben poche occasioni per affrontarsi. La partita che si è giocata al Bruno Recchioni lo scorso 26 settembre rappresenta dunque la prima sfida assoluta, possibile per di più perchè rispetto al passato recente la Giana Erminio ha cambiato girone: la Fermana aveva iniziato bene il suo campionato e si era già rivelata una potenziale sorpresa del girone B, mentre la Giana aveva intuito che probabilmente il suo campionato sarebbe stato di rincorsa alla salvezza. I marchigiani avevano rispettato il pronostico: dopo 11 minuti Luca Cognigni aveva segnato il gol decisivo in una partita che poi per i padroni di casa era stata sfortunatissima, perchè prima erano arrivati gli infortuni di Marco Soprano e dello stesso Cognigni – costretti a lasciare il campo – e poi, a due minuti dal 90’, Manuel Giandonato aveva ricevuto il secondo cartellino giallo e si era fatto espellere. Alla fine però aveva contato ovviamente la vittoria… (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Giana Erminio Fermana, diretta dall’arbitro Saia, si gioca alle ore 18:30 di martedì 22 gennaio, è una delle partite che rientrano nel programma della ventiduesima giornata della Serie C 2018-2019: si gioca a Gorgonzola, sul campo di una delle due squadre che sono ultime nella classifica del girone B. La Giana Erminio infatti non riesce a rialzarsi: anzi, rientrata dalla sosta ha incassato cinque gol sul campo dell’Imolese, un ko pesantissimo che ha esteso a otto la striscia di partite senza vittorie, cinque di queste perse. Il successo manca da fine novembre; la Giana fa maggiormente fatica in casa dove ha ottenuto 8 punti in 10 partite e inizia a contemplare il rischio di retrocessione diretta. La Fermana, una delle rivelazioni del campionato, continua a tenere il passo: un altro 1-0 – il secondo in serie – questa volta alla Feralpisalò e terzo posto confermato, con un solo punto di ritardo dalla Triestina e un -9 nei confronti del Pordenone che, almeno virtualmente, potrebbe ancora essere colmato. Al momento in ogni caso l’obiettivo dei marchigiani è quello di arrivare ai playoff con una delle prime posizioni, in modo da saltare qualche turno e aumentare le sue possibilità di promozione; anche per questo la diretta di Giana Erminio Fermana rappresenta una sfida che per gli ospiti va vinta senza se e senza ma, è così anche per i lombardi e dunque ci sarà la possibilità di assistere a 90 minuti interessanti e ricchi di sorprese.
PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO FERMANA
Leggendo le probabili formazioni di Giana Erminio Fermana, scopriamo che Montesano torna dalla squalifica e si gioca il posto con Gabriele Rocchi al centro della difesa, dove farebbe coppia con Bonalumi a protezione del portiere Leoni; sugli esterni vanno Perico e Lanini, con un centrocampo nel quale Dalla Bona sarà affiancato da Capano o Piccoli (Palma si è trasferito al Rimini). Anche qui sono previste due ali come Iovine e Lunetta, mentre nel reparto avanzato Mutton potrebbe lasciare la maglia al nuovo arrivato Jefferson, che a quel punto affiancherebbe Perna, capitano e destinato alla conferma come principale riferimento offensivo. Sostanzialmente tutto confermato nella Fermana, dove Marcantognini viene protetto da Comotto e Scrosta che guidano una difesa completata dai terzini Soprano e Sarzi Puttini; Fofana e Giandonato occupano la zona centrale del campo trovando supporto in Iotti e Maurizi, se la gioca Nasic che potrebbe fare l’esterno o anche la seconda punta al fianco di Lupoli. Se fosse così a rimanere fuori sarebbe Zerbo, la cui posizione è insidiata anche da Victor da Silva.
QUOTE E PRONOSTICO
Ovviamente nel pronostico di Juventus Chievo sancito dai bookmaker scopriamo i bianconeri nettamente favoriti: la quota per la loro vittoria, identificata dal segno 1, porta in dote una vincita di 1,10 volte la posta mentre siamo addirittura a un incredibile 25,00 per quanto riguarda il segno 2, che è quello da giocare nell’eventualità di un successo esterno. L’ipotesi del pareggio è regolata dal segno X, e in questo caso la vincita corrisponderebbe a 9,25 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto con questo bookmaker.