DIRETTA OLBIA ENTELLA (RISULTATO FINALE 2-1)
Olbia Entella 2-1: il risultato finale della partita di Serie C nel turno infrasettimanale del girone A ci regala una sorpresa. Tre punti d’oro per l’Olbia nella lotta per la salvezza, per l’Entella invece è una secca battuta d’arresto nella corsa alla promozione. Il protagonista assoluto della partita è stato Ceter, l’attaccante dell’Olbia che aveva già segnato nel primo tempo il gol del momentaneo vantaggio dei sardi e poi nella ripresa ha firmato anche col gol della vittoria, rendendo vana la rete di Mota che aveva dato temporaneamente il pareggio alla Virtus Entella. Il momento decisivo della partita allo stadio Bruno Nespoli è dunque arrivato al minuto numero 81, quando Ceter ha anticipato di testa Crialese sul cross di Ragatzu dalla fascia sinistra per battere il portiere dell’Entella Massolo per la seconda volta e regalare all’Olbia una vittoria di grandissimo significato. Due ammoniti per i sardi, cioè Vallocchia e Pennington, per l’Entella invece il solo Pellizzer: 2-1 anche qui dunque, ma è naturalmente il numero dei gol a fare felici i padroni di casa… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Olbia Entella 1-1: risultato di parità al termine del primo tempo della partita di Serie C in questo turno infrasettimanale che coinvolge naturalmente anche il girone A. Tutto è successo nel giro di pochissimi minuti, perché l’Olbia è passato in vantaggio al 39’ di questa prima frazione di gioco grazie al gol di Ceter, ma i sardi praticamente non hanno avuto nemmeno il tempo di esultare, perché al 41’ è arrivato il pareggio della Virtus Entella grazie al gol segnato da Mota. Raccontiamo allora subito i due momenti decisivi: il gol dell’Olbia arriva sugli sviluppi di una punizione calciata da Ragatzu dalla trequarti destra, con Ceter che è il più lesto dopo un rimbalzo a colpire di testa mandando il pallone nell’angolino basso alla destra del portiere Massolo. La reazione dell’Entella tuttavia è stata immediata e sempre di testa è arrivato due soli minuti dopo il gol di Mota per il pareggio, su cross di Erano dalla fascia destra. Da segnalare infine un solo ammonito nel corso del primo tempo: si tratta di Pellizzer dell’Entella, sanzionato al 20’ per un fallo ai danni di Cotali. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Siamo giunti al calcio d’inizio di Olbia Entella: cosa ci dicono le principali statistiche messe insieme dalle due squadre nel girone A di Serie C? Periodo negativo per l’Olbia, reduce da una pesante sconfitta per quattro reti a zero e tre pareggi. Una formazione poco incisiva durante questa stagione, con pochi tiri nello specchio avversario e una realizzazione pari al 10%. Iotta e Vallocchi potranno essere i giocatori che faranno la differenza viste le ultime prestazioni mostrate in campo. Tre vittorie e due pareggi per il Virtus Entella, che ha l’abitudine di chiudere la gara nella prima frazione di gioco, viste le sette vittorie dei primi tempi recenti. Un buon risultato frutto del gioco di Mota e Mancosu, un duo di attaccanti spesso incisivo e soprattutto imprevedibile, con molte reti realizzate su cross lunghi dalla fascia. Spazio adesso a quanto ci racconterà il campo, perchè ci siamo davvero: la diretta di Olbia Entella comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Olbia Entella: come sempre, il campionato di Serie C è esclusiva del portale elevensports.it con l’eccezione di alcuni posticipi designati di turno in turno. Potrete dunque seguire la partita in diretta streaming video usufruendo di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; avrete la possibilità di abbonarvi al servizio, pagando un costo stagionale (abbonamento gratuito per chi lo rinnovasse dallo scorso anno) oppure ogni volta scegliere di acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso.
I TESTA A TESTA
Aspettando la diretta di Olbia Entella, possiamo osservare che fino a questo momento sono cinque i precedenti confronti tra la formazione sarda e quella ligure. Il bilancio è abbastanza equilibrato e ci parla di due vittorie per l’Olbia, altrettanti pareggi e un successo per la Virtus Entella, con 10 gol segnati dalla compagine sarda e otto reti all’attivo della formazione ligure. Quelle tra Olbia ed Entella sono dunque quasi sempre partite molto ricche di gol, come conferma il successo ligure per 3-2 nella partita d’andata, disputata in recupero mercoledì 21 novembre 2018 a Chiavari. L’Entella in quella circostanza era passata in vantaggio con il gol di Mirko Erano al 18’ minuto di gioco, ma l’Olbia ottenne il pareggio al 54’ con la rete messa a segno da Roberto Ogunseye. Al 61’ però ecco di nuovo in vantaggio i liguri grazie al rigore trasformato da Davide Diaw, poi al 73’ per l’Entella arrivò anche il terzo gol grazie a Dany Mota, tanto che il secondo gol di Ogunseye nel recupero servì solo a dare la doppietta personale all’attaccante dell’Olbia, ma nessun punto per la sua squadra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Olbia Entella, che viene diretta dal signor Michele Di Cairano, rientra nel programma della ventiduesima giornata di Serie C 2018-2019: le due squadre scendono in campo alle ore 14:30 di mercoledì 23 gennaio. Al Bruno Nespoli obiettivi diametralmente opposti: gli isolani non vincono addirittura da fine ottobre, sono riusciti a muovere la classifica pareggiando una serie di partite ma l’ultimo beffardo ko, in rimonta sul campo della Pro Patria, li ha fatti scivolare al terzultimo posto con una distanza di 2 punti da recuperare per salvarsi diretti, ma anche un timido +4 sull’ultima posizione che significherebbe retrocessione diretta. L’Entella resta la grande favorita per la promozione immediata: non perde dalla prima metà di dicembre (curiosamente contro la Pro Patria), da allora ha infilato tre vittorie e due pareggi andando a fare quattro gol su questo stesso campo (contro l’Arzachena) nella partita di domenica. I liguri devono ancora recuperare cinque partite: trovandosi a 6 punti dalla vetta (al momento quinti), sono virtualmente la capolista di questo girone A a patto ovviamente che riescano a confermare il loro passo. Nel frattempo hanno anche giocato gli ottavi della Coppa Italia di Lega A, altra bella soddisfazione per una squadra che vuole tornare subito in Serie B. Vediamo allora, mentre attendiamo il calcio d’inizio nella diretta di Olbia Entella, quali possono essere le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI OLBIA ENTELLA
Michele Filippi affronta Olbia Entella con il 4-3-1-2: in porta va Crosta, spazio poi a Bellodi e Iotti davanti a lui con i due terzini che dovrebbero essere Pinna e Cotali. A centrocampo comanda il gioco Muroni, può avere una possibilità Pennington che si gioca il posto con uno tra Vallocchia e Biancu, cioè per giocare come mezzala. La rosa degli isolani in questo momento è particolarmente corta, ma ci sono delle certezze davanti: Ragatzu gioca in qualità di trequartista, davanti a lui si muoveranno Ogunseye (7 gol in campionato e doppietta contro la Pro Patria) e Ceter. Nell’Entella ha già segnato due gol Matteo Mancosu, acquisto di lusso a dicembre: l’attaccante dovrebbe affiancare Dany Mota con Adorjan schierato alle loro spalle, nella linea mediana a tre Simone Icardi si gioca un posto con Nizzetto ed Eramo, interni designati ad accompagnare il regista Paolucci. In difesa De Santis e Pellizzer formano il tandem centrale che protegge il portiere Massolo, con Belli e Crialese che invece spingeranno sulle fasce.